consiglio gomme per rockrider 26"

mfasco

Biker novus
13/4/14
30
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho montato una Hutchinson Toro all'anteriore e una Hutchinson Python al posteriore (set trovato al Decathlon).

Pensavo di aver fatto un buon acquisto, sull'asciutto mi ci trovo bene, ma oggi ho notato che la tenuta su pietra bagnata è davvero... inesistente. :omertà:

Avrei quindi un paio di domande:

  • che gomma mi consigliate per avere un buon grip anche sulla pietra viscida? La scorrevolezza su asfalto mi interessa poco
  • qual è la dimensione massima che posso montare sui cerchi della RockRider 8.1 da 26" ? Vorrei una gomma un po' "cicciona"

Grazie in anticipo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Davanti la trovo irrinunciabile, non mi ha mai tradito. Una spada nel terreno. Certo non e' per pedalare agili e scorrevoli ma nemmeno cosi' terribile, e' abbastanza stretta malgrado le misure nominali.


Dimenticavo di dire che la ho al posteriore... davanti Minion DHF Supertacky da 2.35 :-) ... diciamo che la mia configurazione precedente era leggermente orientata al non cadere :smile: .

Ora, dopo un anno da fermo, al Minion davanti non rinuncio, ma dietro ho preso un Saguaro fino a quando la gamba non torna accettabile.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.638
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dimenticavo di dire che la ho al posteriore... davanti Minion DHF Supertacky da 2.35 :-) ... diciamo che la mia configurazione precedente era leggermente orientata al non cadere :smile: .

Ora, dopo un anno da fermo, al Minion davanti non rinuncio, ma dietro ho preso un Saguaro fino a quando la gamba non torna accettabile.

Avevi i cingoli!:)

Dietro per curiosita' quanto ti durava?
Dietro monto sempre gomme scorrevoli e piu' dure, non ho mai provato mescole e disegni aggressivi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Avevi i cingoli!:)

Dietro per curiosita' quanto ti durava?
Dietro monto sempre gomme scorrevoli e piu' dure, non ho mai provato mescole e disegni aggressivi.



Ingiudicabile, ci avrò fatto dieci uscite prima di fare un incidente e fermarmi... di sicuro non dura chissà quanto però, a logica :-) .
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
mi unisco alla discussione :

ho una MTb da 26'
marca cube
modello attention

che al momento monta fronte retro
geax saguaro 26*2.0
52-559

utilizzo che ne faccio
terreno misto
uscite da 35/40 km

per avere una maggiore stabilità su terreni sconnessi posso montare copertoni leggermente più larghi o sono incompatibili con la mia MTb ?
o mi consigliate di ricomprare gli stessi ?


accetto consigli

un saluto
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
questi copertoni sono buoni?

Vittoria Tyres,
Copertone rigido Saguaro,
810 g
Nero (Black), 26" (56-559)
180 TPI

trovati in offerta su amazon a 23 euro


da montare sulla mia

MTB CUBE - ATTENTION da 26'?

grassie a tutti
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.638
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se insisti sulla stessa gomma aumentandone la larghezza non pensare di avere chissa' quali benefici. E' un saguaro, la tenuta e' quella che e'. Cambia tipologia, una gomma valida aggrappa anche in misura stretta. Di possibilita' ce ne sono tante e tanto si e' detto.
Tanto per dirne una prova un'dvantage e sentirai gia' una differenza enorme.
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Se insisti sulla stessa gomma aumentandone la larghezza non pensare di avere chissa' quali benefici. E' un saguaro, la tenuta e' quella che e'. Cambia tipologia, una gomma valida aggrappa anche in misura stretta. Di possibilita' ce ne sono tante e tanto si e' detto.
Tanto per dirne una prova un'dvantage e sentirai gia' una differenza enorme.

grazie per il consiglio.
Io sono alle prime armi quindi accetto volentieri "dritte" da chi è piu' esperto

Provo a seguire quanto da te consigliato

cambio marca mantenendo le stesse dimensioni
26 x 2.00

Grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.638
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi anche allargare un po', una 2.0 e' il minimo sindacale, ma la prima cosa da fare e' scegliere un tipo di gomma adatta all'uso e valida.
Se non vuoi spendere molto la misura standard 2.1 va piu' che bene per fare xc, al max potresti mettere un 2.25 davanti dove piu' impronta a terra aiuta e penalizza poco in scorrevolezza. E cambia una gomma alla volta cosi' ti fai un'idea di come va e se va bene per te, comincia dall'anteriore.
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Puoi anche allargare un po', una 2.0 e' il minimo sindacale, ma la prima cosa da fare e' scegliere un tipo di gomma adatta all'uso e valida.
Se non vuoi spendere molto la misura standard 2.1 va piu' che bene per fare xc, al max potresti mettere un 2.25 davanti dove piu' impronta a terra aiuta e penalizza poco in scorrevolezza. E cambia una gomma alla volta cosi' ti fai un'idea di come va e se va bene per te, comincia dall'anteriore.

purtroppo sono costretto a cambiare a breve quella posteriore visto che si è danneggiata la spalla in piu' punti e il battistrada è arrivato!!

quella davanti ancora regge bene sia come battistrada (ce n'è ancora da consumare, sia come spalla, ancora intatta)

ho trovato su amazon questo copertone

Maxxis Copertone Advantage 26X2.10
Rigido Tb69809000

a 26 euro spedito!
mi pare un bel prezzo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.638
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
purtroppo sono costretto a cambiare a breve quella posteriore visto che si è danneggiata la spalla in piu' punti e il battistrada è arrivato!!

quella davanti ancora regge bene sia come battistrada (ce n'è ancora da consumare, sia come spalla, ancora intatta)

ho trovato su amazon questo copertone

Maxxis Copertone Advantage 26X2.10
Rigido Tb69809000

a 26 euro spedito!
mi pare un bel prezzo



Piuttosto prendilo qua:

http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-advantage-26x2-10-pieghevole-tb69810000/75.html

Le versioni flessibili sono migliori anche come prestazioni. La spedizione costa 6 euro, a circa lo stesso prezzo hai una gomma migliore.

E montala davanti e passa dietro l'anteriore attuale ancora buona del saguaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo