Consiglio MTB nuova da Xc

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ho già mandato una mail a BSC per chiedere delucidazioni più precise in merito, per il centro autorizzato sono io che ho ipotizzato che me lo facciano, perchè un altro in zona lo fa. Tu hai idea di quanto possa costare l'operazione?

no...

i centri fox che conosco io sono zavarise, a cornuda; sperandio, a jesolo; crazy-sport, a gorgo al monticano...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Scusate se riapro il topic, volevo chiedere delle info.
Ho già discusso con Playlife (è gentilissimo e disponibilissimo a sopportare un rompi balle come me) su questo discorso, ma volevo sentire anche altri pareri. :cucù:

Io vorrei acquistare la Specialized Stumpjumper Expert, 2190€, o
la Specialzied Stumpjumper Comp, 1790€.
Il mio dubbio è: I componenti della Expert sono così tanto superiori da preferirla alla Comp?:nunsacci: Cioè la differenza di costo vale i pezzi che la Expert monta?

Da notare che le due mtb differiscono nei seguenti pezzi:

FRENI E LEVE Expert: Avid Juicy 7, Comp: Avid Juicy 5 SL;
CAMBIO POST. Expert: Avid X-0, Comp: Avid X-9;
COMANDI. Expert: Avid X-9, Comp: Avid X-7;
GUARNITURA. Expert: Shimano M762 XT, Comp: Shimano A/A/S, 2pc;
MOV. CENTRALE. Expert: Shimano M762 XT, Shimano M542, 2pc;
MOZZO POST. Expert: DT Swiss custom for Specialized 370 with DT RWS QR, 32h, Comp: Shimano custom M525SL hub for Specialized, 32h, alloy QR;
RAGGI. Expert: DT Swiss Competition 1.8/1.6mm, Comp: DT Swiss 1.8mm stainless, alloy nipples.

Premetto che la comp come colorazione mi piace di più (anche perché gli metterei i dischi alligator color oro).
Però non vorrei che dopo mi pentissi per non aver speso 400€ in più avendo component maggiori. Cmq la comp mi sarebbe più che sufficente come biga. Devo vedere che prezzo scontato mi fanno dal sivende.
 

snowstar

Biker novus
3/5/08
16
0
0
pescara
Visita sito
ciao....ma posso chiederti 1 cosa?l'uso della suddetta nuova bici?Secondo me visto e considerato che gia possiedi 1 bici specialized molto valida...la sua sostituzione cn un modello molto costoso per la differenza di componentistica è una soluzione azzardata, cerca di aspettare 1 altro pò....a quei prezzi si trovano bike cn telai in carbonio...e componenti molto superiori!se cambi la tua devi optare sopratutto per 1 telaio superiore....i componenti puoi anche cambiarli pian piano...ed è anche + gustoso!!Cmq se sei interessato alla stumpjumper ti dico che è molto bella....ma attento specialized si fà pagare molto il nome!ci sono bici in commercio allo stesso livello cn prezzi inferiori!
Per Quanto riguarda la tua fox, per quei prezzi che ti hanno chiesto ti conviene per forza cambiarla.....se pratichi cross country è molto utile avere un dosatore blocco-sblocco al manubrio...per adattare meglio la forcella alla diversa superfice del percorso!spero di esserti stato di aiuto...ciao
 

snowstar

Biker novus
3/5/08
16
0
0
pescara
Visita sito
Ps.nn avevo letto quell'ultima tua considerazione sulle differenze delle 2 stump!il divario c'è e anche molto....se hai tempo vatti a vedere sui siti dei produttori le differenze sia di costruzione, prezzo, performance!quei soldi in + li valgono tutti!almeno hai dei componenti top gamma....poi la cosa più cnvincente è la guarnitura!!cacchio.....la xt.....è quasi il top
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Umh... Quasi quasi. Hai ragione. Io con la Specialized mi sono trovato da Dio, il carbon non mi piace come telaio, quindi opto per l'alluminio, meno comodo ma più reattivo.
Il divario l'ho notato anche io, ma mi chiedevo se il prezzo vale il maggior costo, con la tua risposta mi sono reso conto, che la miglioria c'è.
 
il carbon non mi piace come telaio, quindi opto per l'alluminio, meno comodo ma più reattivo.

Scusa, ma da dove viene 'sta cosa?

Per quel che riguarda la FOX... beh, visto che te la montano e visto che è indubbio che sia una GRAN forcella, io la proverei prima di scambiarla con una Reba...
Nel caso decidessi di vendere la FOX, controlla bene il discorso garanzia: essendo una forca di primo montaggio, deve viaggiare con il telaio su cui l'hanno montata in origine perchè sia coperta. Se la vendi, il compratore si ritrova senza garanzia (a meno che tu non gli dia anche il certificato di garanzia della tua bici...); questo è quello che succedeva fino a qualche anno fa, magari le politiche sono cambiate...
C'è da dire anche che normalmente la garanzia viene applicata al compratore originale, non al secondo...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Scusa, ma da dove viene 'sta cosa?

Per quel che riguarda la FOX... beh, visto che te la montano e visto che è indubbio che sia una GRAN forcella, io la proverei prima di scambiarla con una Reba...
Nel caso decidessi di vendere la FOX, controlla bene il discorso garanzia: essendo una forca di primo montaggio, deve viaggiare con il telaio su cui l'hanno montata in origine perchè sia coperta. Se la vendi, il compratore si ritrova senza garanzia (a meno che tu non gli dia anche il certificato di garanzia della tua bici...); questo è quello che succedeva fino a qualche anno fa, magari le politiche sono cambiate...
C'è da dire anche che normalmente la garanzia viene applicata al compratore originale, non al secondo...

Scusami ma il telaio in alluminio non è più rigido di quello in carbonio?
Non cambierei mai una Fox F90 Rl (che poi è una F100 RL portata a 90mm) per una Rock Shox Reba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo