Consiglio GC AL o AL SLX

NEDDU

Biker novus
6/5/14
7
0
0
Basso Verbano
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un pò indeciso se prendere una GC AL 6.9 oppure una GC SLX 7.9.
Avrei bisogno di qualche parere e magari qualche delucidazione sulla differenza dei due modelli al netto delle diverse dotazioni.
Ho sempre avuto bdc ma ora vorrei cambiare un pò, anche perchè è qualche tempo che non pedalo più a causa di un infortunio. Tenendo presente che probabilmente, almeno per i primi periodi viaggerò più su asfalto e che comunque ritengo, proprio per una sorta di feedback personale, continuerò ad andarci mi stò chiedendo quale dei due telai sceglire? O non c'è una grande differenza, solo sensazioni personali? Mi sembra di aver capito che la SLX è più corsaiola. Quanto a discapito del comfort? Quale misura scegliere? Il configuratore Canyon mi dice la M. Sono 1.84 h e il cavallo è 84.5/85. Mi sembra piccolo quello consigliato. Scusate la lunghezza. Grazie per l'attenzione. Ciao!

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Io ho comprato la SLX sopratutto per la differenza di interasse che si traduce in maggior maneggevolezza, la trovo anche piuttosto comoda, io ho le tue stesse misure e ti consiglio una misura L.
Questo come dici tu al netto del montaggio che come hai già notato sulla SLX è decisamente superiore.

NEDDU

Biker novus
6/5/14
7
0
0
Basso Verbano
Visita sito
Grazie a tutti! Avrei un ultima domanda; La bici arriva già montata e in assetto oppure bisogna montarla stile IKEA? Non conosco nessun meccanico e non mi pare molto simpatico presentarsi da un ciclista che vende le SUE marche per farmi montare la biga.
Non so se si è capito che di meccanica ne capisco veramente poco ......... eheheheh

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Per le regolazioni, se gli comunichi le tue misure, loro la settano al meglio.

Io non gli ho comunicato nessuna misura ed è stato necessario regolare un pochino le leve e l'inclinazione della sella, adesso è perfetta.

Per il montaggio trovi le istruzioni all'interno della scatola ma ti assicuro che è una fesseria e non devi essere un grande esperto di meccanica.

Comunque se poi hai bisogno credo che nessun venditore si rifiuti di fare qualche regolazione, pagando si ottiene tutto.

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
794
10
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Le FOX che equipaggiano la SLX hanno bisogno di molta manutenzione? Quanto si va a spendere all'anno (circa)? Oppure si tratta di manutenzione semplice?

Le FOX necessitano di una manutenzione ogni circa 100 ore di utilizzo, questa viene effettuata dalla casa madre ad un prezzo di circa 120 euro. Ma questo non toglie che in media si fa una volta ogni 1-2 anni

Grazie a tutti! Avrei un ultima domanda; La bici arriva già montata e in assetto oppure bisogna montarla stile IKEA? Non conosco nessun meccanico e non mi pare molto simpatico presentarsi da un ciclista che vende le SUE marche per farmi montare la biga.
Non so se si è capito che di meccanica ne capisco veramente poco ......... eheheheh

Si, c'è solo da montare manubrio e ruote, però pensaci bene,
passata la fase di messa su strada ci sarà la manutenzione ordinaria da fare,
o impari a farti la manutenzione da solo o da un meccanico ci devi passare entro l'anno.

Io del montaggio della mia Canyon ricordo 10 minuti per montarla e 20 minuti per trovare la regolazione giusta della sella!

• Mi piace
Reactions: NEDDU
Si, mi riferivo alla manutenzione ordinaria. Sigh...

la manutenzione ordinaria di Canyon è uguale a quella di tutte le altre MTB,
sul forum e su mtb-mag ci sono una miriade di info e guide.
Se hai la passione per la mtb ti consiglio di sforzarti per imparare a farti manutenzione da solo, serve anche per percepire i problemi prima che diventino danni irreparabili alle parti o rischi di caduta.

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
anche io ho lo stesso dubbio ma (visto che ho apprezzo i passi corti e l'agilità) propenderò per la 7.9 slx... domanda, io sono 179 cm e 82,5 di cavallo, la taglia M va bene o mi consigliate una L?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo