ciao, anche io pochi mesi fa sono stato nel tunnel dell'indecisione, ne sono entrato convinto di prendere una GC 6.9 e ne sono uscito con una
SLX 7.9.
La certezza su quale delle 2 sia il migliore acquisto non potrai mai averla, nessuno le ha entrambe quindi nessuno può confrontarle.
Ti rendo partecipe del ragionamento che ho fatto io, per convincermi a spendere 300 in più.
Le geometrie del telaio sono diverse, se confronti le geometrie puoi vedere che il passo della SLX è leggermente inferiore così come quello che chiamano "stack".
Quindi si direbbe che la 6.9 è più "seduta" della SLX, più adatta alla passeggiata tranquilla.
Questo in teoria, in pratica non so se con la mia scarsa esperienza sarei stato in grado di percepire una minima differenza.
Secondo fattore è il passaggio cavi: nella SLX è interno mentre nella 6.9 è esterno.
Interno = meno attrito e meno rischi di collisioni.
Terzo fattore i cerchi:
Mavic Crossride (discreti) contro CrossOne (primo prezzo Mavic).
Dato tutti consigliano di non risparmiare sulle
ruote (nelle 29") questo è stato il terzo e ultimo fattore.
Per la forcella, RockShox Vs. Fox, non saprei cosa è meglio, mi sembrano simili ed entrambe sono ottime marchi.
Questo è quanto, adesso sono 3 mesi che la uso e ne sono soddisfattissimo, però magari sarei stato ugualmente soddisfatto con la 6.9 e 300 in tasca, chi lo sà!!!
La bike è una bestia da competizione, non è che ti invoglia a correre, corre e basta! non si può fisicamente andarci piano, è racing-inside!!!
Se ci devi fare una passeggiata con l'amichetta portati uno
zaino da 15kg da tenerti sulle spalle perché consumeresti le pastiglie dei
freni!