Consiglio misure RockRider 9.2

lore.trango

Biker novus
23/9/09
19
0
0
TOSCANA
Visita sito
Salve,
le mie misure sono queste:
altezza - 182
peso - 74
cavallo - 92 (molto lungo)
busto - 65
spalle - 45
braccio - 68

Vorrei acquistare una rockrider 9.2, ma sono indeciso fra la L e la XL.
Come indicazioni riportano solo la misura dell'altezza, L fino a 185 ed XL oltre 185.
Comunque in generale vorrei avere un consiglio sulla taglia più adatta, anche su altri modelli.

Dato che ho un cavallo molto alto vorrei essere sicuro sulla taglia. A decathlon mi hanno detto tutti che mi andava meglio sulla XL.
Conta più il cavallo o l'altezza nella scelta?
Grazie
 

andreaxbike

Biker novus
20/6/12
3
0
0
Roma
Visita sito
Salve,
le mie misure sono queste:
altezza - 182
peso - 74
cavallo - 92 (molto lungo)
busto - 65
spalle - 45
braccio - 68

Vorrei acquistare una rockrider 9.2, ma sono indeciso fra la L e la XL.
Come indicazioni riportano solo la misura dell'altezza, L fino a 185 ed XL oltre 185.
Comunque in generale vorrei avere un consiglio sulla taglia più adatta, anche su altri modelli.

Dato che ho un cavallo molto alto vorrei essere sicuro sulla taglia. A decathlon mi hanno detto tutti che mi andava meglio sulla XL.
Conta più il cavallo o l'altezza nella scelta?
Grazie


Ciao lore, lavoro in decathlon e direi che conosco abbastanza il modello che stai per acquistare:

per prima cosa devi capire che tipo di utilizzo ne farai. Essere a metà significa che il modello di taglia più piccola ti starà un pò stretto, quello più grande un pò largo. Personalmente non sopporto telai piccoli per via della posizione di guida che ti costringono ad assumere, ma è solo una cosa personale. Ad ogni modo, se sei un escursionista per un fatto di agilità ti consiglio di andare su quella più piccola, telaio più piccolo anche se un pò scomodo è molto più reattivo di uno grande. Se invece sei uno che fa tante salite, discese, che cerca la velocità, vai senza dubbio sull'XL. Ti dico io sono alto 1,76 e come te ho il cavallo un pò più lungo del normale. Ho passato un paio di giorni in negozio a decidere di che misura prendere una rockrider 5.3: in teoria io sarei a metà tra una M ad un L, ma nella M quasi battevo le ginocchia sul manubrio, la L era giusta ma non mi convinceva la posizione di guida.... alla fine sono andato su una XL. In alcune situazioni, come l'andare in città è limitante perchè è un telaio decisamente più grande di me, ma per uso puramente sportivo a mio avviso un telaio più grande avvantaggia la pedalata "in piedi" ed è molto più stabile in velocità. Quindi tornando alla prima domanda che ti devi porre, pensaci un attimo e avrai la risposta anche sulla misura del telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo