Consiglio guanti invernali

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
oggi ho fatto il colle della maddalena a 2000mt

son sceso con guanti invernali che normalmente mi bastano + dei guanti in lattice per riparare dal vento...dopo 5 km non sentivo più le dita, mi son dovuto fermare, per fortuna avevo ancora dietro dei guantini in lana che mi ero portato per la salita, quindi guanti in lana + guanti invernali + sopraguanti in lattice, sono sopravvissuto.

pensavo che dei sopraguanti in lattice o nitrile funzionassero, invece non hanno fatto una cippa.
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Per la roba invernale, temo che non ci siamo scorciatoie di risparmiare e risolvere semplicemente il problema del freddo.

Per il freddo, apparte la parte esterna che deve essere in gore-tex, windstopper, etc, e molto importante l'imbottitura. Una cosa e che non entri il freddo e l'altra e che si mantenga il caldo.

C'e' da dire anche qualcosa sulla misura giusta. I guanti estivi li preferisco molto stretti, cosi che ho piu' sensazione per il manubrio, mentre gli invernali li preferisco belli comodi perche circoli l'aria dentro (cioe' non 3 misure piu' grandi, ma neanche che il tessuto sta aderente alle mani e alle dita). In alcuni casi-marche/modelli- prendo anche 1 numero piu' grande.

Un bel guanto imbottito e protettivo sarebbe anche il Castelli Pioggia.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Non so se è stato già detto ma un buon rimedio per i freddolosi è optare per delle manopole, le 4 dita tenute assieme offrono meno superficie per la dispersione termica e si scaldano tra loro in maniera più efficiente.

P.S. per la cronaca io giro con dei guanti invernali della GORE (in Goretex) molto efficienti, si trovano in giro per una cinquantina di euri.
 

13maggio

Biker popularis
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Se decido di spendere due soldi, vi faro' sapere com'è andata.
Buone Feste a voi e famiglia.
Angelo

P.S: secondo voi, visto che guanti con entrambi i materiali, mi pare non ce ne siano, meglio uno in Gore-tex o con membrana Windstopper?
 

Classifica mensile dislivello positivo