Consiglio misura Trek Remedy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ritorno sull argomento. Intanto avevi ragione con lo stem da 50mm è giusta mi trovo bene dopo un po di uscite ora mi sono abituato a pedalare raccolto.la schiena non ne risente . inizialmente ho messo un manubrio da 78x 18mm rise al posto del 78x28 rise originale e in discesa non era proprio controllabile come volevo. nel veloce e faticavo a farla girare ed impostare traiettorie insomma era un po troppo bassa davanti. Ho messo per prova il manubrio originale da 28 di rise con tutti i spessori che potevo mettere sotto lo stem e mi trovo molto meglio piu stabile sicura e veloce ma secondo me ho ancora margine per mettere un manubrio con rise 35 , sicuramente la guido ancora meglio anche perche il telescopico da 100mm e un po corto per me..in quanto la sella è abbastanza alta essendo una 15.5 per me che pedalo a 68 da m.c .Che dici un manubrio con rise da 35 o 38 ci puo stare ? In discesa permette veramente tanto sta bici ma non vorrei perdere troppo la maneggevolezza

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


Calcola il rovescio della medaglia , ovvero che con un rise ancora maggiore in discesa migliori , ma solo sul dritto ...
...in curva lo scarico all'anteriore potrebbe essere eccessivo e perdita di grip la logica conseguenza .
Dico così perché sei il primo che cerca rise del genere , pure in ambito enduro di va raramente oltre i 20/25 .

Per me' ti focalizzi sull'altezza ma il vero problema è la larghezza del manubrio , usi un 780 !!!
Lo uso io sull'enduro che sono 1,80 ed ho le spalle larghe larghe tipo nuotatore...
...trovo strano che ti vada bene , secondo me con un 740/750 con rise da 20 sei perfetto , in quanto ti alzeresti ugualmente ma avresti più reattiva la bike .

È non guardare a cosa fanno gli altri , che vedere gente di 50/60 kg di struttura esile apoesa a barre da 78/80 cm è semplicemente ridicolo , oltre che dannoso per la guida , vai peggio !!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Calcola il rovescio della medaglia , ovvero che con un rise ancora maggiore in discesa migliori , ma solo sul dritto ...
...in curva lo scarico all'anteriore potrebbe essere eccessivo e perdita di grip la logica conseguenza .
Dico così perché sei il primo che cerca rise del genere , pure in ambito enduro di va raramente oltre i 20/25 .

Per me' ti focalizzi sull'altezza ma il vero problema è la larghezza del manubrio , usi un 780 !!!
Lo uso io sull'enduro che sono 1,80 ed ho le spalle larghe larghe tipo nuotatore...
...trovo strano che ti vada bene , secondo me con un 740/750 con rise da 20 sei perfetto , in quanto ti alzeresti ugualmente ma avresti più reattiva la bike .

È non guardare a cosa fanno gli altri , che vedere gente di 50/60 kg di struttura esile apoesa a barre da 78/80 cm è semplicemente ridicolo , oltre che dannoso per la guida , vai peggio !!!
Grazie. Non sono esile sono anche troppo robusto per la mia altezza. Provero intanto ad accorciare il manubrio di 1cm .. Però. Quello che mi fa strano che su una tgs montano un manubrio cosi largo e un tele di soli 100mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie. Non sono esile sono anche troppo robusto per la mia altezza. Provero intanto ad accorciare il manubrio di 1cm .. Però. Quello che mi fa strano che su una tgs montano un manubrio cosi largo e un tele di soli 100mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


È anche giusto , un manubrio largo lo accorci se serve in 5 minuti , ma un manubrio stretto ad allargarlo ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
È anche giusto , un manubrio largo lo accorci se serve in 5 minuti , ma un manubrio stretto ad allargarlo ?
Se stringo il manubrio mettiamo di 3 cm tot. Però mi accorcio ancora di piu dopo saro troppo corto per pedalare in salita. sono gia al limite così. quindi a quel punto dovrò mettere uno stem da 60 invece che l attuale 50mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se stringo il manubrio mettiamo di 3 cm tot. Però mi accorcio ancora di piu dopo saro troppo corto per pedalare in salita. sono gia al limite così. quindi a quel punto dovrò mettere uno stem da 60 invece che l attuale 50mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Se stringi il manubrio non ti accorci , ti alzi...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se stringi il manubrio non ti accorci , ti alzi...
Sono gia abbastanza alto in pedalata a causa della poca distanza tra c.a sella e c.manopola. uno stem da 60mm ce lo proverei . non penso che stravolge la distribuzione pesi. Almeno sto in una posizione piu naturale con manubrio 74 75cm e uno stem da 60 si dovrebbe eqilibrare piu la posizione di come è ora

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono gia abbastanza alto in pedalata a causa della poca distanza tra c.a sella e c.manopola. uno stem da 60mm ce lo proverei . non penso che stravolge la distribuzione pesi. Almeno sto in una posizione piu naturale con manubrio 74 75cm e uno stem da 60 si dovrebbe eqilibrare piu la posizione di come è ora

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Se ce l'hai fai benissimo , provalo
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
mi allaccio a questa discussione.non trovo la tabella per le taglie per la trek remedy 29 del 2015,quella azzurra.
Ne ho trovata una tg 21..io sono alto 1,80 cavallo 85,5 e pedalo a 75,5 che sia troppo la 21? Grazie o se avete una tabella da linkare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo