Consiglio gomme XC

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Ho finito da poco di bestemmiare con le Kenda Klaw XT (non ho ancora capito dove vadano bene, e ho un livido sulla coscia a ricordarmi quanto vadano male).
Sto cercando una gomma da XC valida con ottima tenuta laterale e un buon grip,sorrevolezza gradita, e chissenefrega se si mangiano. In definitiva un buon compromesso terra, brecciolino, erba umida, sassi, asfalto... adesso strofino la lampada e mi brucio uno dei tre desideri.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
albydea ha scritto:
Ho finito da poco di bestemmiare con le Kenda Klaw XT (non ho ancora capito dove vadano bene, e ho un livido sulla coscia a ricordarmi quanto vadano male).
Sto cercando una gomma da XC valida con ottima tenuta laterale e un buon grip,sorrevolezza gradita, e chissenefrega se si mangiano. In definitiva un buon compromesso terra, brecciolino, erba umida, sassi, asfalto... adesso strofino la lampada e mi brucio uno dei tre desideri.

Specialized Roll X Pro, l'asfalto non e' il suo forte, ma e' abastanza polivalente.
http://www.specialized.com/SBCEqProduct.jsp?spid=5592&JServSessionIdroot=htvbriksyk.j27006
 

Allegati

  • rollX.JPG
    rollX.JPG
    15,1 KB · Visite: 209

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
io ho ordinato le MAXXIS HIGHROLLER..
usate nelle misure da 2,3-2,5 etc.. x downhill.
io le ho prese da 2,1" x la mia front....
dovrebbero essere quello che cerco..!
grippanti.. anche se non super scorrevoli sui asfalto.. ma chi se ne frega..!
dovrebbero tenere bene un pò su tutti i terreni anche scivolosi

http://www.maxxis.com/getImage.asp?FileID=354
http://www.maxxis.com/getImage.asp?FileID=355

non sono ne pesanti ne leggere.. + o - giuste.. 570 gr. x 2,1" in kewlar!
ti saprò dire...!

poi magari se devo fare qualche garetta allora le cambierò con gomme + leggere e scorrevoli tipo le Maxxis Larsen TT...!

ciaoo! o-o
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Non finirò mai di consigliare le Schwalbe Little Albert Light da 2.1", le ho sulla mia da circa 500 Km e sono insuperabili. Tengono pressioni basse (2.5 bar min.), mai forato, ottimo grip e buona scorrevolezza anche su asfalto.

Ne fanno una versione "Front Only" per l'anteriore fatta di una mescola morbidissima che assicura una presa eccezzionale. In più hanno un'ottimo design.

Te le consiglio vivamente! o-o

Leggi qui: http://www.schwalbe.com/index.pl?bereich=produkte&einsatzbereich=3&produktgruppe=24&produkt=100

e_img_littlealbert.gif
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Pensavo anch'io alle Schwalbe da 2,1, adesso ho 1,95 e forse anche questo può essere il problema, oltre alla pressione (ieri ero a 4 atm).

Delle Specy si parla bene e effettivamente sulla Rockhopper che avevo precedentemente non ho mai avuto problemi di tenuta pur utilizzando gomme di gamma medio-bassa.

Altri consigli?
Sarei anche tentato alla trasformazione in tubeless con il lattice
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
albydea ha scritto:
Pensavo anch'io alle Schwalbe da 2,1, adesso ho 1,95 e forse anche questo può essere il problema, oltre alla pressione (ieri ero a 4 atm).

Delle Specy si parla bene e effettivamente sulla Rockhopper che avevo precedentemente non ho mai avuto problemi di tenuta pur utilizzando gomme di gamma medio-bassa.

Altri consigli?
Sarei anche tentato alla trasformazione in tubeless con il lattice

Io le UST te le sconsiglio specialmente se non hai il cerchio adatto.
Altre buona gomme:
-Continetal Explorer PRO
-Ritchey Z-MAX
-e le mitiche IRC Mitos nell'accopiata Front e Rear
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
albydea ha scritto:
Pensavo anch'io alle Schwalbe da 2,1, adesso ho 1,95 e forse anche questo può essere il problema, oltre alla pressione (ieri ero a 4 atm).

Delle Specy si parla bene e effettivamente sulla Rockhopper che avevo precedentemente non ho mai avuto problemi di tenuta pur utilizzando gomme di gamma medio-bassa.

Altri consigli?
Sarei anche tentato alla trasformazione in tubeless con il lattice

Credo che essenzialmente l'origine dei tuoi problemi sta in quelle 4 (!!!!) atmosfere. Prima di spendere soldi, impare a gonfiare correttamente gli pneumatici, altrimenti gli stessi errori li fai con quelli nuovi. A 4 atm non so quale pneumatico possa fare al caso tuo, forse un gazzaloddi 2.5, ma forse!!!

Per fare XC devi restare sui 2.5-2.7 bar, non di più... :-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Secondo me tra le migliori per xc ci sono le Schwalbe Racing Ralph. Le sempre validissime Hutchinson Python e su terreni asciutti e compatti (senno' sono tremende)le Michelin Wildgripper Comp S.
Se vuoi qualcosa di extralight, diffida delle Supersonic, spesso pesano molto di più del dichiarato. Al contrario delle Maxxis Flyweight e delle Nokian Nbx. Vere piume dal peso molto regolare. Costano parecchio ovviamente.
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
=[$Eçt0R ha scritto:
=]Credo che essenzialmente l'origine dei tuoi problemi sta in quelle 4 (!!!!) atmosfere. Prima di spendere soldi, impare a gonfiare correttamente gli pneumatici, altrimenti gli stessi errori li fai con quelli nuovi. A 4 atm non so quale pneumatico possa fare al caso tuo, forse un gazzaloddi 2.5, ma forse!!!

Per fare XC devi restare sui 2.5-2.7 bar, non di più... :-o

Di norma le tengo + basse, vado a occhio xché con il compressore ho solo l'attacco Schrader (x intenderci quello grosso) e dovendo usare un riduttore non leggo la pressione. Ieri fonte attendibile mi ha consigliato di gonfiare a 3,5 - 4 con i conseguenti risultati.
Cmq da quando le ho montate queste gomme mi hanno sempre dato problemi.
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
albydea ha scritto:
=[$Eçt0R ha scritto:
=]Credo che essenzialmente l'origine dei tuoi problemi sta in quelle 4 (!!!!) atmosfere. Prima di spendere soldi, impare a gonfiare correttamente gli pneumatici, altrimenti gli stessi errori li fai con quelli nuovi. A 4 atm non so quale pneumatico possa fare al caso tuo, forse un gazzaloddi 2.5, ma forse!!!

Per fare XC devi restare sui 2.5-2.7 bar, non di più... :-o

Di norma le tengo + basse, vado a occhio xché con il compressore ho solo l'attacco Schrader (x intenderci quello grosso) e dovendo usare un riduttore non leggo la pressione. Ieri fonte attendibile mi ha consigliato di gonfiare a 3,5 - 4 con i conseguenti risultati.
Cmq da quando le ho montate queste gomme mi hanno sempre dato problemi.


comunque dipende anche da quanto pesi se pesi 65 kg è inutile gonfiare la gomma a 3 o 4 atm se invece ne pesi 85 quanto ne peso io ti conviene gonfiarle a 3 atm , io vado sempre con queste pressioni e monto una gomma tassellata anteriore e una semislick al posteriore fino a quando non trovo fango , con terreno bagnato e compattato vedi sottobosco o mulattiere monto al posteriore sempre il semislick . :-?

questo è quello che faccio io ............... :-o
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
albydea ha scritto:
=[$Eçt0R ha scritto:
=]Credo che essenzialmente l'origine dei tuoi problemi sta in quelle 4 (!!!!) atmosfere. Prima di spendere soldi, impare a gonfiare correttamente gli pneumatici, altrimenti gli stessi errori li fai con quelli nuovi. A 4 atm non so quale pneumatico possa fare al caso tuo, forse un gazzaloddi 2.5, ma forse!!!

Per fare XC devi restare sui 2.5-2.7 bar, non di più... :-o

Di norma le tengo + basse, vado a occhio xché con il compressore ho solo l'attacco Schrader (x intenderci quello grosso) e dovendo usare un riduttore non leggo la pressione. Ieri fonte attendibile mi ha consigliato di gonfiare a 3,5 - 4 con i conseguenti risultati.
Cmq da quando le ho montate queste gomme mi hanno sempre dato problemi.

Ok, ho capito che le vuoi cambiare... :azz-se-m: :azz-se-m: allora dai un'occhiata qui e vedrai quali pneumatici da MTB sono i più apprezzati, poi fai la tua scelta: http://www.mtbr.com/reviews/tire/

Ciao e buona scelta! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo