Consiglio gomme per red metal 1 xl

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti, dal mio sivende ho trovato un paio di Fulcrum Red Metal 1 XL 2011 nuove ad un prezzo mooolto interessante e così volevo fare il salto e montarle sulla mia front da XC ( oggi non tubeless ).

Considerando che vestito con zaino raggiungo i 100 kg e considerando che strapazzo abbastanza la bici, che tipo di coperture mi consigliate di montare?
In casa Schwalbe io conosco Rocket Ron e Racing Ralph; ( queste ultime abbandonate per il poco grip che mi offrono su ciotoli, sassi e brecciolino ), oggi infatti monto infatti due RO-RO TL EVO con mescola pace star da 2.25" ma temo che per un uso senza camera siano troppo delicate.

Ovviamente userei comunque sigillante ( caffelatex ).. pertanto, volevo sapere cosa mi consigliate di montare per stare tranquillo :medita:


Ah, dimenticavo, per le gomme tubeless meglio portarsi sempre dietro una pompa di emergenza ad alto volume oppure vanno bene tutte ( tipo questa ) ?.

Grazie per i consigli
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
cercando sul sito Schwalbe ho visto che i RO-RO da 2.25 esistono anche con SNAKE SKIN; a quanto pare, a fronte di un peso di 600gr ( rispetto ai 470 della versione base dello stesso ), si ha protezione extra sui fianchi.

Inoltre, il carico massimo sale a 120 kg e per compensare il peso extra DICONO si possa usare metà del sigillante

LINK

Pare una figata fatta apposta per me ma a sto punto il peso extra non vanifica il vantaggio ( e la spesa per i cerchi nuovi ) del passaggio a tubeless ????
:nunsacci:
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Io ho le stesse tue ruote sia su due MTB front per uso XC-GF e su entrambe ho coperture MAXXIS LARSEN LUST (tubeless) da 2.0.
Sono coperture prevalentemente da asciutto per fondi scorrevoli. Comunque garantiscono una buona presa in caso di pioggia e brecciolino. Assolutamente no per il fango.
Ho fatto un ricerca veloce su ebay e le trovi a 35euro circa a gomma.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Io ho le stesse tue ruote sia su due MTB front per uso XC-GF e su entrambe ho coperture MAXXIS LARSEN LUST (tubeless) da 2.0.
Sono coperture prevalentemente da asciutto per fondi scorrevoli. Comunque garantiscono una buona presa in caso di pioggia e brecciolino. Assolutamente no per il fango.
Ho fatto un ricerca veloce su ebay e le trovi a 35euro circa a gomma.


ricorda molto la IKON o è una mia impressione ???
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Non conosco le IKON ma a vedere il disegno sono molto molto simili.
Sul sito della casa le propongono come Tubeless Ready per XC per terreni asciutti/ben battuti.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
http://www.fulcrumwheels.com/system...etal1xlmanualedellutilizzatore.pdf?1312279838http://www.fulcrumwheels.com/system...etal1xlmanualedellutilizzatore.pdf?1312279838[url]http://www.fulcrumwheels.com/system/documents/files_it/Redmetal1xlmanualedellutilizzatore.pdf?1312279838[/URL]

Da felice possessore di Red Metal 1XL, ti consiglio di leggere bene la parte iniziale in grigio nella parte peso biker, prima di fare l'acquisto. Forse dovresti optare per una ruota un po' più robusta per il tuo peso (in casa Fulcrum sempre se vuoi).

in effetti non avevo visto questa indicazione relativa al peso massimo di 109 kg...
Pensavo che, essendo ruote molto robuste , di qualità e dedicate a utilizzo anche AM andassero bene anche per me...
QUeste me le proponevano d un prezzo bomba ( 420 € la coppia montate ) perchè le ha in casa...
 

Classifica mensile dislivello positivo