consiglio gomma anteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Confermo la bontà dell'Ignitor davanti, io lo tengo montato tutto l'anno.
Quest'estate al posteriore avevo un Aspen, mi sa che per l'inverno monterò un Ignitor anche dietro...
Non essendo un grammomaniaco non monto le versioni EXC, ma le 60 TPI, mi interessa più l'affidabilità.
Cmq per me Maxxis tutta la vita, pesano il giusto (600 gr circa), sono affidabili e non costano come le Schwalbe...
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
L'anno scorso ho girato con il Gato di Geax e m'ha ridato il sorriso di girare anche quando c'è fango... La Ardent piace un sacco anche a me finchè non arriva il freddo, poi specialmente in transizione tende a scappare via oltre a non evacuare una cippa ( considerando la sezione )...
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.046
536
0
TO
Visita sito
qualcuno sa dirimi qualcosina in più sugli hans dampf?

HDampf con la mescola più morbida Trailstar montata davanti ti cambia letteralmente la bici. ;-)
Ottimo grip in qualsiasi condizione e fianco robustissimo.

Per una front forse è anche un po' troppo visto che c' è solo in misura 2.35 = 60mm di larghezza ed un peso di 850 grammi circa. Quindi te la consiglio solo se fai percorsi con discese che richiedono un certo impegno.

Alternativa alla HDampf (che costa quasi 50 euro !) è l' ottima Chunky Monkey di ON-ONE che costa la metà ma ha le stesse prestazioni, se non qualcosina meglio visto che usa doppia mescola 50/42a (le stesse di Maxxis ed anche la carcassa è quella delle Maxxis).

http://www.on-one.co.uk/i/q/TYOOCM29X24/on_one_chunky_monkey_29x24_tyre

Sempre di ON-One c' è anche la Smorgasbord da 2.25 (ma è bella larga, più dell' Ardent di pari misura) anche questa con doppia mescola ma 60/42a

http://www.on-one.co.uk/i/q/TYOOSM29X225/on_one_smorgasbord_29x225_tyre
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.046
536
0
TO
Visita sito
L'anno scorso ho girato con il Gato di Geax e m'ha ridato il sorriso di girare anche quando c'è fango... La Ardent piace un sacco anche a me finchè non arriva il freddo, poi specialmente in transizione tende a scappare via oltre a non evacuare una cippa ( considerando la sezione )...

Un amico aveva la Gato, ma quando ha provato Hdampf e Chunky lo ha appeso in garage e non l' ha più montato. ;-)

Altre gomme che sembrano interessanti sono le Specy Purgatory e la nuova Butcher (il macellaio :smile:) da 2.3 che montano sulla nuova Enduro.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sinceramente io che lo RORO non mi ci sono trovato più di tanto, mi trovo molto meglio con le ardent però sul fango viscido ho la sensazione che l'anteriore mi scappi da un momento all'altro:medita:

io li trovo impareggiabili..non mollano mai e anchequando li porti al limite te lo fanno capire..vanno usati a pressioni basse, cambiano completamente
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.027
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
visto il periodo la crossmark è la gomma meno indicata, ottima sull'asciutto e molto scorrevole, ma sul fango non va bene
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Confermo la bontà dell'Ignitor davanti, io lo tengo montato tutto l'anno.
Quest'estate al posteriore avevo un Aspen, mi sa che per l'inverno monterò un Ignitor anche dietro...
Non essendo un grammomaniaco non monto le versioni EXC, ma le 60 TPI, mi interessa più l'affidabilità.
Cmq per me Maxxis tutta la vita, pesano il giusto (600 gr circa), sono affidabili e non costano come le Schwalbe...


Io ho girato tutto l'anno con le Crossmark 60TPI su entrambe le ruote,le ho latticizzate su cerchio ZTR senza troppi problemi,per l'inverno cercavo qualcosa di piu' affidabile per poi finire le coperture in primavera,quando i sentieri saranno ancora umidi...credo proprio che montero' le Ignitor!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo