Consiglio gomma

thetomes

Biker novus
18/9/09
9
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio sulle gomme
faccio principalmente gare cross country su percorsi non molto impegnativi, (ho una front in carbonio).
Attualmente ho montato una coppia di MAXXIS CROSSMARK LUST ust da 2.10.
Essendo abbastanza leggero (60 kg) starei pensando di sostituirle con gomme di sezione minore (1.9) per avere maggiore scorrevolezza.

Dite che faccio bene? che gomme mi consigliate con sezione 1.9?
grazie
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio sulle gomme
faccio principalmente gare cross country su percorsi non molto impegnativi, (ho una front in carbonio).
Attualmente ho montato una coppia di MAXXIS CROSSMARK LUST ust da 2.10.
Essendo abbastanza leggero (60 kg) starei pensando di sostituirle con gomme di sezione minore (1.9) per avere maggiore scorrevolezza.

Dite che faccio bene? che gomme mi consigliate con sezione 1.9?
grazie
io invece approvo 1.90 potrebbe andarti bene effettivamente per le gare 2.10 per uno che pesa solo 60kg sono larghine e troppo generose
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
frw pickerel, sterrato? di tutto un po' :i-want-t:

un'accoppiata molto polivalente (che io uso tutt'ora) è geax barro mountain anteriore e geax saguaro posteriore.
se non fai percorsi particolarmente accidentati e abbastanza scorrevoli metti un saguaro anche davanti.
Le geax pesano un po' di più delle varie schwlbe, ma la resistenza alle forature è ottima (e almeno per me è fondamentale l'affidabilità).

scusate l'OT.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
figurati che io peso 58kg e le gommine 1.9 le ho lasciate negli anni 90
ho solo avuto riscontri positivi ad utilizzare gomme dalla sezione più generosa
io stranamente stò facendo l'opposto avevo iniziato con gomme molto generose per avere più sicurezza,ma prendendo sempre più confidenza e tecnica ora uso 1.90
 

thetomes

Biker novus
18/9/09
9
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,

torno sull'argomento gomme chiedendovi un altro consiglio.
Premesso che attualmente ho le Maxxis CrossMark LUST 2.10 e che dovrei partecipare a una gara in salita (7 km asfalto + 5 sterrato) che gomme mi consigliereste per questo tipo di gara?

Io avrei pensato alle Schwalbe Furious Fred Evolution UST 2.00

grazie
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao a tutti,

torno sull'argomento gomme chiedendovi un altro consiglio.
Premesso che attualmente ho le Maxxis CrossMark LUST 2.10 e che dovrei partecipare a una gara in salita (7 km asfalto + 5 sterrato) che gomme mi consigliereste per questo tipo di gara?

Io avrei pensato alle Schwalbe Furious Fred Evolution UST 2.00

grazie

Diciamo che non ho molta esperienza in campo gomme ma le furious fred su sterrato in salita le vedo proprio male! :omertà: Ci vorrà moltissima tecnica per tenerle incollate a terra! :spetteguless:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao a tutti,

torno sull'argomento gomme chiedendovi un altro consiglio.
Premesso che attualmente ho le Maxxis CrossMark LUST 2.10 e che dovrei partecipare a una gara in salita (7 km asfalto + 5 sterrato) che gomme mi consigliereste per questo tipo di gara?

Io avrei pensato alle Schwalbe Furious Fred Evolution UST 2.00

grazie

Penso che siano più adatti dei racing ralph
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo