Consiglio misure telaio.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio70

Biker popularis
16/4/08
95
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, allora subito il problema. ho trovato il telaio bianchi oetzi che cercavo, io sono alto 1,74 ed ho sempre usato un telaio M; ora questo è una L con le seguenti misure:centro-centro orizzontale 56/56,5; verticale 58/58,5; centro pedivella fine tubo sella vert. 48. Mi è stato detto che per me va benissimo:il-saggi: ma non sò fino a che punto possa essere corretto.
Vi chiedo umilmente consiglio:spetteguless:.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Antonio.
 

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao, sono alto 1,80 e ho 83cm di cavallo (brevilineo) posso solo dirti che presi di mia iniziativa la 48 (loro mi avevano consigliato una 53!!!!) ed alla fine è risultata corta!! Quindi credo che per te la 48 vada bene... Cmq per non sapere ne leggere e ne scrivere manda una email alla bianchi stessa (rispondono) con la misura della tua altezza e del cavallo preso senza scarpe e con il fondello messo. Meglio di loro nessuno potrà consigliarti
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ciao, ad occhio è grande, tuttavia dalla sola altezza non è possibile stabilire la geometria del telaio.
Leggi qui e poi prendi le tue misure.

PS se il venditore non ti ha preso le misure (almeno il cavallo) e se, come immagino, la tua taglia risulti essere la M, cambia negozio!!!
 

Antonio70

Biker popularis
16/4/08
95
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, sono alto 1,80 e ho 83cm di cavallo (brevilineo) posso solo dirti che presi di mia iniziativa la 48 (loro mi avevano consigliato una 53!!!!) ed alla fine è risultata corta!! Quindi credo che per te la 48 vada bene... Cmq per non sapere ne leggere e ne scrivere manda una email alla bianchi stessa (rispondono) con la misura della tua altezza e del cavallo preso senza scarpe e con il fondello messo. Meglio di loro nessuno potrà consigliarti

Ti ringrazio, credo che alla fine contattero i tecnici della bianchi.

Saluti.
Antonio.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Comunque anche io dico la mia: mi sembra grande per te.
Io sono alto 1.72-1.73 ed hoi preso una 18" (per la seconda volta), che dovrebbe grosso modo corrispondere ad una M.
In entrambi i casi per trovare la migliore posizione in sella ho cambiato l'attacco del manubrio con uno piu' corto (ora sono a 90mm, ma ho provato anche il 60).

Ergo: se fossi in te NON prenderei la L... ed avrei qualche dubbio sull'onesta' del rivenditore. :il-saggi:
 

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Comunque anche io dico la mia: mi sembra grande per te.
Io sono alto 1.72-1.73 ed hoi preso una 18" (per la seconda volta), che dovrebbe grosso modo corrispondere ad una M.
In entrambi i casi per trovare la migliore posizione in sella ho cambiato l'attacco del manubrio con uno piu' corto (ora sono a 90mm, ma ho provato anche il 60).

Ergo: se fossi in te NON prenderei la L... ed avrei qualche dubbio sull'onesta' del rivenditore. :il-saggi:
Una 48 corrisponde presso a poco ad una 19" quindi considerando che, anche se di poco è più alto di te potrebbe andare bene con una piega da 100mm... la taglia inferiore della bianche è una 43 cioè 17", potrebbe rischiare di dover montare una piega da 130 che per la guidabilità in discesa e sul tecnico non è il massimo.
Ripeto, bipassa il rivenditore e chiedi direttamente alla bianchi
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao, allora subito il problema. ho trovato il telaio bianchi oetzi che cercavo, io sono alto 1,74 ed ho sempre usato un telaio M; ora questo è una L con le seguenti misure:centro-centro orizzontale 56/56,5; verticale 58/58,5; centro pedivella fine tubo sella vert. 48. Mi è stato detto che per me va benissimo:il-saggi: ma non sò fino a che punto possa essere corretto.
Vi chiedo umilmente consiglio:spetteguless:.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Antonio.
Lascia perdere la 48. L'OV della Oetzi L va dai 59 dei telai in alu o titan ai 58,5 dei carb. Sono misure che rischiano di essere grandi per me che sono 180, anche se corto di cavallo 82 :mrgreen:. Tra l'altro attenzione ai si vende Bianchi qualche mese fa il forumendulo Tuccio81, ha avuto una disavventura proprio con le taglie e diversi altri forumendoli hanno avuto analoghe esperienze con i si vende che cercavano di rifilare telai più grandi evidentemente invenduti. Usa la funzione cerca e leggerai una storia estremamente istruttiva ..... sulla professionalità di certi venditori:arrabbiat:.
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Ciao, allora subito il problema. ho trovato il telaio bianchi oetzi che cercavo, io sono alto 1,74 ed ho sempre usato un telaio M; ora questo è una L con le seguenti misure:centro-centro orizzontale 56/56,5; verticale 58/58,5; centro pedivella fine tubo sella vert. 48. Mi è stato detto che per me va benissimo:il-saggi: ma non sò fino a che punto possa essere corretto.
Vi chiedo umilmente consiglio:spetteguless:.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Antonio.
ciao la taglia L è decisamente grande a meno che non sei un ragno......:smile:io sono alto 1.70m e ho una M ,molti mi dicono che devo prendere una S per gareggiare,bici più corta più scattante
ciao
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Ne approfitto per un consiglio anch'io!
Sono alto 1,78 con cavallo 86circa...dovrei scegliere un telaio epic expert e sono indeciso tra la misura M o L!Cosa mi consigliereste?
 

HARDTAIL81

Biker novus
5/10/08
24
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi se possono aiutare le taglie sono queste:

Taglia Altezza Cavallo Piantone sella

S 155-163cm 72-77cm 16-16,5 pollici 40-41cm
S/M 160-167cm 76-80cm 17-17,5 pollici 43-45cm
M 167-175cm 80-84cm 18-18,5 pollici 46-47cm
L 175-185cm 84-91cm 19-19,5 pollici 48-49cm
XL Oltre 185cm Oltre 90cm 20,5-21,5 pollici 52-54cm

Poi alla fine uno sceglie la taglia che preferisce, se è piu' piccola è senz'altro piu' maneggevole.
Io ti consiglierei di provare a salire sulla MTB e vedere come ti trovi
La tabella che riporto è di "Mountain Bike"

HARDTAIL81
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
PEDALA!! PEDALA!! PEDALA!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo