Consiglio miglior pantalone con fondello

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bene oggi ho finalmente preso un bel paio di Assos T fi 1000 con fondello s5 (a proposito sono made in bulgaria chissà se anche il modello di punta T fi 13 lo è) nella sua bella confezione con sacchetto e detersivo per lavarli, pomata per il culetto e un catalogo, il tutto a circa 145 € ma forse anche 140, ho speso 200 in totale ma con altre cose, devo dire che sul web li avevo visti a un prezzo superiore. Già a prima vista appaiono migliori degli altri, un fondello più morbido e spugnoso e decisamente più spesso. Appena li proverò dirò la mia. Peccato non ci fosse il T fi 1.3 con fondello s5 ma solo la versione più vecchia con fondello s2. Devo dire che l's2 sembrava veramente ottimo, sarebbe venuto 170 contro i 235 che visto sul web dell's5. Bene come già detto appena potrò darò il mio contributo all'informazione e vedremo se valgono i soldi spesi. Ha ho visto anche una giacchetta invernale assos che era una goduria ma costava un casino.

Hai già dato un buon contributo. 145 euro non è male per essere fatto in Bulgaria, chissà se li avessero fatti in Svizzera! Il fatto che ci sia una pomata non mi pare un buon segno.
Per curiosità, che tipo di detersivo è?
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
La pomata è della ASSOS, diciamo un campioncino di prova. C'è scritto di applicarla prima della corsa per prevenire eventuali infezioni da funghi e batteri e che mantiene il culetto fresco perchè riduce lo sfregamento. Per quanto riguarda il detersivo è un'altro campioncino sempre ASSOS di colore blu made in svizzera. Nelle istruzioni non c'è scritto che bisogna necessariamente usare questo detergente per lavare il capo.
C'è un'indirizzo nella boccetta: [URL="http://www.assos.com/active-wear-cleanser"]www.assos.com/active-wear-cleanser

edit:

vai qui: http://www.assos.com/#/collections/assos-series/accessories/sportmedics/[/URL]
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sto usando una salopette Cannondale, presa su CRC scontata (listino sui 75€); la trovo molto comoda in salita, in discesa la copro coi pantaloncini da FR. Lavaggio in lavatrice 30° per tessuti sintetici, ogni volta esce come nuova.

Su CRC trovi anche i pantaloncini Endura, su Mtb UK ne parlano benissimo, sia con http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19839 che senza bretelle http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19368. Review (max punteggio 5) che lasciano il tempo che trovano ma ....
There are 7 reviews with an average rating of 4.57
Stevo from United Kingdom Owner 21 January 2006 21:07
I can't believe nobody put a review of these up. I've been using them for at least six years and love them. They last for that long -eventually the crotch padding gets scraggier and scraggier so not so comfy on long journeys. If you come off and hit tarmac or rocks on these, you will get a bit of cushioning from the (thick) material, but there is no extra padding. The material and the stiching itself is indestructible -you will have a massive bruise; these shorts will just look a bit dirty. Faults? Well, they are too thick for warm summer use in hot countries, especially on road. If that is your activity, go for skinny lycra stuff. In the UK, the bigger issue is that once they get wet, they stay wet. They are somewhat water resistant, and they stay warm when wet, but they wont dry out easily. That may matter on multiday rides. Even so, these are the shorts I use on 2 day events like polaris, because they are so suited to XC MTB.

Anonymous from United Kingdom 24 August 2007 13:24
Absolutely brilliant shorts can't falt them. Had them six years and they are only just starting to wear out!!

Phil from United Kingdom Owner 21 September 2007 22:01
Having bought many inferior shorts in the past (and thinking I was getting a bargain), these are the best pair of shorts I own. Really comfy and thick fabric makes for a great ride and they feel well made. Worth the money!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
mah, assos sara' ottima (ne ho un paio e sono si comodissimi) ma il rapporto qualita' prezzo non mi convince per nulla, cosi' come xbionic

io uso con soddisfazione i pantaloncini (con bretelle ovviamente) castelli nel range 80/100 euro in offerta, dura il giusto e mi vestono bene;
lavati ad ogni uscita ovviamente, e un paio di stagioni (alternandoli ovviamente visto che li uso 4/5 gg alla settimana nei periodi migliori) li fanno tranquillamente.
ovviamente, pesando 62kg forse le sollecitazioni sono "minori" rispetto a chi e' piu' corpulento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo