consiglio gomma anteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ciao a tutti chiedo scusa per il doppione ma sul tred apposito nn mi ha risposto nessuno...
Vorrei un consiglio da voi esperti:)la mia bici attualmente monta davanti e dietro le Ardent della maxxis da 2.25, ora con l'arrivo delle piogge e di conseguenza del fango, vorrei una gomma con più grip per l'anteriore xkè quando sento la gomma scivolare mi irrigidisco:)io avevo pensato ad una mountain king da 2.4 voi cosa dite?ps ho una bici da xc ma non faccio gare per cui nn gurado la massima scorevolezza e altre cose del genere;)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao a tutti chiedo scusa per il doppione ma sul tred apposito nn mi ha risposto nessuno...
Vorrei un consiglio da voi esperti:)la mia bici attualmente monta davanti e dietro le Ardent della maxxis da 2.25, ora con l'arrivo delle piogge e di conseguenza del fango, vorrei una gomma con più grip per l'anteriore xkè quando sento la gomma scivolare mi irrigidisco:)io avevo pensato ad una mountain king da 2.4 voi cosa dite?ps ho una bici da xc ma non faccio gare per cui nn gurado la massima scorevolezza e altre cose del genere;)



io l'avevo presa in offerta da chainreaction, però vecchio disengo, più da front.
questa
http://cdn.mos.bikeradar.com/images...ountain/1267024676039-z0povms01vdb-399-75.jpg
l'avevo montata una volta sola sulla 26" - 2.4 sembra enorme ma alla fine passava su una vecchia forcella mag21 del 1993 :omertà: per cui tanto grossa non è.
se hai fango liquido e sull'umido va benissimo.

anche se grosse sezioni col fango non vanno bene...
maxxis ? beaver 1.9
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Le RoRo le avevo di primo montaggio e avevo le 2.10 ma nn mi ci sono trovato più di tanto, poi nn so se aumentando la sezione della ruota le cose migliorino...

Bè avevo valutato il discorso delle gomme specifiche per fango ma ho letto anche che però vanno bene solo per il fango e sarebbero abbastanza scarse su altri tipi di terreni...
Dalle mie parti ci sono percorsi misti, sassi, radici, nn solo fango...vorrei una gomma adattabile per questi percorsi ma che poi nn mi dia la sensazione di guidare sulle uova quando trovo fango...spero di essermi fatto capire....intanto vi ringrazio:)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
il mio negozio di fiducia tiene anche Bontrager e guardando le specifiche sembrano più leggeri di Maxxis, i Beaver non sono prodotti in versione UST.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti chiedo scusa per il doppione ma sul tred apposito nn mi ha risposto nessuno...
Vorrei un consiglio da voi esperti:)la mia bici attualmente monta davanti e dietro le Ardent della maxxis da 2.25, ora con l'arrivo delle piogge e di conseguenza del fango, vorrei una gomma con più grip per l'anteriore xkè quando sento la gomma scivolare mi irrigidisco:)io avevo pensato ad una mountain king da 2.4 voi cosa dite?ps ho una bici da xc ma non faccio gare per cui nn gurado la massima scorevolezza e altre cose del genere;)

RORO resta per me la migliore all-weather all-year davanti
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sicuramente, ma le gomme studiate per il fango per esperienza non sono il massimo quando c'è asciutto e io non cambio la gomma ad ogni uscita.
In ogni caso se le tengono le guardo e chiedo la disponibilità.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sicuramente, ma le gomme studiate per il fango per esperienza non sono il massimo quando c'è asciutto e io non cambio la gomma ad ogni uscita.
In ogni caso se le tengono le guardo e chiedo la disponibilità.


Se ne vuoi una per tutta la stagione ti consiglio RoRo 2.25.
Io ho il modello Evo, ma ti consiglio SnakeSkin. Ottimo in tenuta su bagnato, asciutto o fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo