consiglio misura

knives00

Biker novus
17/10/11
13
0
0
grosseto
Visita sito
vorrei acquistare la mia prima mtb ora sto utilizzando in prestito quella di un amico ed è una rr 6.3 di cui nn so la misura ma mi sembra un po corta, io pensavo di andare su una 5.3 anche perche del amm posteriore nn so cosa farmene sono alto 1.82 e nn so se prendere una L o una XL perchè sul sito mi dice praticamente che da 1.75 a 1.80 è la L ma nel negozio mi hanno detto che la misura è da 1.75 a 1.85 per la L, la migliore cosa sarebbe provarla ma nn sono sicuro su quali criteri fare la scelta più che altro nn vorrei fare un errore nell'acquisto e poi mangiarmi le mani
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Per la 5.3 la taglia L dovrebbe andare bene, la XL sicuramente no.
Tieni conto che le taglie della serie 5 sono 16", 18", 19", 21" mentre quelle della serie 6 sono 15", 17", 19", 21" e le geometrie del telaio sono diverse. Quindi per scegliere la bici devi partire dalle tue misure antropometriche, calcolare la taglia, guardare l'o.v. del telaio della bici scelta, etc.

Misura del cavallo?
(in piedi, scalzo, un libro fra le gambe, prendi la distanza dal pavimento, bene).
 

Allegati

  • Geometrie telaio.jpg
    Geometrie telaio.jpg
    56,9 KB · Visite: 7

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
1. freni a disco idraulici (contro a disco meccanici)
2. telaio alluminio doppio spessore (contro singolo spessore)
il resto lo vedi da te (gruppo, etc.)

Però io farei una scelta "secca":
- la RR5.3 o direttamente la
- RR8.1
a meno di offerte sulla RR8.0 che è un'ottima base (punti 1 e 2) per eventuali upgrade da fare man mano quindi con spesa diluita nel tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo