Consiglio guarnitura tripla

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Salve..
ho sulla mia trek 8000 un gruppo shimano XT 9v con guarnitura tripla; considerando che NON vorrei passare alla doppia, cosa mi consigliate per migliorare/alleggerire?
C'e' solo XTR come possibilita' , oppure? Dove la si puo' trovare una XTR a prezzi ragionevoli?
Grazie :)

Per migliorare certamente xtr, ma anche sram xx. Per alleggerire (di poco) le stesse, oppure aerozine, kcnc. Se poi vuoi migliorare ed alleggerire di molto: extralite (o lightning), ma devi svenarti.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Salve..
ho sulla mia trek 8000 un gruppo shimano XT 9v con guarnitura tripla; considerando che NON vorrei passare alla doppia, cosa mi consigliate per migliorare/alleggerire?
C'e' solo XTR come possibilita' , oppure? Dove la si puo' trovare una XTR a prezzi ragionevoli?
Grazie :)

Cmq, se può interessarti o essere di aiuto, dato che abbiamo stesso telaio e stessa guarni (ma la me è doppiata), io a breve prenderò extralite: rispetto alla xt tripla puoi togliere anche oltre 250gr a seconda delle corone che ci metti. Facci sapere.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io la XTR l'ho trovato sul mercatino a 150 euro... ma dato che la uso per fare enduro, mi sembra quella sia il top, se tu punti solo al peso, le aerozine sono quelle che personalmente mi piacciono di più!!
 

Classifica mensile dislivello positivo