Consiglio maglia tecnica maniche lunghe

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Chiaro che devi metterci un antivento sopra 20 gradi io uso l'estivo senza nient'altro! quello che scrivono le aziende sui loro siti a me interessa il giusto, credo di più alle esperienze degli utenti, in questo caso molti.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Va bene, allora sarà cosi. Meglio una maglia piu classica, anzi il foglio di giornale
perché te la prendi tanto? non ce l abbiamo mica con te, può essere che tu sia come mia mamma che con 0 gradi ha caldo mentre io a 18 ho freddo. il problema di fondo di queste maglie è che hanno effetti soggettivi. io sono al primo autunno in bici e con questi tipi di intimo tecnici sto incontrando problemi nella scelta perché alla fin fine mi piacciono le uscite in bici ma non apprezzo l effetto sudato freddo che provo certe volte. tra l altro le mie escursioni si svolvono nella boscaglia e greto del piave dove non correndo molto ma fecndo sforzo si tende un po' a sudare e si passa spesso da zone assolate a zone in ombra, con rettilinei dove l aria fredda si fa sentire. finito questo percorso in genere ho 4/5 km di strada asfaltata per rientrare dove la velocità e l aria fresca mi raffreddano e anche se ho una giacca antivento davanti con inserti traspiranti sulla schiena non vedo l ora di arrivare per togliere tutto.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
...... non vedo l ora di arrivare per togliere tutto.

credo che d'inverno, dopo l'uscita, il momento della svestizione sia uno dei più apprezzati da tutti i biker. Io in più, una decina di minuti prima di arrivare a casa, avviso mia moglie di accendere la stufetta nel bagno
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Com'è la vestibilità della Brynje ? io sono lungo e magro (188x75), e con le maglie intime acquistate via web senza provarle prima è sempre un terno al lotto
per dire, la Odlo in taglia M è perfetta (ben aderente ed abbastanza lunga di manica e di busto)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Veste larga se sei a metà fra le taglie prendi la piu piccola. Io ho la L ma dovessi tornare indietro prenderei la M, 1.79x75kg.
Si allunga molto verso le gambe quindi non c'è il rischio che una taglia in meno sia corta a livello di pancia
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Veste larga se sei a metà fra le taglie prendi la piu piccola. Io ho la L ma dovessi tornare indietro prenderei la M, 1.79x75kg
grazie
se mi decido, magari provo ad ordinare una M - male che vada farò un reso

garzie ancora
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Veste larga se sei a metà fra le taglie prendi la piu piccola. Io ho la L ma dovessi tornare indietro prenderei la M, 1.79x75kg.
Si allunga molto verso le gambe quindi non c'è il rischio che una taglia in meno sia corta a livello di pancia
con comodo, hai voglia di prendere alcune misure della tua L ? lunghezza manica da sotto l'ascella, lunghezza busto, larghezza all'altezza dei pettorali ?
grazie

EDIT: dalla tabella in fondo alla pagina https://www.ebay.it/itm/Brynje-Supe...ayer-Long-Sleeve-Shirt-Top-Blue-/191761761664 andrei di M, la L mi sarebbe larga di vita
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Brynje, indicazione sulle taglie per potenziali acquirenti.
Io sono 190cm x 95kg, seguendo le indicazioni del sito Brynje (dove peraltro le maglie sono scontate e costan meno che altrove) ho ordinato XXL. Due maglie, una a maniche corte e una a maniche lunghe.
Entrambe perfette, aderenti senza stringere, belle lunghe, calzano come guanti.
La prima sensazione -da fermo- è positiva, si crea una intercapedine d'aria che sembra funzionare molto bene.
Ora che smetta di piovere che le testiamo sul campo.
 

Classifica mensile dislivello positivo