Consiglio giacca antivento traspirante

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno ragazzi,ieri ho fatto una uscita in mtb,nel primo tratto avevo abbigliamento tecnico traspirante ma non antivento,per quanto stessi abbastanza bene,l'aria freda si sentiva un po,ho messo un giubboni antivento tipo serra,non traspirante ,stavo caldissimo ma ho mi sono ovviamente tutto bagnato.Dalla vostra esperienza avete qualche giubboni o qualche marca da consigliarmi per acquistarne uno?La cosa fondamentale che sia traspirante altrimenti non serve a nulla.
Premetto che ho tutta l'attrezzatura tecnica della x bionica e mi trovo divinamente,magari potrei prendere anche il giubbetto.Oppure avete altre marche valide e più' economiche?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Traspirante sì ma prendila Windstopper, potrei consigliarti la Sportful come marca http://www.sportful.it/w13/cycling/bodyfitpro.php?id=1101145 perchè ce l'ho e mi trovo bene, ho la serie Anakonda di 2 anni fa oppure la Bodyfit e la Performance Jacket che costa un pò meno, tutte windstopper, certo bisogna vedere quanto è il tuo limite di spesa, con maglie sotto come X-Bionic direi che vai alla grande, certo le marche sono molte, ma se vuoi una buona giacca windstopper vai sulle 110/130 € minimo fino alle 170/200 € come può essere una Bodyfit

Se vuoi giacche diciamo più freeride con anche pantaloni idem la Vaude non male, qi trovi un pò di roba
http://www.bobshop.de/index.php?cl=...&searchparam=&cnid=b3a403a6e1129c609.51813394
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.228
6.523
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno ragazzi,ieri ho fatto una uscita in mtb,nel primo tratto avevo abbigliamento tecnico traspirante ma non antivento,per quanto stessi abbastanza bene,l'aria freda si sentiva un po,ho messo un giubboni antivento tipo serra,non traspirante ,stavo caldissimo ma ho mi sono ovviamente tutto bagnato.Dalla vostra esperienza avete qualche giubboni o qualche marca da consigliarmi per acquistarne uno?La cosa fondamentale che sia traspirante altrimenti non serve a nulla.
Premetto che ho tutta l'attrezzatura tecnica della x bionica e mi trovo divinamente,magari potrei prendere anche il giubbetto.Oppure avete altre marche valide e più' economiche?


io consiglio strenuamente la novadry di decathlon, la uso da 2 anni, non entra una goccia d'acqua e traspira (usata con ogni temperatura, anche neve), in più in caso di caduta gravosa si dovesse rompere si buttano via 60 euro e non 200
oltretutto ora la vedo a sconto a 34 euro!!!! prenderla senza pensarci un secondo!!!!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io consiglio strenuamente la novadry di decathlon, la uso da 2 anni, non entra una goccia d'acqua e traspira (usata con ogni temperatura, anche neve), in più in caso di caduta gravosa si dovesse rompere si buttano via 60 euro e non 200
oltretutto ora la vedo a sconto a 34 euro!!!! prenderla senza pensarci un secondo!!!!!

Sarebbe questa?
http://www.decathlon.it/giacca-escursionismo-softshell-uomo-forclaz-600-nera-id_8242789.html
Oppure questa?http://www.decathlon.it/giacca-running-kiprun-wind-id_8280387.html

Mi garantisci al 100% che non ci si bagna di sudore con queste giacche?
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io consiglio strenuamente la novadry di decathlon, la uso da 2 anni, non entra una goccia d'acqua e traspira (usata con ogni temperatura, anche neve), in più in caso di caduta gravosa si dovesse rompere si buttano via 60 euro e non 200
oltretutto ora la vedo a sconto a 34 euro!!!! prenderla senza pensarci un secondo!!!!!



Interessante, quale sarebbe?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.228
6.523
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

zoom_400PX_asset_24153947.jpg


Sport 7

sudore...dipende a che temperatura la usi...
è un antivento, antiacqua invernale, io ci esco a gennaio anche quando diluvia, dentro traspira molto bene, magari non sarà a livello di una Gore o Craft da 300 euro, ma il suo lavoro lo fa.
per me già a 60 euro è presa benissimo, scontata poi ancora di più
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
zoom_400PX_asset_24153947.jpg


Sport 7

sudore...dipende a che temperatura la usi...
è un antivento, antiacqua invernale, io ci esco a gennaio anche quando diluvia, dentro traspira molto bene, magari non sarà a livello di una Gore o Craft da 300 euro, ma il suo lavoro lo fa.
per me già a 60 euro è presa benissimo, scontata poi ancora di più

Non mi importa sia anti acqua,ma anti vento si,in quanto gli indumenti tecnici che ho fanno caldo ma non tengono il vento e quindi e' importante per questo.I miei fanno traspirare il sudore,se la giacca non fa altrettanto buttando tutto fuori,poi dentro la giacca diventa un lago e gli indumenti tecnici voglia o non voglia non svolgono più' la loro funzione.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
zoom_400PX_asset_24153947.jpg


Sport 7

sudore...dipende a che temperatura la usi...
è un antivento, antiacqua invernale, io ci esco a gennaio anche quando diluvia, dentro traspira molto bene, magari non sarà a livello di una Gore o Craft da 300 euro, ma il suo lavoro lo fa.
per me già a 60 euro è presa benissimo, scontata poi ancora di più


Abbia pazienza, non la trovo sul sito... potresti linkarla? Grazie :-) .

Oltre a questo, tu riesce a metterle, tenerla per tutto il giro e non toglierla mai? Se sì, con quale intimo e/o cosa altro sotto?
Perché è questo che mi interessa, vorrei un prodotto "indossa e dimentica", così da poter anche usare le tasche della giacca per metterci le cose, senza doverle trasferire perché la stessa giacca la devo togliere per il caldo o il sudore :rosik: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Abbia pazienza, non la trovo sul sito... potresti linkarla? Grazie :-) .

Oltre a questo, tu riesce a metterle, tenerla per tutto il giro e non toglierla mai? Se sì, con quale intimo e/o cosa altro sotto?
Perché è questo che mi interessa, vorrei un prodotto "indossa e dimentica", così da poter anche usare le tasche della giacca per metterci le cose, senza doverle trasferire perché la stessa giacca la devo togliere per il caldo o il sudore :rosik: .



Ok, fa nulla, trovata ed è esaurita.

Non la rifanno, solo roba per sudare oppure una nuova giacca a 164 euro.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
non lo so...
tutto rispetto per il deca, da cui mi sono rifornito abbondantemente a fine agosto in zona saldi, però devo dire che alcuni prodotti sono proprio dei pacchi colossali.

Tra questi spiccano l'antivento (Impermeabile sport3) e gli occhiali trasparenti (Arenberg 0).
Con il primo ho avuto un freddo boia in discesa a metà settembre, giornata grigia, ma sempre metà settembre.
Gli occhiali per fortuna li ho persi, non avendo il trattamento antifog erano più un supplizio che un vantaggio.

Gli occhiali li ho sostituiti con il modello base Endura (19euro) che trovo fantastici come qualità/prezzo. A 10 euro era prevedibile fossero basic, ma non inutilizzabili a quel punto.

L'antivento sono in attesa di decidere, ero orientato verso uno Scott da 80euro, che ho toccato con mano, e mi sembra decisamente buono, con strato traspirante interno ma caldo (..edit...eccola qui)

Questo del deca che linkate sopra ne parlate un gran bene, e la serie SPORT 7 è decisamente un altro mondo rispetto alla mia Sport 3.

Ma ormai ho un po di diffidenza. Ok, tra giubbino e occhiali ho buttato via 30 euro, e posso sempre tenerlo di scorta, ma se si chiama antivento....vorrei che il vento lo stoppasse davvero : )
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.228
6.523
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non lo so...
tutto rispetto per il deca, da cui mi sono rifornito abbondantemente a fine agosto in zona saldi, però devo dire che alcuni prodotti sono proprio dei pacchi colossali.

Tra questi spiccano l'antivento (Impermeabile sport3) e gli occhiali trasparenti (Arenberg 0).
Con il primo ho avuto un freddo boia in discesa a metà settembre, giornata grigia, ma sempre metà settembre.
Gli occhiali per fortuna li ho persi, non avendo il trattamento antifog erano più un supplizio che un vantaggio.

Gli occhiali li ho sostituiti con il modello base Endura (19euro) che trovo fantastici come qualità/prezzo. A 10 euro era prevedibile fossero basic, ma non inutilizzabili a quel punto.

L'antivento sono in attesa di decidere, ero orientato verso uno Scott da 80euro, che ho toccato con mano, e mi sembra decisamente buono, con strato traspirante interno ma caldo (..edit...eccola qui)

Questo del deca che linkate sopra ne parlate un gran bene, e la serie SPORT 7 è decisamente un altro mondo rispetto alla mia Sport 3.

Ma ormai ho un po di diffidenza. Ok, tra giubbino e occhiali ho buttato via 30 euro, e posso sempre tenerlo di scorta, ma se si chiama antivento....vorrei che il vento lo stoppasse davvero : )


guarda, devo dire che concordo in parte con te, al Deca bisogna avere esperienza e saper scegliere, ci sono dei capi pacco, perchè x quel prezzo non ossono che essere un pacco e dei capi molto validi.

Ti faccio un esempio, io sono appassionato di snow board e vado ogni anno in austria, presente le temperature...? e quanto nevica???
di certo una giacca panta Deca non la comprerei mai (difatto ho le mie Nitro da 20K mm), però l'intimo l'ho tutto Deca, hanno degli ottimi capi a buon prezzo.
Lo stesso per la MTB, il panta col fondello è buono solo il top, gli altri lasciali stare, poi se hai bisogno di un giacchetto tranquillo da mettere sopra per non strapparti tutto con rovi e spine allora va bene anche il capo da 10.

Io non ho problemi a investire 180 euro su un capo da MTB che comunque uso tutte le settimane, lo ammortizzo volentieri, ma non posso pensare che se cado e si strappa ho buttato 180 euro nel cesso...allora preferisco cercare qualche cosa che gli si avvicina almeno al 80% ma che lo pago meno della metà.

ciao
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.228
6.523
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Abbia pazienza, non la trovo sul sito... potresti linkarla? Grazie :-) .

Oltre a questo, tu riesce a metterle, tenerla per tutto il giro e non toglierla mai? Se sì, con quale intimo e/o cosa altro sotto?
Perché è questo che mi interessa, vorrei un prodotto "indossa e dimentica", così da poter anche usare le tasche della giacca per metterci le cose, senza doverle trasferire perché la stessa giacca la devo togliere per il caldo o il sudore :rosik: .


in salita la metto solo quando diluvia. difficile in inverno, per come è il nostro sport avere capi metti e dimentica...alla fine o patisci il freddo o il caldo e comunque dipende dai percorsi...noi normalmente saliamo il monte e poi lo scendiamo, sono 2 sport differenti con 2 abbigliamenti differenti...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
in salita la metto solo quando diluvia. difficile in inverno, per come è il nostro sport avere capi metti e dimentica...alla fine o patisci il freddo o il caldo e comunque dipende dai percorsi...noi normalmente saliamo il monte e poi lo scendiamo, sono 2 sport differenti con 2 abbigliamenti differenti...


Vabbe', tanto non la vendono più.

Comunque il problema non sarebbe tanto cambiarsi d'abito prima di scendere, quello ci sta, a volte lo devi fare anche d'estate, se magari è un giorno coperto, ventoso... vorrei solo qualcosa che con 0° o giù di lì mi consenta di partire da casa senza morire di freddo e poi possa tenere su in salita senza cambiarmi a metà o all'inizio, è quella la sega.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.499
3.517
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me con qualsiasi antivento in salita sudi e ti bagni, e non ti asciughi.
L'antivento/antiacqua traspirante va benissimo quando non sudi, ma se sudi non traspirerà mai abbastanza. Goretex, windtex o qualsiasi sia.
Io non lo uso quasi mai in bici, non riesco a tenerlo addosso mentre pedalo. Tengo un giacchetto leggero nello zaino e lo metto se sento freddo quando mi fermo o in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo