Consiglio Gps

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Mi consigliate un Gps per mtb ? magari economico..
mi servirebbe per le uscite solitarie visto che non conosco i percorsi..
vorrei caricarci degli itinerari e magari salvare quelli che faccio io..

il resto non m interessa (cardio ecc ecc).. grazie in anticipo
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ciao, vorrei consigliarti un Garmin, serie ETREX, sia i vecchi modelli che i nuovi. Chiaramente un modello che sia compatibile con le mappe(da scaricare gratuitamente,qui nel forum c'e' scritto tutto). Probabilmente di altre marche troveresti qualcosa di meno costoso ma lo spendere un po' di più ti ricompenserà in termini di compatibilità e uso di software (che non sarà il massimo ma è usabile anche da chi non ne capisce molto di traccie, mappe, rotte, waypoint....).
Sappi che entrerai in un nuovo mondo, l'uso di molti di questi apparecchi non e' proprio intuitivo, ma se ti basta scaricare una traccia e poi ti limiti a seguirla non ci sono grossi problemi. L'uscire in bici con un aggeggio del genere da una sicurezza incredibile nel riding di percorsi che non si conoscono, occhio che non è però come andare con qualcuno che già li conosce, un GPS non ti dirà mai di stare attento...quindi prima di comprarti un GPS trovati qualcuno con cui andare!!!
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
[MENTION=1540]red[/MENTION]dragron Il 500 ha una funzione segui corsa ma senza un minimo di cartografia è una linea senza senso. E' pur vero che quando esci dalla traccia comincia a suonare, ma se per strada è intuibile dove andare, molte volte in MTB questo non è possibile. Io sul 500 la funzione "virtual race" la uso su percorsi fatti e rifatti, per avere un punto di riferimento dato da una mia precedente prestazione. Per avere una traccia da seguire molto meglio l'edge 800 (o 810) o, come già detto, un ETREX.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo