Consiglio guanti XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, vorrei cambiare i miei guanti che marca mi consigliate?

Ne vorrei un paio simile a quelli che ho ora, dei vecchi Specialized.
Sopra sono in spugna (o un tessuto simile) e un tessuto sintetico elastico, mentre sotto hanno circa 5 mm di imbottitura rivestita con della pelle.
Con questi mi trovo benissimo ma purtroppo vuoi per l'età, vuoi per un incontro con una mega spina di robina si sono rovinati :'(

Non so su cosa orientarmi, per ora ho visto i nuovi modelli Specialized (i Body Geometry o un nome simile), i northwave (quelli neri con lo scheletro) oppure gli Ergon..

Sapete dirmi se nella mia zona (al centro della Brianza :-?) ci sono dei rivenditori che li hanno?
Li ho trovati solo online, ma non voglio comprarli li xchè ho il manone e vorrei provarli prima di comprarli..
Fin ora son stato da Bici***ia a Lissone ma ho trovato dei guanti da strada o da downhill, niente per XC..

Non saprei proprio dove andare..
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao, anche se hai le "manoni", ciò non toglie che potresti acquistarli online;
è sufficiente che tu abbia la taglia esatta del guanto precedente, ti dico questo perchè sui vari negozi on line( vedi CRC UK) hai la possibilità di trovare quasi tutti i guanti modelli e marche che ci sono in commercio, a prezzi interessantissimi;
tieni presente che arrivi a risparmiare anche oltre il 60%.
ad es. ho preso un Troy L. D. modello air, ottimo prodotto a meno di 20 €
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Il problema è che non so che taglia siano i guanti che ho attualmente..
Non mi ricordo se erano L o XL.

Poi vorrei almeno vederli, toccare i materiali, ecc..
Magari in foto sembrano foderati in kevlar :-) e poi sono fatti di lino..
Non è detto che li compri nel negozio :-) mi basterebbe almeno vederli e confrontarli..

So che è una "furbata" (non molto onesto nei confronti del negozio) provarli e poi comprarli online..
D'altra parte non riesco a capire xchè i negozi abbiano dei prezzi così esagerati, ma questa è un'altra storia..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
So che è una "furbata" (non molto onesto nei confronti del negozio) provarli e poi comprarli online..
D'altra parte non riesco a capire xchè i negozi abbiano dei prezzi così esagerati, ma questa è un'altra storia..
forse perchè un negozio ha costi di gestione anche 10 volte più alti rispetto a un negozio online che puoi fare anche nel garage di casa tua senza dipendenti, senza costi vivi di nessun tipo e magari, nel caso di negozio online con un magazzino ridicolo potendo rifornirsi sul venduto, il che implica ovviamente nessun rischio di invenduto e resti di magazzino e soprattutto nessuna necessità di doversi assortire con diversi pezzi di ogni misura e colore dei vari guanti, nessun rischio di furti, nessuna necessità di assicurazioni contro incendi e furti e mi fermo quì....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
forse perchè un negozio ha costi di gestione anche 10 volte più alti rispetto a un negozio online che puoi fare anche nel garage di casa tua senza dipendenti, senza costi vivi di nessun tipo e magari, nel caso di negozio online con un magazzino ridicolo potendo rifornirsi sul venduto, il che implica ovviamente nessun rischio di invenduto e resti di magazzino e soprattutto nessuna necessità di doversi assortire con diversi pezzi di ogni misura e colore dei vari guanti, nessun rischio di furti, nessuna necessità di assicurazioni contro incendi e furti e mi fermo quì....

[OT] Vero ma ci sono negozi tedeschi che hanno dei prezzi bassisimi.. che vendano roba "caduta accidentalmente" dai camion?
Per esempio un guanto oakley che sullo store ufficiale costa 69 euro su bike24 è a 39..
[/OT]

Tornando InTopic, qualcuno ha provato i guanti che ho nominato sopra? Specialized, Ergon, NW. Consigli tra i 3? Pro e Contro? Alternative?
 

Classifica mensile dislivello positivo