Consiglio molla rr st 540v2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sean00

Biker novus
18/1/22
8
2
0
24
Caserta
Visita sito
Bike
Esperia Portland 27.5
Salve a tutti, qualche tempo fa chiesi per una bici economica ma buona per iniziare, ed alla fine ho puntato sulla st 540 v2 di decathlon. Ad oggi ci ho fatto anche percorsi probabilmente da enduro, e mi ci sto trovando bene. Unico neo é la forcella che vedo sempre quasi a fine corsa nonostante sia regolata al massimo del precarico. Sarà colpa del mio peso (100kg) e magari anche la molla troppo morbida per me.
Sul peso già ci sto lavorando:-), quindi vorrei sapere se per caso ci sono molle più dure per quella forcella. Ho provato a cercare sul forum, ma magari la discussione si é persa nella generale della 540 e non trovo nulla:nunsacci:
Chi mi aiuta? Ho trovato questa ma non so se sia buona. Qui
Intanto, visto che mi trovo chiedo anche questo.
so che cambiando l’ordine di un pezzettino di plastica dentro si può far diventare da 120. In quel caso la molla va presa più lunga?
E poi, io ho notato che bloccandola, anche se è a fine corsa , rimane bloccata li. Si può fare per agevolare le salite oppure potrebbe danneggiarla?
 

Classifica mensile dislivello positivo