Che gara mi consigliereste, e perchè, fra Val Di sole, Cortina Trophy e Kronplatz King?
In particolare cerco gare con discese belle e divertenti.
Grazie
Andre
In particolare cerco gare con discese belle e divertenti.
Grazie
Andre
val di sole ha tanta discesa, anche "tecnica", forse anche "troppo" per marathon xc.
di fatto nel percorso corto sali due volte per 20km e poi li scendi in 2......
cmq forse la rifaccio, ma puntavo a provare la kronplatz
Sent from my iPhone using Tapatalk
Com'è il fondo?
Mi piacerebbe provare e partecipare, ma non vorrei creare troppi problemi agli altri.
Ok grazie, mi hai dato qualche chiarimento in più! Non mi pare sia molto pubblicizzata ma sembra avere comunque migliaia di iscritti...
Vai tranquillo perché non intralci nessuno con il tuo tempo e le tue capacità comunque non disturbi. I forti sono già avanti a prescindere. Per gli iscritti può essere, è in numero accettabile e soprattutto una gara che sta crescendo. Ti ripeto quest'anno è sede del campionato Italiano marathon. Vai sereno anche sul lungo secondo me ti diverti!A dire il vero ero attratto proprio dal dislivello del lungo in accoppiata ai km, mi sembrano alla mia portata.
Non cerco il tempo, è più una cosa personale e come tale, non mi andrebbe di rompere troppo le balle a gente che spinge forte in discesa.
Comunque leggevo sulla loro home page che hanno avuto più di 900 iscritti: dite che abbiano un po' gonfiato il numero?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Concordo in tutto, la consiglio vivamente anche io. Salite top, discese super TOP. Credo sia la più bella, tecnicamente parlando, sulle Alpi.Ciao, l Kronplatz King, anche un questa nuova veste, è una gara veramente bella, discese da urlo trirate come tirano le piste da sci.... Da non sottovalutare larrivo in salita che per i "non fenomeni" resta una cosa decisamente particolare (bisogna poi scendere, altri 20K circa, che non vemngono contati ma che comunque ci sono).... Il passaggio nel parco naturale Fanes Sennes Braies è da cartolina. Le salite sono principalmente su strade bianche molto ben tenute, con in alcuni puni, pendenze non banali vista la lunghezza del percorso... Oganizzazione teutonicamente impeccabile, tutto quello che ti dicono c'è. Ben organizzata anche per chi ti segue (almeno lo scorso anno) c'erano i biglietti della cabinovia compresi nel pacco gara. Il paese è meraviglioso e con una recettività alberghiera che va dai garnì agli alberghi a 5*S. Se ti fermi poi qualche giorno con la family puoi fare gite in mtb, passeggiate, visite guidate per i più piccoli e chi più ne ha più ne metta... In oltre, cosa non banale in caso di maltempo, si passa una prima volta sul traguardo alla fine del percorso più corto, in caso di tregenda o gamba non brillate si può decidere di fermarsi, avendo comunque fatto una gran bella gara...
Penso si sia capito che mi è piaciuta...
ComplimentiAlla fine ieri ho fatto il Cortina Trophy (per una serie di coincidenze era più comoda). Bene, riporto che mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben organizzata e con panorami bellissimi. Solo i ristori sono un po' da migliorare, sono tanti e sempre forniti ma con poca scelta. Buon pacco gara e buon pasta party finale. La consiglio!
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app