Consiglio misura telaio Flash Carbon 29 2011

Coni

Biker novus
9/8/10
15
0
0
FC
Visita sito
Salve è un paio d'anni che sono iscritto al forum, ho scritto un paio di post al max, ma vi ho sempre seguito... Avrei bisogno di un parere, soprattutto perché nel campo delle 29er sono un novellino! Un amico vende la sua cannondale flash carbon 1 29 con cui ha corso 2 stagioni, bici in ottime condizioni, prezzo di favore, taglia XL... Il mio "cruccio" è appunto la taglia, non vorrei fosse troppo grande per me con un altezza di 185cm e un cavallo di 91! Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Ragazzi riesumo questo topic perchè ho bisogno di CONSIGLI SERI sulla misura del telaio della Cannondale Flash29 3 che sono intenzionato a portarmi a casa durante quest'anno!
Al momento sto pedalando su una MTB 26 vecchia e credo ora mai molto piccola per me (male al collo, mi sento rannicchiato, ecc)! Le misure del telaio di questa, confrontate con la Flash 26 e 29 la collocano tra S e M circa..tendente a M.

Il dilemma è sempre quello, credo di essere a metà tra M ed L, e vorrei il parere di chi come qualcuno di voi è più esperto di me di geometrie e di Cannondale!
MISURE MIE:
- Altezza:182 cm
- Cavallo: 85-86 cm
- Altezza pedalata (da interasse pedale a sella lungo la direzione del tubo sella): 93-94 cm

Qui allego il link delle geometrie della Flash29 dal sito ufficiale, cosicchè possiate consultarle in tempo reale alla voce GEO:
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/f-series-29er/f29-carbon-3

Quali altri parametri dovrei tenere in considerazione per una scelta ben calcolata? Devo darvi anche lunghezza busto e braccia? Eventualmente mi date i punti di repere esatti per poterle misurare?

Grazie mille a tutti..
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Si io intendevo con 93-94 cm la distanza tra la sella e il fulcro del pedale, misurata lungo l'asse del tubo sella..

Ma l'altezza della pedalata che dici tu (circa 76 cm) come posso fare a calcolarla, dove sono i punti di riferimento? La normalità vuole che sia circa 10 cm in meno della misura del cavallo?

grazie..
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
In generale devi moltiplicare la misura del tuo cavallo per 0,885 per avere la "giusta" distanza tra sella e movimento centrale.
Ovviamente si tratta di un dato di partenza dal quale, forse, saranno necessari aggiustamenti.
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Grazie mille.. ho cercato anche qualche info con google, che mi ha rimandato a delle discussioni qui sul forum..

Ora ho tutto un pò più chiaro dal bacino in giù.. devo ancora studiarmi fuori busto, braccia, angoli vari.. forse è più facile andare da un biomeccanico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo