Consiglio gomme su crest 29!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BlobNZ

Biker popularis
5/7/12
57
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao!

Sto cercando un suggerimento lampo per la scelta delle gomme da mettere su cerchi ZTR Crest 29 ordinati da superstar.

Qualcosa di polivalente e di facile/sicura "caffelatexizazione" :)

Sono alla mia prima 29:i-want-t:...

Grazie in anticipo!
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Io ti riporto la mia esperienza (cmq se si parla di gomme viene fuori il marasma).

Gomme per tutto l'anno: davanti Roket Ron 2.25 dietro Kharma 1.90.

Sempre trovato bene, naturale che sulle condizione estreme (asfalto/terra battuta o fango) le gomme specifiche fanno la differenza.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Specialized Renegade Control 1.95,non durano molto ma da nuove hanno un'ottima tenuta e soprattutto sono veloci da fa paura.
Se ti interessa ne ho due nuove di pacca ancora da aprire,le vorrei usare ma su cerchi in carbonio preferisco mettere almeno un 2.0 .
Fast Trak davanti e Renegade dietro e hai una bici velocissima che entra in curva su rotaie.
 

BlobNZ

Biker popularis
5/7/12
57
0
0
Palermo
Visita sito
bravo

vantaggio. su cerchio crest le fast track 2 bliss tallonano anche solo con una pompa da officina
svantaggio essendo molto giuste sono balorde da montare sul cerchio

ecco....

la mia domanda infatti era per un montaggio su crest che non fosse "balordo" , che potesse essere polivalente e (chiedo troppo) sulle quali fosse già stato provato il caffelatex.:spetteguless:

Poi 1.95 delle Renegade mi pare un pò poco...ma la mia inesperienza mi blocca:paur:
 

MOHO

Biker superis
io uso davanti rocket ron 2.25, dietro aspen

latticizzazione: il rocket anteriore perde sempre un filino, aspen dietro perde zero

ci faccio tutto, da percorsi scorrevoli aumentando le pressioni, a rocce dolomitiche
li uso su 2 tipologie di bikes, air9 front, frame china full rigid
sulla full rigid che uso per percorsi di pianura super-scorrevoli, in terra e erba, ho tagliato il tassello centrale del rocket... ;-)


tutto sempre ok
 

BlobNZ

Biker popularis
5/7/12
57
0
0
Palermo
Visita sito
grazie per il feedback moho ma cosa singifica perde un poco, in che termini?pensi che la traformazione nel tuo caso non sia stata buona? mi sto convincendo del treno RORO NONO:smile:
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ecco....

la mia domanda infatti era per un montaggio su crest che non fosse "balordo" , che potesse essere polivalente e (chiedo troppo) sulle quali fosse già stato provato il caffelatex.:spetteguless:

Poi 1.95 delle Renegade mi pare un pò poco...ma la mia inesperienza mi blocca:paur:

non capisco il balordo??cosa volete dire?
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
non capisco il balordo??cosa volete dire?

che è difficile montarle sul cerchio, mi sono spellato i pollici a montarle :smile:
con le levette normali in plastica si rompevano
crest con i fast track, conviene tenerle al sole o scaldarle prima di montarle perchè siano più malleabili.
stessa gomma con un cerchio FRM non mi ha dato questi problemi.

però una volta sul cerchio basta anche una minipompa che si gonfiano e tallonano pure senza lattice ! niente compressore.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo