CONSIGLIO MARZOCCHI 66RCV cambio olio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ciao a tutti ragazzi, di sicuro qualcuno potrà essermi d'aiuto, ho cercato sul forum ma non ho trovato una questione così specifica (nel caso i moderatori mi perdonino).
Andando al dunque ho smontato completamente la mia 66 rcv 2009, con l'intento di cambiare l'olio e migliorare per quanto possibile le prestazioni!
Mi servirebbe sapere:
- un ottimo olio per forcelle
- Se è normale che io abbia montato una molla, solo sul lato Compression e che vantaggi/svantaggi posso avere montandone 2, ovvero una anche sullo stelo del rebound (ammesso sia possibile).
- Qualsiasi consiglio per migliorare il funzionamento, considerando che è già smontata!

Grazie mille in anticipo!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, di sicuro qualcuno potrà essermi d'aiuto, ho cercato sul forum ma non ho trovato una questione così specifica (nel caso i moderatori mi perdonino).
Andando al dunque ho smontato completamente la mia 66 rcv 2009, con l'intento di cambiare l'olio e migliorare per quanto possibile le prestazioni!
Mi servirebbe sapere:
- un ottimo olio per forcelle
- Se è normale che io abbia montato una molla, solo sul lato Compression e che vantaggi/svantaggi posso avere montandone 2, ovvero una anche sullo stelo del rebound (ammesso sia possibile).
- Qualsiasi consiglio per migliorare il funzionamento, considerando che è già smontata!

Grazie mille in anticipo!
1) come olio sto provando lo stendec, e mi sembra un buon olio, e abbastanza economico.
2)In teoria montando 2 molle, la forcella lavora più pari, senza sforzi laterali. Ma, in fase progettuale, dovrebbe essere dimensionata in rigidità in modo tale che sia rigida a tal punto da affondare pari anche solo con una molla. In più non c'è il guidamolla nell'altro stelo (quindi niente doppia molla)che sarebbe solo un aggravio di peso

3) Nulla di particolare, è una forcella spartana, stai attento solo nel rimontarla, nel mettere la mollettina della valvola (c@gosa) del rebaund, senno avrai un ritorno che funzia male.
Con il kit protone ad aria migliora un pò.
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Si hai ragione, una molla sola va benissimo, dopodichè chercherò di aumentare la scorrevolezza usando l'olio fox 7 e un po' di grasso al teflon sugli o ring...Grazie per i consigli...
 

Classifica mensile dislivello positivo