Consiglio maschera dimensioni ridotte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Con gli occhiali ha maschera, ai tempi della moto da enduro/cross, ho sempre avuto il problema della calzata troppo alta dell'occhiale dove pur avendo portato la maschera a battuta sul casco il naso continuava a restare troppo coperto dal telaio della maschera ostacolando la respirazione. Adesso con il caschetto da mtb mi si ripresenta lo stesso problema. Esistono maschere di ingombro verticale più ridotto rispetto allo standard? Attualmente sto usando una maschera da bambino del Decathlon, ma non è il massimo...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Con gli occhiali ha maschera, ai tempi della moto da enduro/cross, ho sempre avuto il problema della calzata troppo alta dell'occhiale dove pur avendo portato la maschera a battuta sul casco il naso continuava a restare troppo coperto dal telaio della maschera ostacolando la respirazione. Adesso con il caschetto da mtb mi si ripresenta lo stesso problema. Esistono maschere di ingombro verticale più ridotto rispetto allo standard? Attualmente sto usando una maschera da bambino del Decathlon, ma non è il massimo...
La 100 %, fa la maschera da ragazzo , ho sia quella dà adulto che quella da ragazzo di mio figlio e le uso entrambe e la seconda è più piccola ma non troppo
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Alla fine ho preso una maschera Oakley O-Frame® 2.0 PRO XS MX Goggles e mi é andata perfetta fino a quando non ho acquistato il nuovo casco: un Bell Super 3R MIPS.
Con il nuovo casco il telaio superiore della maschera mi va a contatto con il frontale del casco e la maschera mi rimane troppo bassa sul naso (chiudendomi la respirazione).
Quindi riparte la ricerca di una maschera che abbia la zona frontale molto stretta... nella foto allegata ho evidenziato con il metro la zona che mi resta troppo alta.
Avrei bisogno di guadagnare cm.1,0.
Qualche consiglio?
 

Allegati

  • 20231116_100212_resized.jpg
    20231116_100212_resized.jpg
    287,8 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo