Consiglio gomme XC

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve amici vorrei un consiglio su delle ruote da xc leggere scorrevoli e per quanto possibili resistenti. COsa mi suggerite tra queste:
1)continental race king supersonic 26x2 430g
2)continental twister supersonic 26x 1.9 370g
3)schwalbe racing ralph 26x2 360g
4)kenda small block 26x1.95 420g
5) kenda klimaxlite 345g
5)schwalbe rocket ron 26x2.1 390g


Qualie sceglierste tra queste ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Per la scelta delle gomme l'ultima cosa che guarderei è il peso,piuttosto guarderei l'affidabilita'.Avevo preso x lo stesso motivo tuo 2 nobby nic tubless ready apparte che costano una fucilata 45 euro l'uno poi sono difficili da laticizzare e poi sono molto delicare,quello posteriore si è consumato nel giro di 3 GF l'anteriore mi si è squarciato il fianco.Ora ho preso dei Geax gato non sono ultraleggere ma molto piu' affidabili.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io personalmente ho provato un sacco di gomme all'anteriore, ma la tenuta migliore per me è con la kenda nevegal. visto che la 2.1 è molto larga e poco scorrevole ultimamente monto la 1.95 da camera latticizzata, che ha anche i tasselli più bassi e ravvicinati.
il nobby nic non è male, difetta solo un po' sui terreni molto secchi e asciutti.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
personalmente sconsiglio i tubless-ready, che sono molto leggeri e e quindi scorrevoli, ma è molto facile forare e squarciare il fianco della gomma, fossi in te mi orienterei sui tubless puri che sono un pò più pesi ma molto più affidabili e se ne hai bisogno puoi utilizzarli al meglio anche con pressioni più basse. nello specifico ti consiglierei le maxxis crossmark, tra quelle che hai elencato sceglierei le racing ralph, ma stai attento che nelle discese veloci con un pò di sassi fori al 90% di probabilità
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
che accoppiata usereste? schwalbe rocket ron 2.1 dietro ed avanti come la vedete?

nella versione UST vanno bene, ma al posteriore non ti dura 1000 km.
Nella versione tubeless ready, lascia perdere che fanno schifo ed hanno i fianchi di carta velina.

Io il prossimo anno userò le Rubena Scylla Supra 2.1, che vanno molto meglio dei RoRo sia come grip che come scorrevolezza e sono dei tubeless ready con protezione sui fianchi. Le usava Kulhavy lo scorso anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo