Consiglio magura mt4 e mt sport.

Fracesco

Biker novus
22/2/21
17
1
0
21
Paese
Visita sito
Bike
Bottecchia fx115
Ciao a tutti sto cercando dei freni piuttosto economici per la mia mtb hard tail (uso trail). Sono incappato nei magura mt sport e mt4 per potenza frenante e prezzi contenuti. Un mio amico che pesa ben più di me ha degli mt4 e si trova benissimo. Li ho provati anche io e sono ottimi. Ho visto che c'è anche il modello MT sport ad un prezzo un po' più basso. Pesano qualche grammo in più ma a parte quello e il raccordo tubo freni orientabile mi sembrano molto simili agli mt4. Infatti online dicono che pressoché come frenata sono simili. Qualcuno li ha provati/ ha consigli? Grazie.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io avevo gli MT trail sport e per il prezzo che hanno vanno più che bene. Bella potenza frenante, ottima leva e modulabilità. Difetto: il pompante è in plastica e si rompe abbastanza facilmente.
Avevo sostituito i dischi e le pastiglie originali con dischi e pastiglie di Aliexpress (non basic) e andavano ancora meglio.
 

Fracesco

Biker novus
22/2/21
17
1
0
21
Paese
Visita sito
Bike
Bottecchia fx115
Magura una garanzia. Si ho visto gente che ha avuto problemi con rotture della leva, ma spero di non cadere :-). Comunque parlavo dei MT sport senza la sigla Trail. Vabbè mi sa che spenderò qualcosa in più e prendo gli mt4...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Magura una garanzia. Si ho visto gente che ha avuto problemi con rotture della leva, ma spero di non cadere :-). Comunque parlavo dei MT sport senza la sigla Trail. Vabbè mi sa che spenderò qualcosa in più e prendo gli mt4...
immagino tu faccia XC e voglia risparmiare qualche grammo.
cmq gli Mt Trail Sport hanno la pinza davanti a 4 pistoncini e le leve corte in alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo