Consiglio gomme Gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
sulla mia attuale Gravel monto gomme Vittoria Terreno 700x28c e mi trovo bene per fare sterratti e strade ghiaiose, abbastanza scorrevoli su asfalto e ora che è inverno mi vanno bene dato che è facile trovare strade bagnate o piu in là anche un po' ghiacciate, ma in primavera con il tempo bello e dato che mi capiterà sempre più spesso di fare dei giri con amici che hanno la bdc vorrei comprare dei buoni copertoni tipicamente da strada che siano belli scorrevvoli.
Sapete consigliarmi?
qualcuno ha qualche compertone che ha provato e che mi può consigliare?
grazie in anticipo
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sulla mia ho usato i Continental Grand Prix Four season 700c28c, che si prestano anche ad un uso abbastanza rude vista la loro costruzione robusta, ma si soffre un po' se il fondo diventa malandato, com'è ovvio per queste sezioni.
Per fare una randonnèe di 650 km in due giorni ho preso gli Schwalbe Marathon Supreme 700x32c che rispetto ai Continental non solo sono un po' più larghi di sezione, ma sono molto più resistenti alle forature pur restando assai scorrevoli e sopportano abbastanza bene anche un uso gravel, persino su fondi non propriamente da "strada bianca"..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tembaine

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo