Consiglio mtb muscolare full suspended

  • Creatore Discussione Giovafirenze
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.445
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao una biammortizzata muscolare vai scritto bene ahahah ,taglia xl strade che percorro bosco salite discese no salti
La schiena non me lo permette
Tutte le bici sono offerte almeno in 3 taglie quindi la taglia non ha alcun peso nella scelta del modello.
Se parli di STRADE una full è inutile molto meglio una front da XC bici leggera e reattiva che è più che sufficiente per affrontare strade anche parecchio dissestate, e se sono poco dissestate basta anche una gravel.
Le full servano per percorsi molto più tecnici come sentieri rocciosi ed anche per qualche salto, poi pochi fanno salti di 10m ma il "droppino" in velocità lo facciamo quasi tutti.
Infine le full non servano per preservare la schiena ma servano per andare più veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: Ralph pisu

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Vorrei acquistare una nuova mtb full suspense per pedalare nei sentieri nel bosco una mtb con escursione max 140 pedalabile purtroppo la mia front mi è stata rubata .
Vorrei gentilmente un vostro consiglio su marca e modello il mio budget sulle 2500 euro Vorrei poter permettermi una migliore ma le mie tasche non lo consentono.
Potreste gentilmente darmi un aiuto ? Grazie mille a tutti
4745F2FC-3348-4C5E-8F56-3C120738C7F7.jpeg Buongiorno ho visto che ci sono molte occasioni buone con quel budget di MTB Specialized sturmjumper full Suspension , anche in carbonio. Prova a selezionare x Regione dove abiti così da poter andare a provare di persona se taglia fa x te oppure ti fai accompagnare da un esperto che ti consiglia nei dettagli.
 

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
7BFACCBA-2136-45A5-94D8-5F62099CF16D.jpeg Per esempio mando uno screenshot della ricerca che l'app ti presenta dopo di che puoi andare in alto a dx sui filtri e selezionare la regione interessata
Nota: in fondo ai vari filtri puoi selezionare uomo/donna/ bdc/MTB/componenti e abbigliamento/ altre tipologie.
Nota: in questo esempio ho messo in [cerca] MTB Specialized sturmjumper full ma in automatico ti danno tutti annunci che contengono una o più delle parole che tu hai inserito in ricerca: quindi anche MTB di altre marche + ebike MTB forse era meglio scrivere solo il nome del modello "sturmjumper" 7BFACCBA-2136-45A5-94D8-5F62099CF16D.jpeg
 

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Vorrei acquistare una nuova mtb full suspense per pedalare nei sentieri nel bosco una mtb con escursione max 140 pedalabile purtroppo la mia front mi è stata rubata .
Vorrei gentilmente un vostro consiglio su marca e modello il mio budget sulle 2500 euro Vorrei poter permettermi una migliore ma le mie tasche non lo consentono.
Potreste gentilmente darmi un aiuto ? Grazie mille a tutti
 

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Nuova posso capirlo x uno con le idee chiare non di certo un principiante:
-almeno di solito x passeggiare nei boschi con una full-suspend vuol dire avere più di 50anni con problemi alla schiena. Mentre la richiesta mi sembrava di un ragazzo alle prime armi.boh!
1E7CB3E6-4107-4EBD-A53A-5DE6845C6577.jpeg Ciao intanto scusate gli errori ma è tutto un background da acquisire ... quello di scrivere su un forum
 

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Ma il budget era di 2.500 euro oppure di 12.500 euro?
Perché mi sembra che ci sia giusto una lieve differenza :-)
ADA8845C-F982-40EA-BE0D-E6DD17D098D6.jpeg Giovafirenze ha chiesto cosa si può comprare con 2500€ di budget x andare (su per i crozi-Dancing ) nei sentieri del bosco pinco pallino di non so quale zona (italica penso) Questo ieri poi ho letto di stamane che la vuole nuova e non per uso"agonistico". FATE VOBIS
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Vorrei acquistare una nuova mtb full suspense per pedalare nei sentieri nel bosco una mtb con escursione max 140 pedalabile purtroppo la mia front mi è stata rubata .
Vorrei gentilmente un vostro consiglio su marca e modello il mio budget sulle 2500 euro Vorrei poter permettermi una migliore ma le mie tasche non lo consentono.
Potreste gentilmente darmi un aiuto ? Grazie mille a tutti
sicuramente ora la piu al centro delle attenzioni è la nuova scott Spark, sicuramnete un oggetto molto interessante e in parte innovativo che sposa una Xcountry con una downcontry o piu semplicemente allmountain, cmq in generale si ora la tendenza è avere una bici da 120 di escursione sia davanti che dietro e con un angolo sterzo piu aperto, se invece vuoi avere qualcosa di pedalabile ma piu vezzo alla discesa, si apre tutto un mondo, che visto anche il prezzo io mi indirizzerei verso ORBEA sicuramente una gran marca con prodotti ottimi a prezzo forse leggermente piu contenuti
 
  • Mi piace
Reactions: Ralph pisu

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vedi l'allegato 503217 Giovafirenze ha chiesto cosa si può comprare con 2500€ di budget x andare (su per i crozi-Dancing ) nei sentieri del bosco pinco pallino di non so quale zona (italica penso) Questo ieri poi ho letto di stamane che la vuole nuova e non per uso"agonistico". FATE VOBIS
Cosa cercava lui l'ho capito, visto che so leggere. Non me lo devi spiegare tu.
Piuttosto sarebbe il caso spiegassi tu come mai prima gli hai proposto una bici da oltre 11.000 euro... e poi una usata su Subito.
Poi, se ti rimane tempo, mi spieghi anche come mai ti sei iscritto a mezzogiorno e già stai dando disordinatamente lezioni a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Cosa cercava lui l'ho capito, visto che so leggere. Non me lo devi spiegare tu.
Piuttosto sarebbe il caso spiegassi tu come mai prima gli hai proposto una bici da oltre 11.000 euro... e poi una usata su Subito.
Poi, se ti rimane tempo, mi spieghi anche come mai ti sei iscritto a mezzogiorno e già stai dando disordinatamente lezioni a tutti
Salve Hot la proposta di andare su un'App x scegliere qualche occasione non è proporre qualcosa di personale, se poi nello screnshot dell'App è capitato un annuncio sbagliato mi scuso ma non era mia intenzione indirizzare verso un acquisto ma indirizzare verso l'uso della applicazione subito.it
Lungi da me voler dare lezioni ma anzi cerco di imparare cose che non conoscevo in questo campo.
Se ho dato questa distorta impressione non me ne Vogliate ma è la mia prima esperienza in chat su un forum di discussione:
Sbagliando s'impara
 
  • Mi piace
Reactions: Tommy 59

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Cosa cercava lui l'ho capito, visto che so leggere. Non me lo devi spiegare tu.
Piuttosto sarebbe il caso spiegassi tu come mai prima gli hai proposto una bici da oltre 11.000 euro... e poi una usata su Subito.
Poi, se ti rimane tempo, mi spieghi anche come mai ti sei iscritto a mezzogiorno e già stai dando disordinatamente lezioni a tutti
5293CBAF-D9A1-437A-8489-9F8FA71FCB86.jpeg 938A63FE-B4B4-4DEB-A550-3E2F4AB647AF.png
 

remox60

Biker novus
14/10/06
41
16
0
63
tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Vorrei acquistare una nuova mtb full suspense per pedalare nei sentieri nel bosco una mtb con escursione max 140 pedalabile purtroppo la mia front mi è stata rubata .
Vorrei gentilmente un vostro consiglio su marca e modello il mio budget sulle 2500 euro Vorrei poter permettermi una migliore ma le mie tasche non lo consentono.
Potreste gentilmente darmi un aiuto ? Grazie mille a tutti
Io sono rimasto folgorato dalla transition smuggler, ha 120 di escursione e le ho messo forca da 150. La sua geometria la rende una piccola DH molto ben pedalabile. Va guidata caricando bene sul manubrio e ti stupisce. Cerca un bell'usato.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.319
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io sono rimasto folgorato dalla transition smuggler, ha 120 di escursione e le ho messo forca da 150. La sua geometria la rende una piccola DH molto ben pedalabile. Va guidata caricando bene sul manubrio e ti stupisce. Cerca un bell'usato.
Penso che con 2500€ della Transition prendi giusto l'adesivo del nome :))):

La Sentinel sarebbe il mio sogno, ma costa troppo, la versione GX parte da 7000€...sono folli
 

Ralph pisu

Biker novus
8/1/22
8
1
0
61
Bolzano
Visita sito
Bike
Bergamont Sweep 4
Sono stato 3 volte campione italiano di enduro ma in sella a una moto da cross e di mtb non me ne intendo avevo una scott avevo
Segui la scaletta fatta con le moto e la trasferisci sulla bici tenendo conto che sono due discipline sportive che impegnano gruppi muscolari diversi con tipi di sforzo alla fatica e resistenza penso differenti ma la testa (son convinto) apprende meglio da boccia, e poi ti resta x tutta la vita, ma se non hai mai avuto esperienze giovanili significative in ciclismo........ mi ricordi mia zia quarantenne, che mi chiedeva quale scooter o bici comprare x fare casa-lavoro:) ma zia se non sei mai salita su due ruote , alla prima difficoltà ti ritrovi all'ospedale senza accorgertene! :/
Ciao a tutti del forum e Vi ringrazio per la paziente attenzione verso un pivello alle prime armi con le chat-di-discussione MTB. In particolare ringrazio HOT per i Suoi Consigli da esperto in materia :) 19C47BD3-E18A-4388-8A28-FBE2E43CD2C5.jpeg
 

Tommy 59

Biker novus
20/8/21
6
3
0
64
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Cube lreaction ltd
Salve Hot la proposta di andare su un'App x scegliere qualche occasione non è proporre qualcosa di personale, se poi nello screnshot dell'App è capitato un annuncio sbagliato mi scuso ma non era mia intenzione indirizzare verso un acquisto ma indirizzare verso l'uso della applicazione subito.it
Lungi da me voler dare lezioni ma anzi cerco di imparare cose che non conoscevo in questo campo.
Se ho dato questa distorta impressione non me ne Vogliate ma è la mia prima esperienza in chat su un forum di discussione:
Sbagliando s'impara
Ma ad supponente presuntuosetto del genere che gli rispondi a fare !?
 
  • Mi piace
Reactions: Ralph pisu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo