Consiglio Mtb Nuova!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jamesnos88

Biker novus
18/1/09
9
0
0
35
Trecastagni
Visita sito
ciao a tutti!
mi presento sono nuovo del sito mi chiamo James! piacere per tutti!
da poco mi sn avvicinato al mondo delle mtb! x adesso mi alleno con quella di mio padre una bici lombardo ke fa proprio pena!!!:i-want-t: faccio un pò di asfalto x farmi un pò di gambe!! più in la vorrei fare qualche escursione in fuoristrada e kissà anke qualche downhill non tr difficoltoso!!!
sono sulla buona strada per comprare una Mtb nuova!
ho visto e mi piace molto la Bianchi 4600 doss alu e mi hanno fatto un ottimo prezzo 450 euro completa di contachilometri pedali con attacchi e scarpette!!! un ottima bici penso per cominciare!!! voi ke ne pensate?! se avreste 500 max600 euro da spendere su una mtb x cominciare quale prendereste!? :cucù:

grazie a tutti!
e grazie allo staff del sito ke è strutturato ottimamente!!

w la mtb e il downhill e questo fighissimo forum!!!! :smile:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se io avessi 600 euro a disposizione e dovessi comprare una bici, in questo momento prenderei una Decathlon 8.1 a 549 euro
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
oppure ci sono le famosissime cube...

solo che prendere una bici front per fare downhill non mi sembra il massimo, oltre agli scarsi risultati, rischi anche di romperla
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Come prima bici,la bianchi doss 4600 è buona.....ma come ormai ti hanno già detto e come viene detto a tutti i nuovi del forum nelle tue condizioni,la 8.1 è un'altra cosa.....anzi,tutta un'altra cosa!!!
se invece il tuo obbiettivo è il DownHill,forse ti conviente tenere quei 500 max 600€ che hai e aspettare che maturino,per poter prendere un mezzo adeguato.....
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se non è mai andato in bici c'è la possibilità che abbia una concezione diversa del downhill (o per lo meno io l'ho intesa così).

Quando, dopo aver mollato negli anni 90 (avete presente le bici, vero?), ho ripreso in mano una due ruote senza motore front mi sono ritrovato davanti sentieri in discesa che non pensavo si potessero fare... poi sono passato ad una AM e dopo un pò mi sono ritrovato nelle stesse condizioni... adesso ho appena preso una da FR.
Se avessi cominciato subito dall'ultima penso che sarei ancora davanti al primo ripidino a chiedermi se provarci o no...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io andrei di deca 8.1 o, se la trovi ancora, prendi la Haro Sonix a 400€ sempre al Deca, credo che una full sia più indicata per l'uso che vuoi farne e la Haro è la migliore come che trovi in questo momento al deca, vale molto di più dei 400€ che gli dai e hai un telaio che in futuro puoi anche upgradare senza timori...
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
se vuoi fare DownHill hai sbagliato target di bici,

per un XC leggero non agonistico la Doss di cui parli è ottima...

se invece vuoi una bici più polivalente con un buon rapporto qualità prezzo vai di RockRider dal deca tipo la 9.1 a 749 €...ma scordati il DH...

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo