consiglio in caso di pioggia!

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
ciao tutti. vivendo a milano d'inverno piove molto. non volendo mai perdere le magnifiche giornate di pioggia, esco sempre anche se piove. facendo però allenamenti di qualche ora mi lavo sempre tutti i vestiti(felpa maglietta pantaloni ecc). quest anno però ho deciso di provare una cosa che ha funzionato:indossare uno SPRAY TOP. lo spray top è tipo un kee way ma molto aderete che non fa passare una goccia d'acqua. si puo comprare da decathlon e costa 30 euro. allego link.
http://www.decathlon.it/IT/Product_...yak/kayak-clothing/product_6331526/index.html
P.S. usatelo senza felpa sennò si crepa di caldo!o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mhm per la bici è troppo caldo e poco traspirante; non ho provato il modello postato ma per il kayak ne ho avuti diversi anche molto tecnici e non li ritengo adatti alla bike
 

Bomber70

Biker grossissimus
ciao tutti. vivendo a milano d'inverno piove molto. non volendo mai perdere le magnifiche giornate di pioggia, esco sempre anche se piove. facendo però allenamenti di qualche ora mi lavo sempre tutti i vestiti(felpa maglietta pantaloni ecc). quest anno però ho deciso di provare una cosa che ha funzionato:indossare uno SPRAY TOP. lo spray top è tipo un kee way ma molto aderete che non fa passare una goccia d'acqua. si puo comprare da decathlon e costa 30 euro. allego link.
http://www.decathlon.it/IT/Product_...yak/kayak-clothing/product_6331526/index.html
P.S. usatelo senza felpa sennò si crepa di caldo!o-o
Per raidare la felpa non è molto indicata...ci vuole abbilgiamento tecnico...ci sono tanti giacchetti antipioggia...ma cmq per chi va in mtb la pioggia è madre e compagna di giochi...lavarsi e coprirsi di fango fa parte del gioco.
o-o
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Per raidare la felpa non è molto indicata...ci vuole abbilgiamento tecnico...ci sono tanti giacchetti antipioggia...ma cmq per chi va in mtb la pioggia è madre e compagna di giochi...lavarsi e coprirsi di fango fa parte del gioco.
o-o
hai ragione...anche per me è cosi e poi quel giacchetto mi sembra un po troppo per la bike....io non lo prenderei, poi vedi tu
o-o
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
ciao tutti. vivendo a milano d'inverno piove molto. non volendo mai perdere le magnifiche giornate di pioggia, esco sempre anche se piove. facendo però allenamenti di qualche ora mi lavo sempre tutti i vestiti(felpa maglietta pantaloni ecc). quest anno però ho deciso di provare una cosa che ha funzionato:indossare uno SPRAY TOP. lo spray top è tipo un kee way ma molto aderete che non fa passare una goccia d'acqua. si puo comprare da decathlon e costa 30 euro. allego link.
http://www.decathlon.it/IT/Product_...yak/kayak-clothing/product_6331526/index.html
P.S. usatelo senza felpa sennò si crepa di caldo!o-o

Se il problema è la pioggia credo che vada bene anche questo: o-o

http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/cycling-gear/mtb-free-spirit/mb-rain-jackets/product_6130954/index.html
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per la pioggia io consiglio, se non vuoi fare sauna:

- giubbini in goretex pac-lite, costosi purtroppo... ma i migliori!... andiamo ben oltre le 150 euro e li fanno (di sicuro) la gore bike wear e la sportful (in spaccio costan 100 euro...)

- giubbini in windtex, materiale italiano che funziona egreggiamente. Non so chi li fa (io vado in spaccio): con la metà del budget dovresti cavartela

questi materiali sono traspiranti, ante vento e anti pioggia... e funzionano (esperienza personale.

altre soluzioni che io ho provato sulla mia pelle o per materiali inadatti o per conformazione non-ciclistica non servon a niente! soprattutto per la traspirazione: il rischio sauna interno è peggio che pioggia addosso!!!!
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Io utilizzo un classico K-way aderentissimo. Magari prima levo uno strato di vestiti ma anche no, l'importnate è non bagnarsi, il caldo eccessivo non mi da alcun fastidio.
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
La pioggia a volte è anche piacevole, ovviamente non se la prendi tutte le uscite!
Che gusto c'è a rotornare a casa belli zuppi e farsi una doccia calda mentre la cena è sui fornelli?
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
lo spry top lo uso in barca, ci sono anche modelli poco aderenti. Il trucco per non sudare è utilizzare la felpa in pile sotto, se non la sauna è assicurata! ;-)
 

jonniten

Biker tremendus
Non importa bagnarsi l'importante anche se umidi è rimanere caldi io, l'unica cosa che odio uscendo quando piove,nevica o comunque c è acqua su strada sono i primi 5 minuti quando la gomma dietro mi inonda il fondoschiena pian pianino si fa strada attraverso gli strati dei tessuti "fredda" ma nel momento che la prima che ha raggiunto la pelle e si scalda il disagio è superato e non me ne accorgo piu'.
Questo non è uno sport da signorine!
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Secondo me puoi provarle tutte e spendere quanto ti pare ma resta invariato il fatto che qundo piove ti bagni e ci puoi fare ben poco.
Personalmente uso sempre abbigliamento traspirante ma più per il sudore che per l'acqua. Mi porto poi dietro un micro giubbino impermeabile che uso solo in caso di super freddo e solo in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo