Consiglio Gomme x Bike park su Scott Genius 700

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Scott Genius 700 Tuned con due set di cerchi diversi.
29" con gomme 2,3" per i percorsi pedalati
27,5" gon gomme da 2,8" per i bike park.

Ora sui cerchi 27,5" canale 30 devo cambiar ele gomme che aveva di serie e cerco qualcosa di "grippante" per i bike park.

Pensavo alla coppia MAxxis Minion DHF+DHR, che dite, ci sono combinazioni più interessanti?
Pensavo anche di passare al 2,5", vado al bike park solo con il bel tempo, il percorso può essere anche un pelo fangoso ma mai più di tanto.

Mi piacerebbe stare in casa Maxxis, eventualmente Schwalbe.

che dite?
 

bike'n'drums

Biker popularis
13/5/14
78
9
0
Visita sito
Considera anche l'accoppiata Magic Mary anteriore e Hans Dampf SG al posteriore, 2,60 entrambi, oppure 2,35 al posteriore ma occhio che con quei cerchi il battistrada tende ad appiattirsi
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Oltre alla coppia dhf - dhr, valuta anche i nuovi michelin dh 34, chi li ha provati ne parla molto bene.

I Michelin mi hanno sempre fatto impazzire per tallonare, mi fa paura il pensiero di riaverli in casa! :-)
Considera anche l'accoppiata Magic Mary anteriore e Hans Dampf SG al posteriore, 2,60 entrambi, oppure 2,35 al posteriore ma occhio che con quei cerchi il battistrada tende ad appiattirsi
comunque dovrò andare di 2,6 perché 2,5 che mi sembrava perfetto non ci sono.
per Schwalbe mi dicevano che vestono “tanto” e che potevo infatti valutare anche i 2,35!
 

Classifica mensile dislivello positivo