Consiglio: Kona Kuna Gold o Cube LTD race

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ciao a tutti


Ho deciso di cambiare :i-want-t: e stasera il duello :duello: è entrato nel vivo...

da un lato abbiamo la Kona Kula Gold

[URL="http://www.subito.it/biciclette/mtb-da-gara-offerttissima-firenze-39456647.htm"]http://www.subito.it/biciclette/mtb-...e-39456647.htm[/URL]

contro la Cube LTD race

[URL="http://www.konaworld.com/compare.cfm?compcol1=kula']http://www.konaworld.com/compare.cfm?compcol1=kula[/URL]

credo (da profano) che anche i componenti montati si equivalgono (non ho trovato la scheda tecnica della kuna gold ma di una equivalente, forse non è più prevista la suddivisione in tre del modello nel 2012).

Le differenze più grosse sono nella forca una Fox Evolution 32 vs una Reba Gold TK solo Air, si tratta comunque di ottime forche ma... quale delle due è preferibile??

Domani andrò a vederle e probabilmente la scelta ricadrà su quella tenuta meglio e sul proprietario più disponibile a trattare, la richiesta è 800 per la kona e 700 per la cube....

Per chiudere....voi quale prendereste??? :nunsacci:


Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella scelta
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
cube: cambio 10v e forcella fox
kona: a giudicare dal tipo di cambio è un9 v forcella reba

cube ....... migliore....( a mio parere)
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Bellissime bici! veramente! se la cube ha tutto xt allora vai di cube, sempre meglio avere un cambio tutto uguale che misto! le forcelle sono due ottime forcelle! io prenderei la cube, anche se devo dire che la kona spacca!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Scusa,sicuramente sbaglio,ma dove hai visto che la Cube è tutta Xt?
A me sembra che la guarnitura è Shimano "semplice" quindì inferiore al Deore e anche i freni sono inferioriori ai Deore(così mi sembra),i comandi sono slx quindì solo il cambio anteriore\posteriore è Xt.
La Kona mi sà che non è del 2011 ma del 2010 e la scheda tecnica dovrebbe essere questa
http://www.bikepedia.com/quickbike/BikeSpecs.aspx?Year=2010&Brand=Kona&Model=Kula+Gold&Type=bike
Secondo me se la Kona fosse questa e la Cube,montata come la scheda tecnica,io preferirei la Kona perchè nel complesso è decisamente superiore.
Attendo smentite o conferme.
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ciao

Grazie dei consigli...

Furios io come è montata l'ho supposto dalla scheda tecnica del sito, (non nego che ho qualche difficoltà a leggerla) io credevo che fosse tutto xt per quello che c'è scritto :specc:

<LI class=eqS-backderrailleur>Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed<LI class=eqS-frontderrailleur>Shimano Deore XT FD-M780 Top Swing, 34.9mm, 10-speed
:nunsacci:

Grazie per la scheda della kona...

Ad ogni modo la Kona partiva da un listino molto più alto rispetto alla cube.

Un'altra domanda, anche cercando sul forum pare che le fox siano migliori rispetto alle rebe (non per rapporto qualità prezzo) c'è una grossa differenza tra i due modelli o un "amatore" come me non se ne accorge nemmeno?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
infatti ora che leggo la scheda che hai postato non è per niente tutta xt! ha solo deragliatore anteriore e cambio! Ma furious perchè dici che è montata decisamente meglio la kona?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
infatti ora che leggo la scheda che hai postato non è per niente tutta xt! ha solo deragliatore anteriore e cambio! Ma furious perchè dici che è montata decisamente meglio la kona?
La Kona ha freni migliori,guarnitura migliore,comandi migliori,stessa cambio posteriore(cambio anteriore peggiore),inoltre il telaio della Kula sulla carta dovrebbe essere migliore e per me anche le ruote della Kona sono migliori(anche se non ho avuto la possibilità di provarle).La forcellla dovrebbe essere migliore la Fox ma comunque la Reba è un'ottima forcella quindì io preferirei la Kona perchè nel complesso considero migliore,anche se la forcella è un pò peggiore.
Scusate se ho sempre ripetuto "migliore".
o-o
P.S.Per Mazzingaz:Fox è una marca quindì è come dire Rock Shock ogni casa fa molti modelli,anche di livelli molto diverso fra loro,quindì bisognerebbe controllare il modello specifico,comunque è opinione comune che le Fox siano migliori delle Rock Shock.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
La Kona ha freni migliori,guarnitura migliore,comandi migliori,stessa cambio posteriore,cambio anteriore peggiore,il telaio della Kula sulla carta dovrebbe essere migliore,anche i cerchi secondo me i Mavic sono migliori rispetto a quelli della Cube(anche se non ho avuto la possibilità di provarle).La forcellla dovrebbe essere migliore la Fox ma comunque la Reba è un'ottima forcella quindì io preferirei la Kona perchè nel complesso considero migliore anche se la forcella è un pò peggiore.

anche io sulle ruote non saprei che dire... mi piacerebbe capire meglio sul telaio, sulla carta la kona ha un telaio alluminium 7005 butted, la cube ha il 6061 double butted, cioè monospessore e doppio spessore? possibile che su una bici da 1799$ montino un telaio monospessore!!???:nunsacci:
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
La Kona ha freni migliori,guarnitura migliore,comandi migliori,stessa cambio posteriore(cambio anteriore peggiore),inoltre il telaio della Kula sulla carta dovrebbe essere migliore e per me anche le ruote della Kona sono migliori(anche se non ho avuto la possibilità di provarle).La forcellla dovrebbe essere migliore la Fox ma comunque la Reba è un'ottima forcella quindì io preferirei la Kona perchè nel complesso considero migliore,anche se la forcella è un pò peggiore.
Scusate se ho sempre ripetuto "migliore".
o-o

Grazie a entrambi .... è quello che volevo sentire dire!!!

Le proverò di persona e magari scelgo quella dove mi sento meglio.... tutte e due i venditori (prima che io dicessi la mia altezza) mi hanno detto di essere alti come me, quindi è destino, una delle due la prendo!

Per quanto riguarda il prezzo, che ne pensate...
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Stamattina sono andato a vedere le bici ed, effettivamente, la kona mi sembra migliore e mi piace di più.
L'unico problema è tenuta bene ma è veramente "usata" il telaio è tutto graffiato ha pure un bel solco sul tubo centrale ed è di uno che va in bici (anhce bici da corsa), la cube invece è nuova non ha un graffio se non sui cerchi.
Stranamente, pur avendo fatto pochi chilometri, ha cambiato le gomme ed ha tutti i cerchi graffiati pesantemente...andando esclusivamente su sterrato con sassi è possibile fare cio??? (il venditore mi aveva detto che ci aveva fatto solo qualche giratina su asfalto).

Del fatto che la cube non sia "montata" un granchè bene me lo ha confermato anche il negoziante (dove è in conto vendita) ed ho visto che la forca è una "fox alps", ho letto che si tratta di modelli di primo equipaggiamento ma per me dovrebbe andare più che bene.

Il prezzo ovviamente è già calato a 700 per la kona e 650 per la cube,

Peccato per i graffi della kona, mi ero anche portato dietro i soldi per prenderla, perchè va bene prendere una bici usata ma tutta graffiata non mi va... certo non sarà facile trovarne una della mia misura e "perfetta" ....

la ricerca continua...

:i-want-t:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Allora la scheda tecnica nn era uguale... Hai mai pensato ad un nuovo? Cn 700 euro t esce una 8.1 o una radon! Quanto vuoi spendere al Max?
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Si sto iniziando a valutare anche quello, pomeriggio andrò anche da un rivenditore cube per sentire quanto me la mette nuova e, soprattutto, se mi ritira la mia vecchia e mi fa un po' di sconto per 150-200 euro di differenza la prendo nuova.

Alla fine credo che uno che compra una bici da 1500 euro non è alle prime armi e, tranne casi eccezionali, la bici la usa e su una mtb si vede.

Purtroppo con il rivenditore della Kona che è proprio vicino a casa mia ho avuto da discutere una volta e non ci voglio più tornare!


Della radon questa non sarebbe male ma sforo un po' il budget che ho in testa

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k/a58210/details.html[/URL]
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
...Oggi c'è già polemica!!! :il-saggi:

Cmq sul nuovo prendo la cube ltd cc ad euro 1.000,00 (forse con qualche accessorio montato sopra ed un altro po' di sconto se gli rendo la mia indietro) o la cube acid ad euro 700,00

[url]http://www.cube.eu/hard/special/ltd-cc/[/URL]

[url]http://www.cube.eu/hard/comp/acid-black-white/[/URL]

Le 300,00 euro di differenza sono dovute alla diversa forca montata ed al cambio tutto xt sulla ltd (questa volta si!)... sono un po' indeciso su quale prendere.... alla fine è qualche anno che mi diletto in mtb e, anche se sporadicamente, faccio percorsi e discese abbastanza impegnative (per me), non vorrei spendere inultilmente questi 300,00 euro, c'è molta differenza tra le due forche??

Parlando con il venditore di forche mi ha detto che le forche fox hanno bisogno di una manutenzione annuale (va be' per i km che faccio io anche biennale!) mentre per le RS non c'è nessun tipo di problema è vero?


Direi che a questo punto a meno di non fare offerte "offensive" non mi conviene prendere la bici usata, piuttosto mi prendo la acid nuova....

cmq guardando i prezzi in giro mi pare che queste Cube hanno un rapporto componenti / prezzo irraggiungibile...




Ultimo domandone...ma per voi questa differenza di 300,00
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Secondo me i soldi in più sono giustificati:
La Ltd CC ha la forcella,freni,guanitura,comandi,cambio anteriore migliori.
Quindì secondo me i 300 euro in più la vale,ma molto dipende dall'uso che ne vuoi fare tu,perchè anche l'Acid ha tutto il necessario(chiramente di fascia inferiore).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo