Ciao a tutti. Ho già aperto un thread di "consiglio per l'acquisto" tempo fa, ma ora ho il budget e la cosa si fa imminente, quindi chiedo aiuto. Il budget in oggetto è sui 1.500 euro, anche se le bighe che mi piacciono costano (di listino) un po' di più. L'esigenza è un trail non esasperato, che sconfina nell'xc piuttosto che osare nell'all-mountain. Per ora ho solo deciso che la nuova bici sarà una biammortizzata da 29". La ricerca, per il momento tutta online, mi ha portato a individuare, in ordine di costo: la GT Sensor 9r expert modello 2012, la Cube AMS 120, la Canyon Nerve AL 7.9. Se costasse a meno, non avrei dubbi per la Canyon (è bellissima e montata da dio, per il prezzo), ma se non capisco male si compra solo online, costa circa 1.950 con le spese, e arriva a metà aprile! La Cube ha un montaggio più che discreto per il prezzo, e forse la trovo in zona (FE) con un po' di sconto. Ha un look un po' "old style", ma la cosa non è sostanziale. La GT è in offerta da Bikeworldextreme (chissà se ne ha ancora...), ma monta una Marzocchi che non mi convince e mancano alcuni accorgimenti più attuali, come lo sterzo tapered.
Che ne dite? Qualcuno le ha provate? Altri consigli/modelli? Avevo guardato la Specy Camber, ma a parità di prezzo è montata troppo low-cost.
Fatemi sapere!
Grazie,
Riccardo
Che ne dite? Qualcuno le ha provate? Altri consigli/modelli? Avevo guardato la Specy Camber, ma a parità di prezzo è montata troppo low-cost.
Fatemi sapere!
Grazie,
Riccardo