• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio mtb front da circa 1500 euro!

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao a tutti, è da molto che seguo questo forum...anche se questo è uno dei miei primi post!
Come da titolo sto cercando una buona mtb da circa 1500 euro.....euro + euro -! Ho in mente qualche modello e qualche marca....ma vorrei che gentilmente qualcuno di voi (che siete molto più esperti di me!!!) mi dica quella che sceglierebbe per se stesso!
Premetto che sono 4 anni che vado in mtb....solitamente nel periodo primavera-estate, e faccio all'incirca 1500-2000 km all'anno su percorsi misti...mi sono sempre tenuto una bici da 400 euro, ma ora volevo provare un qualcosa di più.....se può incidere nella scelta, sono alto 1,96 e peso una 90ina di kili...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che dedicheranno qualche minuto a questo post! Ciaoo
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Potresti dirci su qualli modelli hai buttato l'occhio?
PEr questa cifra io opterei su qualche Specialized Carve che viene pero anche di meno, cosi ti puoi comprare un bel casco, pedalli e scarpe.
L'altra opzione sarebbe anche una front in carbonio come Giant XTC.
Alluminio o carbonio dipende anche un pa da percorsi che fai, certo pero che nei ultimi anni non ne ho visti telai in carboni dannegiati, quindi credo che vai sul sicuro.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao, innanzitutto grazie della disponibiltà!
Avevo buttato l'occhio su questi modelli, tieni conto che ancora non sono andato in nessun negozio.....solo qualche ricerca su internet....allora:

1)http://www.carver.de/bikes/2013-hardtail-29/b/bike/pht-carbon-940/

2)http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/cross_country/29er_race/x_caliber

3)http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_al/#

4)http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3014#tab-reiter2
Quest'ultima mi intriga parecchio.....però con i raggi piatti ho avuto sempre un rapporto non molto bello....sulla bici che ho ora ho dovuto cambiare il cerchio dietro perchè ad ogni uscita facevo fuori 1-2 raggi piatti....certo la bici è da 400 euro e quindi i cerchioni valgono quello che valgono.......però mi resta il dubbio! Secondo voi potrebbe succedermi anche con dei cerchi di una bici come quella????
Grazie
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli......vedo che molti mi consigliano la Specializede Carve....appena posso faccio un salto su un negozio specializzato e la vado a vedere....in tal caso, dato il mio budget, punterei sulla Expert....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli......vedo che molti mi consigliano la Specializede Carve....appena posso faccio un salto su un negozio specializzato e la vado a vedere....in tal caso, dato il mio budget, punterei sulla Expert....

Dammi retta,per quella cifra e' una gran mtb!

La mia in taglia M con alcune upgrade (in primis ruote ZTR) pesa 10,9kg,ieri ci ho fatto quasi tutta la prova di una GF sui colli euganei,con fondo sconnesso e molto umido,la bici e' comoda e anche molto reattiva!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
.....e delle trek cosa ne pensate??? intorno ai 1500 si può trovare qualcosa di buono? o a parità di prezzo meglio orientarsi su altre marche? Grazie

Resta sulla CARVE, l'ho avuta, gran mezzo in rapporto al prezzo e ti diro' l'unica MTB con cui ho trovato feeling al primo colpo.
L'ho venduta per una STUMPJUMPER, ma la rimpiango ancora.
E' UN GRAN PRODOTTO...fai un salto a vederla va poi decidi..........
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Avrei un'altra domanda ragazzi!
Secondo voi, dato che sono alto 1.97 e ho il cavallo più o meno 100-105 cm ......quale potrebbe essere la taglia più adatta a me? So che la scelta non è molto ampia, credo che si restringa a 21" o 23".....giusto?
Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

GIUSTO. sei al limite tra 21 e 23, dovresti provare la seduta di una 21 e poi decidere.
Penso cmq che le 23 siano difficili da trovare, ma se sei orientato sulla CARVE la 21 penso sia perfetta (e' abbastanza abbondante).
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao a tutti, alla fine stamattina sono andato in un negozio specialized e non avevano più niente della mia taglia per quanto riguarda sia la carve che la stumpjumper....poi ho provato in un altro negozio.....e ho Acquistato la Cannondale F29 1, era lì con la sua taglia XL che mi guardava, non ho resistito :) .....con il montaggio del kit tubeless, cambio di copertoni, computerino mi hanno fatto 2000 euro.....la lefty era il mio sogno e visto lo sconto, anche se era un pò fuori budget ho fatto uno sforzino e l'ho presa! Domani sera la ritiro....sono STRA-CONTENTO! :)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

OTTIMA SCELTA!!! BRAVO, il tuo sforzo economico sara' ampiamente ripagato!!! davvero gran mezzo........FOTO!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo