Consiglio MTB Entry Level - budget 500-600 eurp

otta74

Biker novus
7/2/11
7
0
0
como
Visita sito
Avevo il tuo stesso dubbio, optando per un usato pari al nuovo.

Ho comprato una cube race Ltd 27,5 del 2015, pari al nuovo, ad € 700,00.
Credo di aver fatto l affare, ma onestamente sul nuovo, niente si avvicinava a questo montaggio sotto i 1000 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sidmarko87

Biker novus
22/5/16
18
0
0
Visita sito
Avevo il tuo stesso dubbio, optando per un usato pari al nuovo.

Ho comprato una cube race Ltd 27,5 del 2015, pari al nuovo, ad € 700,00.
Credo di aver fatto l affare, ma onestamente sul nuovo, niente si avvicinava a questo montaggio sotto i 1000 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Graize. Cmq la mia Kuma 27.1 del 2014 è nuova, non usata ;).
Adesso attendo le nuove proposte del sivende, poi vi faccio sapere cosa mi propone.
 

sidmarko87

Biker novus
22/5/16
18
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
il negoziante mi ha proposto questa NSR 27.5 X.EXPO a 549 euro come alternativa alla bianchi Kuma 27.1 del 2014 (590 euro), e mi sembra una bici interessante. Meglio della bianchi kuma, no? Voi che dite?

Eccola qua:
NSR 27.5 X.EXPO : http://www.fabriksrl.com/prodotto/hardtail/27-5-x-expo/

Queste le altre proposte:

Bianchi Kuma 27.1 anno 2014 nuova: 590 euro
http://www.tredz.co.uk/.Bianchi-Kuma-27-1-Mountain-Bike-2014-Hardtail-MTB_65918.htm

Bianchi Kuma 27.2 anno 2016 nuova: 630 euro
http://www.bicibianchi.it/vendita-o...-ruota-275-c3546/bianchi-kuma-272-p24045/ita/

GIANT Talon 27.5 3 anno 2016 nuova: 630 euro
https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.3.ltd/24817/89987/#specifications

A questo punto credo che le migliori siano la Talon e la NSR. Voi cosa consigliate? Vale la pena spendere 80 euro in più per la Talon?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stando alle schede tecniche, le bici sono tutte simili o quantomeno non molto diverse. La NSR ha una forcella un pelo più scarsa della Talon, ma pare leggera (ammesso che il peso sia vero e comunque non conosco quello della Talon) e dalla foto pare avere un telaio con sterzo conico (da verificare) che può tornare utile in caso di upgrade forcella.
Le Bianchi sinceramente non mi pare valgano quegli euro in più.
Ma devo ricordarti che alla fine la RR560 è un mix delle due. Montata come la Talon e con sterzo conico...
Io in quella fascia di prezzo la terrei sempre in considerazione.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La penso anche io come [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION]. Scegliere e' difficile ma quello che mi sento di consigliarti e', se ancora non sei in grado di fare piccola manutenzione o non vuoi farla, di sondare anche il livello, la bontà dell'assistenza dei rivenditori dei marchi in questione, non che la vicinanza
 

sidmarko87

Biker novus
22/5/16
18
0
0
Visita sito
La penso anche io come [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION]. Scegliere e' difficile ma quello che mi sento di consigliarti e', se ancora non sei in grado di fare piccola manutenzione o non vuoi farla, di sondare anche il livello, la bontà dell'assistenza dei rivenditori dei marchi in questione, non che la vicinanza

Essendo un super profano e non avendo intenzione di mettermi a fare da solo manutenzione, ho proprio scartato la scelta di acquistare una RR560 alla Deca per andare sulle proposte del negoziante perché quest'ultimo può offrire un ottimo livello di assistenza. È uno dei negozi più affidabili dalle mie parti, e a soli 20min di macchina.

A questo punto andrei sulla NSR che risparmio 50 euro, e mi pare di capire sia praticamente allo stesso livello della Talon e leggermente superiore alle 2 bianchi. Giusto?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Essendo un super profano e non avendo intenzione di mettermi a fare da solo manutenzione, ho proprio scartato la scelta di acquistare una RR560 alla Deca per andare sulle proposte del negoziante perché quest'ultimo può offrire un ottimo livello di assistenza. È uno dei negozi più affidabili dalle mie parti, e a soli 20min di macchina.
E allora verifica i pesi delle due bici in questione, per evitare brutte sorprese. E accertati della presenza dello sterzo conico. Poi si valuta il tutto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ma almeno la piccolissima manutenzione, quella falla da te altrimenti sai quanto ti costala visita eriodica dal meccanico :smile:
 

sidmarko87

Biker novus
22/5/16
18
0
0
Visita sito
A questo punto andrei sulla NSR che risparmio 50 euro, e mi pare di capire sia praticamente allo stesso livello della Talon e leggermente superiore alle 2 bianchi. Giusto?
 

sidmarko87

Biker novus
22/5/16
18
0
0
Visita sito
E allora verifica i pesi delle due bici in questione, per evitare brutte sorprese. E accertati della presenza dello sterzo conico. Poi si valuta il tutto.

Il peso ufficiale della NSR credo sia quello, trovato sia sul sito ufficiale che su altri negozi online.

Per quanto riguarda lo sterzo conico cosa cambia? Come faccio a capire? Se è solo per una questione di upgrade, non mi interessa. Probabilmente la MTB in questione resterà come è per i prossimi 20 anni ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il peso ufficiale della NSR credo sia quello, trovato sia sul sito ufficiale che su altri negozi online.

Per quanto riguarda lo sterzo conico cosa cambia? Come faccio a capire? Se è solo per una questione di upgrade, non mi interessa. Probabilmente la MTB in questione resterà come è per i prossimi 20 anni ;)
Io parlavo di capire se c'è una differenza di peso reale tra le due bici.
Lo sterzo conico non ti cambia di certo la vita, ma se c'è non fa male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo