consiglio giubotto 7 membrana deca

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
salve ragazzi, vorrei per favore un vostro parere su questo capo, vorrei acquistarlo per le giornate di freddo con temperature tra 5 e 10 gradi, ma non avendo possibilità di provarla e vederla di persona vorrei info su chi magari la possiede già, vorrei sapere se per questo tipo di temperatura va bene, se la sua vestibilità risulta aderente o se si prende una taglia in più può risultare più comodo. per adesso è in offerta combo pack insieme ai collant ma a me serve solo il sopra quindi la pago 80 eurozzi, secondo voi abbinato con maglia termica kipsta va bene?
ho valutato anche il giubbino 3 pile ma non so se è adatto per il freddo intenso.
possiedo già l'antipioggia 3 nero'rosso che è per adesso il mio capo protettivo per il freddo. cosa mi consigliate????
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
salve ragazzi, vorrei per favore un vostro parere su questo capo, vorrei acquistarlo per le giornate di freddo con temperature tra 5 e 10 gradi, ma non avendo possibilità di provarla e vederla di persona vorrei info su chi magari la possiede già, vorrei sapere se per questo tipo di temperatura va bene, se la sua vestibilità risulta aderente o se si prende una taglia in più può risultare più comodo. per adesso è in offerta combo pack insieme ai collant ma a me serve solo il sopra quindi la pago 80 eurozzi, secondo voi abbinato con maglia termica kipsta va bene?
ho valutato anche il giubbino 3 pile ma non so se è adatto per il freddo intenso.
possiedo già l'antipioggia 3 nero'rosso che è per adesso il mio capo protettivo per il freddo. cosa mi consigliate????
Metti il link, fai il lavoro sporco.
;-)
Claudio
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
salve ragazzi, vorrei per favore un vostro parere su questo capo, vorrei acquistarlo per le giornate di freddo con temperature tra 5 e 10 gradi, ma non avendo possibilità di provarla e vederla di persona vorrei info su chi magari la possiede già, vorrei sapere se per questo tipo di temperatura va bene, se la sua vestibilità risulta aderente o se si prende una taglia in più può risultare più comodo. per adesso è in offerta combo pack insieme ai collant ma a me serve solo il sopra quindi la pago 80 eurozzi, secondo voi abbinato con maglia termica kipsta va bene?
ho valutato anche il giubbino 3 pile ma non so se è adatto per il freddo intenso.
possiedo già l'antipioggia 3 nero'rosso che è per adesso il mio capo protettivo per il freddo. cosa mi consigliate????




Io ho il giubbino 3 pile, e posso dire che è un capo con molte poche pretese.

Va bene solo per il freddo vero, per farti capire:


- Ci sono uscito con 7-8 gradi, sudato lercio

- Ci sono uscito a quasi zero gradi, sudato lercio

- Ci sono uscito con 2/4 gradi sotto zero, sudato solo sulla schiena avendo lo zaino in maniera accettabile, aprendo tutta la zip davanti
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... ma non avendo possibilità di provarla e vederla di persona vorrei info su chi magari la possiede già ..

Lascia perdere la 7 .. c'e' anche un bel topic nella sez. Altre parti sull'abbigliamento Decathlon.
Sei a Palermo .. la 7 la useresti si e no una volta sola .. prendi la 5 che e' perfetta per te .. fai conto che ieri sono uscito con la 5 sopra e sotto con - 2/4 C° e si resiste piu' che bene ... pedalando ovviamente.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Se vuoi adesso e' in offerta a poco piu' di 100 € insieme alla salopette 7 che se vogliamo e' ancora piu' bella .. ma ripeto per te che sei a Palermo e' un azzardo!

zoom_400PX_asset_33719711.jpg
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ce l'ho il 7, non quello del link ma quello precedente.
Sono un tipo abbastanza freddoloso, nonché con poca cotenna (leggasi adipe), ci sono uscito ieri con intimo tecnico, maglietta tecnica a maniche lughe e lui, e sui 5 gradi ci stavo bene.
Per me è perfetto per l'inverno freddo.
Claudio
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sara' che reggo bene il freddo .. ma io ho tutto 5 e ieri ripeto con -2/-4 C° con solo canotta termica e maglia a maniche lunghe Kipsta stavo benissimo .. ovviamente pedalando.

io ho questo completo

zoom_400PX_asset_33708199.jpg


zoom_400PX_asset_50202044.jpg
 

bike80

Biker popularis
13/7/12
88
0
0
Trinacria
Visita sito
il pacchetto giubbotto e collant francamente è molto interessante ma sono confuso e non vorrei fare acquisti errati spendendo soldi a casaccio, anche se mi sa che potrebbe essere un possibile regalo di natale da parte della mia girl.
facciamo cosi' vi dico cosa ho per adesso e voi mi vestite virtualmente per il clima siculo :)
casco- occhiali - scaldacollo - giacca anti vento e pioggia deca rossa/nera - magla termica kipsta - guanti estivi, il resto adatto quel che ho pantalone di tutta con sotto collant polyestere aderenti scarpette alte da tennis tipo basket.
sono nelle vostre tastiere.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
non conosco i capi decathlon se non per un paio di magliette intime che avrebbero dovuto essere traspiranti e termiche .... pessimo acquisto. Per il resto non dò alcun giudizio.
quello che, però, mi sento di consigliarti è di verificare se sia davvero traspirante (pari a quello che ci sta sotto). finchè vai in pianura problemi non ne hai quasi con nulla, il vero test lo fai dopo aver fatto salita e immediatamente dopo discesa. se il capo non è traspirante per davvero e antivento ti raffreddi molto con i conseguenti problemi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non conosco i capi decathlon se non per un paio di magliette intime che avrebbero dovuto essere traspiranti e termiche .... pessimo acquisto. Per il resto non dò alcun giudizio.
quello che, però, mi sento di consigliarti è di verificare se sia davvero traspirante (pari a quello che ci sta sotto). finchè vai in pianura problemi non ne hai quasi con nulla, il vero test lo fai dopo aver fatto salita e immediatamente dopo discesa. se il capo non è traspirante per davvero e antivento ti raffreddi molto con i conseguenti problemi.



Mah, asciugarsi in discesa, si asciugano anche. Io come detto ho il giubbotto 3, il più pezzente, ed è ottimo in giù anche se arrivi sudato.

Il problema vero è che non arrivi alla discesa, perché muori bollito in salita.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Io ho preso da poco appunto la giacca 7 in promozione con la salopette. Aspetto di testarla in Sila (in questi giorni con temperature sottozero). La userò con sotto solo intimo termico adatto a temperature da -5 a +15. Vedremo.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Io il caldo 7 lo uso già da diversi anni e devo dire che va bene; se da te le temperature rimangono sui 5/10 secondo me è un po eccessivo, fa molto caldo .
Io lo uso nei periodi invernali e da me per dire, ieri mattina sono uscito e faceva -3 e con il 7 stai benissimo l'ho anche usato a -10 e nessun problema.

Da me d'inverno andiamo da temperature di 0/1 anche fino a -10/13 e sto in collina, se invece salgo verso gli appennini si possono abbassare ulteriormente.

ciao
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Occhio ai commenti sul sito deca per tengono solo quelli positivi. Comunque a giudicare dall'aspetto esteriore (vista a Verona) sembra di buona qualità, resistente e curata nei dettagli. Non è male l'offerta con i panta termici a 109
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Occhio ai commenti sul sito deca per tengono solo quelli positivi. Comunque a giudicare dall'aspetto esteriore (vista a Verona) sembra di buona qualità, resistente e curata nei dettagli. Non è male l'offerta con i panta termici a 109

Io ne avevo fatto uno negativo e c'e' ancora.
Cmq l'abbigliamento B-Twin e' ottimo .. lavato e rilavato resiste sempre.

Io di commenti negativi troppi ne ho letti...
Dici che gli sono sfuggiti? :smile:





No, semplicemente l'utenza media del Deca è di tipo "fanboy".

Ho letto gente che lamentava salopette che davano un fastidio insopportabile alla schiena con le cuciture, guanti scuciti al primo utilizzo, borracce che perdevano il tappo sempre, per poi dare 4 o 5 stelle al prodotto e consigliarne l'acquisto perché per il prezzo proposto andava bene.

Cioè, ma sei scemo..? Una borraccia che non puoi stappare coi denti vale ZERO, anche se la paghi un centesimo, si merita ZERO stelle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo