Consiglio gomme per Dolomite Superbike

Axellino

Biker novus
27/10/10
15
0
0
Trapani
Visita sito
secondo me,per esperienza personale ma mai patecipato a DSB, un tubless o comunque un tnt geax è comunque più robusto di una gomma da camera o di un tl ready....
col saguaro c'ho fatto di tutto senza mai avere problemi, una volta son partito bello sgonfio ma non c'ho fatto caso. Tornato a casa controllo e ho girato praticamente a 1,5 bar...però zero problemi....spine, pietre,vetri, niente! poi sfiga è sfiga....

Ti quoto in pieno. Meglio avere la sicurezza del tubless che copertoni da camera latticizzati e sicuramente opterò per saguaro dietro e barro davanti. Sono TNT robusti ma un po' più leggeri rispetto ai Kenda tubless che per adesso monto nella mia bike
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
dico la mia:
fatta l'anno scorso con RaRa 2.25 latticizzato Anteriore e KendaKarma 1.9 latticizzato Posteriore, su 29".

L'anteriore è stato fin troppo cautelativo.

Il percorso è molto scorrevole e senza particolari difficoltà tecniche, non ti dico che la fai con una CX ma quasi ....

:omertà:
 

Axellino

Biker novus
27/10/10
15
0
0
Trapani
Visita sito
dico la mia:
fatta l'anno scorso con RaRa 2.25 latticizzato Anteriore e KendaKarma 1.9 latticizzato Posteriore, su 29".

L'anteriore è stato fin troppo cautelativo.

Il percorso è molto scorrevole e senza particolari difficoltà tecniche, non ti dico che la fai con una CX ma quasi ....

:omertà:

Ti ringrazio per il suggerimento, ma essendo un po' troppo cautelativo preferisco aumentare di peso avendo la certezza (o quasi meglio che mi tocco) di evitare tagli laterali alla ruota che succedono spesso nelle nostre uscite domenicali. Cmq sia ancora c è tempo per scegliere. Non tinascondo che mi sto documentando su tutti i fronti. Cmq sia grazie per il tuo intervento
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ti quoto in pieno. Meglio avere la sicurezza del tubless che copertoni da camera latticizzati e sicuramente opterò per saguaro dietro e barro davanti. Sono tnt robusti ma un po' più leggeri rispetto ai kenda tubless che per adesso monto nella mia bike

un barro davanti mi sembra anche troppo....pensa a due saguaro o addirittura all'aka per il posteriore....se sono tnt vai sul sicuro comunque, e hai piu' scorrevolazza.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Se è molto scorrevole io ti consiglio Maxxis Corssmark 2.1 LUST sia al posteriore che all'anteriore, è molto più scorrevole del RR, davanti al limite puoi optare per qualcosa con un po' più grip tipo Maxxis Monorail oppure un Nobby Nic...però sempre tubeless
 

Axellino

Biker novus
27/10/10
15
0
0
Trapani
Visita sito
Se è molto scorrevole io ti consiglio Maxxis Corssmark 2.1 LUST sia al posteriore che all'anteriore, è molto più scorrevole del RR, davanti al limite puoi optare per qualcosa con un po' più grip tipo Maxxis Monorail oppure un Nobby Nic...però sempre tubeless

Grazie mille per i consigli utili che mi state dando. Ancora c è un po' di tempo e appena avrò deciso informandomi sui prodotti vi farò sapere :)
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Se è molto scorrevole io ti consiglio Maxxis Corssmark 2.1 LUST sia al posteriore che all'anteriore, è molto più scorrevole del RR, davanti al limite puoi optare per qualcosa con un po' più grip tipo Maxxis Monorail oppure un Nobby Nic...però sempre tubeless

Per me le Maxxis non sono per un percorso del genere, vedo bene le SW, invece vedo molto positiva la scelta Rubena, non solo con il Scylla ma anche, che ho visto ora disponibili, Rubena Tubeless Zefyros... http://erez.show-360.cz/erez/fsi/html/rubena_katalog_velo_2011.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo