consiglio mtb (650e)

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
salve a tutti, dopo aver letto migliaia di discussioni tutte uguali, mi accingo ad aprirne un'altra :specc:
Senza girarci troppo attorno: cerco una mtb front con un budget di c.a 650 euro.
Ho avuto già esperienza con la bicicletta, ho corso in enduro (moto) per qualche tempo e mi allenavo con una giant revel(se ricordo bene) prestata da un parente.
Ora, non avendo più la moto, ho intenzione di dedicare maggior tempo alla bici dato che già in passato mi era piaciuto molto.
scusate se mi sono dilungato, volevo giusto aggiungere qualche premessa.

Tornando ai fatti: ieri ho fatto un giro in un paio di negozi in provincia di Pv(non so se posso far nomi). Ho visto qualche Olympia e qualche americana ma la storia rimane sempre la stessa: per mtb base di gamma si hanno componenti molto modeste e non degne di nota.
Poi in uno dei negozi ho visto un usato che potrebbe essere interessante: una Ghost htx da 26(non ricordo l'anno, penso tra 2012 e 2014), montata xt completa (freni e trasmissione) con forcella Reba Rl in condizioni decisamente ottime. Chiedono 700, ma penso si possa scendere un pelo.
Premetto: non mi interessa assolutamente che le 26 siano ''datate'', anzi, pensavo appunto di cercarmene una e risparmiare qualcosa.
provo a mettere un'immagine:
5dCsICQ.jpg


mi piacerebbe sentire una vostra opinione! io sono completamente nabbo...
un salutone!

tom
 

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
ho dato un'occhiata (veloce, mio malgrado) e tranne un segnetto nell'adesivo della forcella, non ho notato alcun difetto nel resto della bici. Il venditore mi garantisce per l'uso del proprietario precedente (chissà, si spera) e ipoteticamente me la consegnerebbe revisionata, copertoni nuovi e garanzia per un anno.
A questo prezzo potrei trovare di meglio?
grazie!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
la bici si presenta grosso modo bene.. certo nessuno meglio di te puo dire se effettivamente a quei soldi è meglio usata... o magari è meglio valorizzarli sul nuovo.... in parole povere se la dovessi prendere io non la prenderei ma semplicemente perchè magari aspettando 2 mesi ed avendo 300 euro in piu... gia potrei optare su altro... ci sono Olympia nuove che a meno di 1000 si prendono cosi come giant...insomma devi vedere anche un po te quello che ti garba....anche la mia bici monta tt la trasmissione xt... ma se oggi dovessi comprare una bike nn mi scandalizzerei piu di tanto se la trovo con L' SLX che oltretutto il gruppo nuovo personalmente mi piace... ma magari rispetto alla mia pesano qualche chilo in meno per via di tutte le accortezze di progettazione che le bici hanno avuto ultimamente.... esempio la mia telaio in alluminio pesa 12 kg montata xt... oggi una giant xtc tre...telaio in carbonio montata slx a occhio e croce pesa tra i 2 e i 2.5kg in meno rispetto la mia. e la mia a listino all'epoca stava 1750 e la giant sta 1749 ad oggi... praticamente uguali... quindi a pari prezzo con 5 anni di differenza si portano quel peso di differenza....seppur è montata con l slx non vuol dire che non vai da nessuna parte come tanti vogliono far credere... oppure l'xt serve a fare la gara a chi ce l'ha piu lungo permettimi...quindi il mio consiglio dove sta.... non fermarti all'apparenza...gira piu rivenditori o cmq valuta occasioni sull'usato, ma tieni anche conto che comprando una 26 a 700 euro oggi... domani a chi la vendi che commercialmente stanno sparendo?!?! altro esempio se vai a decatlhon e ti compri la rockrider 540 hai una 27.5 e qualche centinaio di euro risparmiato che potraii investire in futuro in qualche upgrade...diciamo di opzioni ce ne sono tante...devi vedere te quello che fa piu al caso tuo.
un altra cosa parlvai di moto...mi hai fatto tornare in mente un utente del forum che trollava ahahaha 28eDUETERZI ve lo ricordate?!?!?! :spetteguless::cucù::rosik:
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
ciao come estetica mi piace molto...cosa strana:celopiùg:se ti da garanzia sull usato non è x niente male...pero non sono aggiornato sui prezzi dell usato...:i-want-t:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Faccio un mio suggerimento sul nuovo tenendo conto di un aggiunta di 200€:

Cube ACID 27.5 2016
prezzo di listino €1000 generalmente scontano il 10% quindi la si porta a casa per 900€

Bici fantastica con un mix di componenti ottimi e con delle geometrie super agili:-P non si può chiedere di più!

[URL="http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-blacknflashyellow-2016/"][URL="http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-blacknflashyellow-2016/"][URL]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-blacknflashyellow-2016/[/URL][/URL][/URL]


host immagini
 

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
grazie a tutti! gentilissimi!
effettivamente, non mi interessa più di tanto avere o meno una componentistica al top.. più che altro mi sembrava più interessante spendere la stessa cifra del nuovo (poco più che base di gamma) per avere di più (senza entrare nel discorso 26). Sto comunque ragionando, non ho i giorni contati!

spiega sta cosa delle moto! pensavo che noi enduristi fossimo ben accetti! o siamo considerati dei selvaggi :smile:

ps: le cube esteticamente mi piacciono un sacco, peccato non abbia un rivenditore nelle vicinanze... proverò a informarmi!

di nuovo, grazie!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti! gentilissimi!
effettivamente, non mi interessa più di tanto avere o meno una componentistica al top.. più che altro mi sembrava più interessante spendere la stessa cifra del nuovo (poco più che base di gamma) per avere di più (senza entrare nel discorso 26). Sto comunque ragionando, non ho i giorni contati!

spiega sta cosa delle moto! pensavo che noi enduristi fossimo ben accetti! o siamo considerati dei selvaggi :smile:

ps: le cube esteticamente mi piacciono un sacco, peccato non abbia un rivenditore nelle vicinanze... proverò a informarmi!

di nuovo, grazie!
no no benvengano gli enduristi , pero' mi hai fatto venire in mente un utente che creava problemi sul forum che anche lui diceva di andare in moto e altre cose.... pero il problema è che siccome diceva un sacco di fesserie non si capiva quale fosse la verità:smile::smile:

tornando al discorso bici...per farti un esempio un slx un deore diciamo che sono lo standard xt sta un po sopra e xtr è il top... qualli proprio bassi di gamma sono gli acera e altus:i-want-t:
poi vedi stando su quelle cifre sul nuovo potresti andare anche con questa... http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianca-275-id_8336093.html
 

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
ahah, si beh, ovunque c'è sempre un pistola di turno! :smile:

grazie per le dritte, in questi giorni provo a tenere d'occhio l'usato.

intanto sono sempre in ascolto di opinioni :mrgreen:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
salve a tutti, dopo aver letto migliaia di discussioni tutte uguali, mi accingo ad aprirne un'altra :specc:
Senza girarci troppo attorno: cerco una mtb front con un budget di c.a 650 euro.
Ho avuto già esperienza con la bicicletta, ho corso in enduro (moto) per qualche tempo e mi allenavo con una giant revel(se ricordo bene) prestata da un parente.
Ora, non avendo più la moto, ho intenzione di dedicare maggior tempo alla bici dato che già in passato mi era piaciuto molto.
scusate se mi sono dilungato, volevo giusto aggiungere qualche premessa.

Tornando ai fatti: ieri ho fatto un giro in un paio di negozi in provincia di Pv(non so se posso far nomi). Ho visto qualche Olympia e qualche americana ma la storia rimane sempre la stessa: per mtb base di gamma si hanno componenti molto modeste e non degne di nota.
Poi in uno dei negozi ho visto un usato che potrebbe essere interessante: una Ghost htx da 26(non ricordo l'anno, penso tra 2012 e 2014), montata xt completa (freni e trasmissione) con forcella Reba Rl in condizioni decisamente ottime. Chiedono 700, ma penso si possa scendere un pelo.
Premetto: non mi interessa assolutamente che le 26 siano ''datate'', anzi, pensavo appunto di cercarmene una e risparmiare qualcosa.
provo a mettere un'immagine:
5dCsICQ.jpg


mi piacerebbe sentire una vostra opinione! io sono completamente nabbo...
un salutone!

tom




Facendo una brevissima ricerca in rete l'ultimo anno che hanno fatto le 26 dovrebbe essere stato il 2011.
Tra l'altro la gamma HTX aveva diversi modelli ed allestimenti.
Sarebbe indispensabile conoscere i dettagli

A vederla si presenta bene; oltre ai controlli di rito sul telaio e sulla componentistica dovresti anche avere la certezza che la forca è stata revisionata ( una revisione costa 200 circa )

Una valutazione del prezzo però non è possibile non conoscendo l'esatto modello, anno e prezzo di listino.


ps: sul nuovo da 29, spendendo qualcosa in più ma sufficientemente in linea come montaggio ( stessa forca ma resto slx), potresti valutare:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-6-9.html
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io credo che se a lui non interessa la storia del formato,questa Ghost in carbonio,Xt e Reba (che ha ancora dal 2011 l'or arancio originale...), per uno che inizia,sia tanta roba...considerando che ha trovato un sivende onesto che gli da la possibilità di usufruire di 12 mesi di garanzia e magari se ci riesce sconta ancora qualcosa...direi che dai 600 ai 700 ora come ora front in carbonio montate come questa,ma di formato 27,5 o 29 non ce ne siano che gli vadano vicino forse nemmeno nell'usato,da quel che si vede pare che questa mtb sia stata veramente usata poco...se fossi alle prime armio e senza pretese,non ci penserei 2 volte...:celopiùg:
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Facendo una brevissima ricerca in rete l'ultimo anno che hanno fatto le 26 dovrebbe essere stato il 2011.
Tra l'altro la gamma HTX aveva diversi modelli ed allestimenti.
Sarebbe indispensabile conoscere i dettagli

A vederla si presenta bene; oltre ai controlli di rito sul telaio e sulla componentistica dovresti anche avere la certezza che la forca è stata revisionata ( una revisione costa 200 circa )

Una valutazione del prezzo però non è possibile non conoscendo l'esatto modello, anno e prezzo di listino.


ps: sul nuovo da 29, spendendo qualcosa in più ma sufficientemente in linea come montaggio ( stessa forca ma resto slx), potresti valutare:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-6-9.html

Revisionare una rock shox costa dalle 45 alle 60 € ,fatto revisionare la mia in un centro specializzato rock shox!!
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Io andrei in negozio con 500 € in contanti e mi da che riesci a portartela a casa,salirei forse fino a 600€ .la bici e interessante ,io la prenderei .(ho una giant da 26 e mi ci diverto da matti!!)
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
dal mio sivende che è centro andreani stanno a una 80ina di euro revisionare le forcelle... poi credo molto dipenda dal modello...e poi volendo cè la modifica ai parapolvere mettendo quelli piu scorrevoli...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Non vorrei essere di parte avendo una Ghost ma vista in foto e veramente buona , il prezzo la vedrei piu' giusto 550 600 e di usato anche qui' sul forum non è che trabocchino, la cosa rimane 26 se non hai questo dubbio vai e portala via :celopiùg:
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
:spetteguless:...non è strano è obbligatorio per legge...solo che grazie all'ignoranza di molti,troppi fanno i furbi...:celopiùg:

ciao scusa mi sono espresso male...x quanto riguarda la garanzia ho sempre trovato venditori che nel loro minimo davano garanzia...chiaro il tutto proporzionato allo stato di mantenimento all anno ecc ecc. su quello non mi stupisco...quello che mi stupiva era il fatto che mi piacesse di estetica...mi piacciono quasi tutte le bici ma alcune hanno piu effetto come in questo cosa:spetteguless::nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao scusa mi sono espresso male...x quanto riguarda la garanzia ho sempre trovato venditori che nel loro minimo davano garanzia...chiaro il tutto proporzionato allo stato di mantenimento all anno ecc ecc. su quello non mi stupisco...quello che mi stupiva era il fatto che mi piacesse di estetica...mi piacciono quasi tutte le bici ma alcune hanno piu effetto come in questo cosa:spetteguless::nunsacci:

Ah ok,si condivido,questa estetica piace anche a me...;-) :celopiùg:
 

offrider92

Biker novus
28/4/13
10
0
0
Pavia
Visita sito
grazie mille ragazzi, scusate se rispondo in ritardo!
anche io pensavo di trattare bene, anche perchè mi sono sparato una trentina di pagine di mercatino e per bici montante in modo simile la cifra gira attorno ai 600 euro.
Comunque, non vorrei dire una pirlata, ma questa è in alu!
in ogni caso, già domani potrei tornare e documentarmi bene sia sulla componentistica in particolare, che sullo stato della forca.
Già l'altro giorno mi avevano detto che nel caso in cui l'avessi presa, mi avrebbero dato una bici completamente revisionata (non penso che questo comprende la forcella, ripenso alle moto, ma chiedere non costa nulla).

Valutando comunque la situazione delle 26, è ovvio che in quanto a rivendibilità la questione è piuttosto ovvia. Però è anche vero che sono un assoluto principiante e che prima di pensare ad un eventuale cambio ne deve passare di tempo! Anche perchè, a prescindere dall'inevitabile scimmia che giunge quando meno te l'aspetti, prima di trovare un limite alla bici farò prima a trovare in me dei limiti! :specc:

ps: grazie a chi mi ha consigliato altri prodotti, (le canyon sono interessantissime), ma vorrei rimanere su cifre minori, non superiori ai 650 euro! se comincio ad aumentare piano piano il tetto massimo, finisco per allargare fin troppo la scelta (e il portafoglio non me lo permette)...

grazie davvero a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo