[Consiglio itinerario] Trento--> Sarche

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi,
domenica,per scommessa a dire il vero :smile:,devo arrivare fino a Sarche con la mia mtb.

Io sono di Trento ,Cognola esattamente. Cosa consigliate?

Io pensavo ad una cosa del genere:

Parto da Casa mia fino alla rotonda del Ponte di San Lorenzo dove prendo la funicolare Trento/Sardagna.
Arrivato a Sardagna mi faccio mezzo Bondone per arrivare a Sopramonte e poi scendo a Cadine. Da Cadine vado a Terlago e da Terlago in teoria dovrebbe esserci ciclabile fino al Castel Toblino giusto?

Poi da lì arrivo in un attimo.

Io sinceramente non conosco la zona e mi piacerebbe ricevere consigli sull'itinerario. Ovviamente sono munito di cartografia GPS (Endomondo PRO).

L'itinerario che ho scelto è praticamente tutto da bitumari (forse dopo Vezzano la ciclabile è un sentiero),se posso risparmiare tempo scendendo dal bondone in altro modo sono tutto orecchi.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi,
domenica,per scommessa a dire il vero :smile:,devo arrivare fino a Sarche con la mia mtb.

Parto da Casa mia fino alla rotonda del Ponte di San Lorenzo dove prendo la funicolare Trento/Sardagna.
Arrivato a Sardagna mi faccio mezzo Bondone per arrivare a Sopramonte e poi scendo a Cadine. Da Cadine vado a Terlago e da Terlago in teoria dovrebbe esserci ciclabile fino al Castel Toblino giusto?

Io sinceramente non conosco la zona e mi piacerebbe ricevere consigli sull'itinerario. Ovviamente sono munito di cartografia GPS (Endomondo PRO).

L'itinerario che ho scelto è praticamente tutto da bitumari (forse dopo Vezzano la ciclabile è un sentiero),se posso risparmiare tempo scendendo dal bondone in altro modo sono tutto orecchi.
..bondone...cornetto sentiero 617 fin sulla stivo e poi scebdi dal vecchio tracciato della gara che passando da santa barbara scende...a dimenticavo durante la discesa potresti anche farti di anaconda....:omertà:........:smile::smile::smile::smile::smile:

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao ragazzi,

Si bravo, la migliore opzione direi !!!
Luca.

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, fossi a Trento, scendo fino ad Aldeno, dove prendo la strada che mi porta a Garniga e poi alle Viote...... da li scendo arrivo al lago di Lagolo, poi Calavino, Padergnone, Santa Massenza..... costeggi mezzo lago di Toblino e sei a Sarche......

Oppure, una variante, poco prima di Garniga, svolgi a sx verso il Lago di Cei, persegui per p.sso Bordala, svalichi, arrivi a Ronzo Chienis, finito il paese giri a dx per p.sso S.Barbara-monte Velo..... se hai Mtb, poco prima di Salve Regina, su un tornante c'è una strada sulla destra che parte...... prendi quella e fai il sentiero dei due sassi, arrivando a Carobbi, Troiana, Pianaura per arrivare a S.Martino( fraz di Arco)...... se invece scendi in bdc, fai tutta la discesa del monte Velo, arrivi ad Arco, prendi la ciclabile per Dro, prosegui verso il lago di Cavedine, sempre dritto ed arrivi a Sarche!

Saluti

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
non ho capito però!!

Nessuna ironia, dicevo bravo nel senso che se deve arrivarci e velocemente era la soluzione più sicura la sua.
Ovviamente se vuole allungarla e farla in sterrato di opzioni ce ne sono, e tante anche....
Comunque, se ha un pò di gamba, invece che scendere a Cadine direttamente e farsi tutta la ciclabile, potrebbe salire alla m.ga Brigolina (facendo Sardagna/strada de Camponzìn), salire all'ex camping Mezavia, poi prendere il giro dei Colmi spostarsi verso Lagolo e prendere il sent. 618, poi una volta in paese, scendere verso Calavino dal 619 poi salire alle palestre di S.Siro dalla via crucis e scendere direttamente nelle campagne delle Sarche.
Così credo sia la soluzione off road più appetibile ;-)

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
vediamo :) Intanto non sò nemmeno se farlo oggi causa tempo un pò troppo variabile!

Comunque il percorso per la malga brigolina l'avevo visto anch'io e sembrava interessante anche a me.

Ma i sentieri che dici sono segnati SAT?

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
vediamo :) Intanto non sò nemmeno se farlo oggi causa tempo un pò troppo variabile!

Comunque il percorso per la malga brigolina l'avevo visto anch'io e sembrava interessante anche a me.

Ma i sentieri che dici sono segnati SAT?

Ciao, si, i sentieri in questione hanno i segnavia bianchi e rossi, quindi SAT, ma sono molto poco frequentati.

La parte alta del 618 è manutenuta da un gruppo di local riders, ed è sempre in ottime condizioni ;-)

Io sono uscito comunque domenica, S.Massenza/Torbole passando da S.Barbara via Drena, ho dovuto visto che guidavo un gruppo di bikers !!

Ciao,
Luca.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo