CONSIGLIO!!!Gomme antiforatura e movimento centrale!

CristianoMtb

Biker novus
26/5/15
12
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi!

Premettendo che ho una Trek X-caliber 9 comprata nuova a maggio e ho tutto di serie non ho fatto modifiche!
Volevo chiedervi un paio di consigli:

1-Consigliatemi un paio di copertoni o la coppia o altrimenti posteriore e anteriore di marca diversa anche,antiforatura xkè anche dopo aver latticizzato la camera d'aria,(forse con lattice di bassa qualità)le forature continuano e non ne posso piu di cambiare camere d'aria ad ogni uscita!

2-Quando sono con un rapporto pesante o in salita mi trovo a spingere sui pedali in piedi sento un ticchettio provenire dal movimento centrale
Secondo voi cosa può essere?è il movimento centrale finito o può essere altro?
Consigliatemi cosa fare!
Attendo rispote e consigli su cosa fare!

Grazie mille in anticipo!
Buona serata a tutti!:i-want-t:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
i copertoni "antiforatura" non esistono. esistono quelli tubeless o tubeless ready che si possono montare senza camera d'aria e con aggiunta di lattice previeni le forature. il movimento centrale è nuovo, non so che tipo sia ma penso semplicemente che non sia ingrassato, le case durante l'assemblaggio sono molto tirchie sotto questo punto di vista
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie mille!
Per caso sapresti consigliarmi anche qualche modello in particolare?(sia la coppia o anteriore e posteriore?)
...
Così senza informazioni in più è impossibile, o meglio, non avrebbe senso.
Le gomme le scegli sì in base alla bici, ma soprattutto in base ai percorsi, ai terreni, alle preferenze e alle abilità personali, tutte cose che ignoro. ;)

EDIT: Comunque, se si tratta di "Cross Country" e dintorni direi che puoi svariare tra RaceKing e X-King per Continental e tra RacingRalph, NobbyNic e RocketRon per Schwalbe.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si ma pesano troppo poi per l'utilizzo e causa in questione. e ricordo che parliamo di copertoni e non di mozzi dove l'aggravio di peso è minore. io consiglio di trovare un metodo antiforatura più efficace
 

CristianoMtb

Biker novus
26/5/15
12
0
0
Visita sito
Così senza informazioni in più è impossibile, o meglio, non avrebbe senso.
Le gomme le scegli sì in base alla bici, ma soprattutto in base ai percorsi, ai terreni, alle preferenze e alle abilità personali, tutte cose che ignoro. ;)


Si infatti hai pienamente ragione!
Ti ringrazio comunque per la disponibilità,andrò dal rivenditore e mi farò consigliare! ;)

:i-want-t:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
si ma pesano troppo poi per l'utilizzo e causa in questione. e ricordo che parliamo di copertoni e non di mozzi dove l'aggravio di peso è minore. io consiglio di trovare un metodo antiforatura più efficace
"Pesano troppo" è già diverso da "non esistono"..
In secondo luogo non pesano affatto "troppo" (posto che è soggettivo) e un metodo antiforatura più efficace non c'è. Latticizzare non impedisce le forature, solo le conseguenze, così per essere pignolo.

Un RaceKing ProTection 29x2.2" pesa 640gr
Un RacingRalph 29x2.25 DoubleDefense pesa 675gr

Troppo? Può essere..

Si infatti hai pienamente ragione!
Ti ringrazio comunque per la disponibilità,andrò dal rivenditore e mi farò consigliare! ;)

:i-want-t:

Ho editato sopra, giusto per darti qualche nome di modelli da XC. Se ti guardi i cataloghi on-line di Conti e Schwalbe ti puoi fare un'idea piuttosto precisa.. o-o
 

CristianoMtb

Biker novus
26/5/15
12
0
0
Visita sito
"Pesano troppo" è già diverso da "non esistono"..
In secondo luogo non pesano affatto "troppo" (posto che è soggettivo) e un metodo antiforatura più efficace non c'è. Latticizzare non impedisce le forature, solo le conseguenze, così per essere pignolo.

Un RaceKing ProTection 29x2.2" pesa 640gr
Un RacingRalph 29x2.25 DoubleDefense pesa 675gr

Troppo? Può essere..



Ho editato sopra, giusto per darti qualche nome di modelli da XC. Se ti guardi i cataloghi on-line di Conti e Schwalbe ti puoi fare un'idea piuttosto precisa.. o-o

Grazie mille ancora anche per questi 2 nomi di modelli!
ora mi informerò sia sui cataloghi on-line per farmi un'idea e poi andrò in negozio a farmi consigliare! :D


:i-want-t:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Grazie mille ancora anche per questi 2 nomi di modelli!
ora mi informerò sia sui cataloghi on-line per farmi un'idea e poi andrò in negozio a farmi consigliare! :D


:i-want-t:

Figurati...però intendevo il post precedente. :loll:

Te lo riporto qui, per sicurezza:

Codice:
EDIT: Comunque, se si tratta di "Cross Country" e dintorni, direi che puoi svariare tra RaceKing e X-King per Continental e tra RacingRalph, NobbyNic e RocketRon per Schwalbe.

o-o

P.S. Sono gomme che comprate on-line hanno prezzi altini, ma umani. In negozio tendenzialmente ti spennano.. Guarda su BikeDiscount e BikeComponents entrambi .de o su Probikeshop (senza nulla togliere ad altri negozi..) per i migliori prezzi.
Considera anche che le Continental sono molto molto longeve..
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
se con "antiforatura" intendi solo i copertoni "rinforzati" che appunto pesano così poco in più è un'altra storia. è come dire che i giubbotti antiproiettili in kevlar, sono appunto antiproiettili... si certo, solo per le pistole però.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
se con "antiforatura" intendi solo i copertoni "rinforzati" che appunto pesano così poco in più è un'altra storia. è come dire che i giubbotti antiproiettili in kevlar, sono appunto antiproiettili... si certo, solo per le pistole però.

Mah, io adesso per i giubbotti non saprei che dire..
Per le gomme, ho accumulato su 5 diverse gomme e due formati ruota ben più di 15.000km (3 Continental ProTection, 1 Schwalbe DoubleDefense, ed 1 Schwalbe con GreenGuard) senza alcun riguardo, su tutti i tipi di terreni e percorsi ed ho forato una volta sola a causa di una spina mostruosa. Con le prime gommacce economiche (Schwalbe Smart Sam Performance) foravo due volte ad uscita.
Uso solo camere d'aria, anche ultralight.

Io per antiforatura intendo semplicemente non forare, non tagliare, non riparare, non spingere, non bestemmiare. Solo questo. :)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Io per antiforatura intendo semplicemente non forare, non tagliare, non riparare, non spingere, non bestemmiare. Solo questo. :)
ahaha esatto. e a tal proposito i tubeless sono già rinforzati perchè in teoria non devono forarsi anche senza lattice. come le gomme delle auto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo