Consiglio GT vs Cube vs Canyon

Ninibiker

Biker novus
26/5/05
36
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti. Ho già aperto un thread di "consiglio per l'acquisto" tempo fa, ma ora ho il budget e la cosa si fa imminente, quindi chiedo aiuto. Il budget in oggetto è sui 1.500 euro, anche se le bighe che mi piacciono costano (di listino) un po' di più. L'esigenza è un trail non esasperato, che sconfina nell'xc piuttosto che osare nell'all-mountain. Per ora ho solo deciso che la nuova bici sarà una biammortizzata da 29". La ricerca, per il momento tutta online, mi ha portato a individuare, in ordine di costo: la GT Sensor 9r expert modello 2012, la Cube AMS 120, la Canyon Nerve AL 7.9. Se costasse a meno, non avrei dubbi per la Canyon (è bellissima e montata da dio, per il prezzo), ma se non capisco male si compra solo online, costa circa 1.950 € con le spese, e arriva a metà aprile! La Cube ha un montaggio più che discreto per il prezzo, e forse la trovo in zona (FE) con un po' di sconto. Ha un look un po' "old style", ma la cosa non è sostanziale. La GT è in offerta da Bikeworldextreme (chissà se ne ha ancora...), ma monta una Marzocchi che non mi convince e mancano alcuni accorgimenti più attuali, come lo sterzo tapered.

Che ne dite? Qualcuno le ha provate? Altri consigli/modelli? Avevo guardato la Specy Camber, ma a parità di prezzo è montata troppo low-cost.

Fatemi sapere!
Grazie,

Riccardo
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
per quanto riguarda cube ho letto di persone entusiaste per la ams 120 poi vai a vedere il prezzo di listino non conta!!! con cube il 10 lo fanno tutti!!! se ti interessa qualcosa di cube contattami!
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
sterzo conico indispensabile,se nn sei in grado
di gestire da solo la manutenzione,almeno la piccola,
molla canyon.
ciao Luca

Per quale motivo??? io ho avuto canyon, ora ho gt, con entrambe le bici sono sempre andato dal mio meccanico di fiducia, anzi ti dirò di più, ho avuto un sacco di problemi con gt che mi ha venduto lui, zero problemi con canyon!
Se un meccanico ha voglia di lavorare aggiusta sia la bici presa da lui che quella presa da un'altra parte!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
Per quale motivo??? io ho avuto canyon, ora ho gt, con entrambe le bici sono sempre andato dal mio meccanico di fiducia, anzi ti dirò di più, ho avuto un sacco di problemi con gt che mi ha venduto lui, zero problemi con canyon!
Se un meccanico ha voglia di lavorare aggiusta sia la bici presa da lui che quella presa da un'altra parte!

certo hai ragione,bisogna contestualizzare,abito in provincia il meccanico
capace ha anche il negozio e conosce quasi tutti i biker della zona ed io
nn riuscirei a portargli la bici se l'avessi comprata on line.
ritengo le Canyon,come le altre ''crecche'' insuperabili come qualità-prezzo.
fossi in Riccardo proverei a dare un occhio alle front 29er con fork da 120.
ciao Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo