Consiglio mtb front da circa 1500 euro!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
OTTIMA SCELTA!!! BRAVO, il tuo sforzo economico sara' ampiamente ripagato!!! davvero gran mezzo........FOTO!!!:yeah!:

Domani sera appena la ritiro posto qualche foto....non vedo l'ora di andare a farci un bel giro!!! Peccato che da me piove ininterrottamente da 15 giorni...e per i giorni a venire non promette bene.....ma non me ne frega niente...domenica anche sotto al diluvio un giro non me lo toglie nessuno!!!:i-want-t:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Chiedo scusa ma ho letto adesso i post precedenti........la taglia e' quella giusta!

Si diciamo che effettivamente fa un pò impressione a vedere la sella alta in quel modo....ma per fortuna mi è giusta proprio a capello, sono sul segno di altezza max!

Comunque oggi prima pedalata....dato il tempo avverso ho fatto una 30ina di km 70% asfalto 30% sterrato con una salitella, dislivello di 400 metri circa, anche per prendere un pò di confidenza con il mezzo......ci sono mille cose che mi hanno colpito ma due in particolare.....la prima (scontata) è la lefty....è un piacere prendere buche e fare tracciati sconnessi con questa forca! La seconda è la facilità di pedalata nel falso piano....sembra veramente di andare in pianura col vento a favore!

Per quel poco che posso dire sono iper-soddisfatto dell'acquisto, e il bello credo che dovrà ancora venire!!!

:i-want-t:
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
secondo me, che sono alto 2.04 con cavallo come il tuo, hai sbagliato taglia, dovevi prendere una taglia 23 o xxl, la cannondale di quella misura fà solo la trail 29 er, che ho io e con la quale mi trovo abbastanza bene, ma con quel fuori sella avrai dei problemi sia in salita ripida, con alleggerimento eccessivo della ruota anteriore, sia in discesa con la sensazione di cadere in avanti, problemi che ho anche io nonostante la misura jumbo.
Forse dovevi guardare anche in casa TREK o SPECIALIZED che fanno appunto le misure 23.
questo link ti potrebbe essere utile
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248278

ps: almeno fatti mettere la pipa manubrio rialzata e gli anellini (non so come si chiamano) per alzare al massimo il manubrio
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
secondo me, che sono alto 2.04 con cavallo come il tuo, hai sbagliato taglia, dovevi prendere una taglia 23 o xxl, la cannondale di quella misura fà solo la trail 29 er, che ho io e con la quale mi trovo abbastanza bene, ma con quel fuori sella avrai dei problemi sia in salita ripida, con alleggerimento eccessivo della ruota anteriore, sia in discesa con la sensazione di cadere in avanti, problemi che ho anche io nonostante la misura jumbo.
Forse dovevi guardare anche in casa TREK o SPECIALIZED che fanno appunto le misure 23.
questo link ti potrebbe essere utile
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248278[/URL]

ps: almeno fatti mettere la pipa manubrio rialzata e gli anellini (non so come si chiamano) per alzare al massimo il manubrio

Grazie dei consigli Bongha, ma tra me e te ci sono cmq quasi 10 cm di differenza....non sono pochi....la taglia secondo me è giusta, oggi ho fatto altri 30 km su strade impegnative e la sensazione in sella è perfetta...la schiena non fa male e riesco a spingere bene in salita e affrontrare alla grande discese impegnative...Posso darti ragione sul fatto di alzare leggermente il manubrio, ora ne parlerò con il commerciante che me l'ha venduta, per il resto credo che vada bene così.... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo