Consiglio gomme

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
samueledh ha scritto:
Metti il 16 davanti e il 24 dietro e non ti sbagli. Montate cosi sono due gomme molto polivalenti.
Mi dici se la 24 nella misura 2.2 montata al posteriore abbia una anche minima parvenza di pedalabilità, visto che purtroppo devo fare un po di pianura/asfalto per arrivare in prossimità di percorsi meno disdicevoli.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
black sheep ha scritto:
Mi dici se la 24 nella misura 2.2 montata al posteriore abbia una anche minima parvenza di pedalabilità, visto che purtroppo devo fare un po di pianura/asfalto per arrivare in prossimità di percorsi meno disdicevoli.

...pesa sempre 1200gr...soffrirai sull'asfalto, ma non x il peso, ma x la mescola morbida che ti appiccica al suolo...la gonfi + del solito e in parte risolvi...la 2.5 pesa circa 100-150gr in +....
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
pescecane ha scritto:
...pesa sempre 1200gr...soffrirai sull'asfalto, ma non x il peso, ma x la mescola morbida che ti appiccica al suolo...la gonfi + del solito e in parte risolvi...la 2.5 pesa circa 100-150gr in +....
é quello che temevo, sai in dicarmi qualche gomma tubeless fr/dh che non sia così morbida e quindi poco scorrevole?
Maxxis hiroller 2.35 shore 60 per esempio ?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
black sheep ha scritto:
é quello che temevo, sai in dicarmi qualche gomma tubeless fr/dh che non sia così morbida e quindi poco scorrevole?
Maxxis hiroller 2.35 shore 60 per esempio ?

...ne ho provate tante, ma alla fine sono tornato alle Michelin x 2 motivi:
1 - la tenuta che hanno (soprattutto sul viscido) non hanno eguali
2 - avendo la carcassa da DH ti scordi di bucare/pizzicare (se non sei poprio sfigato) a maggior ragione se hai i cerchi UST...


...morale della favola, una volta che ti ci sei abituato non torni + indietro...
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
pescecane ha scritto:
...ne ho provate tante, ma alla fine sono tornato alle Michelin x 2 motivi:
1 - la tenuta che hanno (soprattutto sul viscido) non hanno eguali
2 - avendo la carcassa da DH ti scordi di bucare/pizzicare (se non sei poprio sfigato) a maggior ragione se hai i cerchi UST...


...morale della favola, una volta che ti ci sei abituato non torni + indietro...
Con le Michelin mi son sempre trovato bene anche se durano poco.
Il mio problema però è una gomma da posteriore non troppo morbida per avere una scorrevolezza diciamo accettabile.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
PJivan ha scritto:
la syncros fa una serie di gomme Factory (ovvero la stessa roba che danno ai pro) che sono identiche a quelle di serie ma pesano quasi la metà, dagli un okkiata
Più che per il peso, mi interessa la mescola ed il disegno(più importanti per la scorrevolezza).
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
black sheep ha scritto:
Più che per il peso, mi interessa la mescola ed il disegno(più importanti per la scorrevolezza).



La maxxis fa le gomme a mescola 70 o 60 che sono abbastanza dure. Potresti provare il minion posteriore che è una gomma abbastanza scorrevole. Io a mescola dura non l'ho mai provata però il minion posteriore (diverso dall'anteriore) a mescola morbida è molto scorrevole per una gomma da discesa a scapito un po della frenata mantenedo però secondo me un ottima tenuta in curva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo