Consiglio gomme 29''

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saaam

Biker novus
2/6/20
1
0
0
24
Cuneo
Visita sito
Bike
Cube Elite C62 Pro
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e ho da poco acquistato una Cube Elite C62 Pro usata

Questa nel dettaglio https://www.cube.eu/it/2016/mtb-hardtail/elite/cube-elite-c62-pro-29-2x-carbonnblue-2016/

Devo cambiare pneumatici, cosa consigliate per XC?

Al momento le opzioni che ho sono:

- racing ralph e rocket ron (come esce di fabbrica) 29 x 2,25

Sono 176cm e peso tra i 55-60kg, vorrei un buon grip in salita ma anche una buona resistenza in curva durante la discesa
Il terreno che percorro è principalmente secco con radici e sassi, a volte può risultare umido e fangoso (non moltissimo)

Della maxxis mi interessa particolarmente la combo ardent race / ikon e in inverno forekaster / ardent race, cosi da risparmiare su una gomma, penso opterò per questo




Grazie!
 
Ultima modifica:

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
io monto all'anteriore una ardent race e mi sono trovato bene... già un paio di volte mi ha salvato da caduta certa !
il grip è buono anche in pietraie e sentieri ghiaiosi.
Per il posteriore non saprei consigliarti, nel mio caso al momento ho ancora la wtb ranger di fabbrica.. ma quelle che citi credo possano andar bene
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Io ho preso vittoria mezcal al posteriore e Barzo all' anteriore. Ero molto indeciso tra 2.25 e 2.35, alla fine ho preso le 2.35 e ne sono molto soddisfatto! Però non ho provato le gomme che dici te, il mio è solo un feedback.
 

One78

Biker novus
16/12/18
9
0
0
46
varese
Visita sito
Bike
canyon lux
Io mi trovo benissimo con Racing Ray anteriore mescola speedgrip e Racing Ralph posteriore mescola speed entrambe come le tue da 2,25
Ciao! ho aperto anche io una discussione sulla
scelta del pneumatico, e una delle due alternative è proprio questa che hai tu! posso chiederti che cerchio hai? con il 20 è troppo mettere le 2.25? grazie!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a parte che sei talmente leggero da poterti permettere anche gomme non "corazzate"...
il forekaster come ho avuto modo di dire varie volte, secondo me sul secco e duro non va proprio bene, scivola.
è una gomma da fondi morbidi e al massimo medi, umidi.
vedi anche il rekon, è bello tassellato ma forse piu polivalente.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao! ho aperto anche io una discussione sulla
scelta del pneumatico, e una delle due alternative è proprio questa che hai tu! posso chiederti che cerchio hai? con il 20 è troppo mettere le 2.25? grazie!
Ho due set di cerchi, un paio con canale 22,5 e un paio da 25 comunque anche con i tuoi da 20 non vedo problemi a montare delle 2,25.
 
  • Mi piace
Reactions: One78

Classifica mensile dislivello positivo