Consiglio full 29

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.319
408
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
con un budget di 1500 euri starei su di una front 29.
con quella cifra si possono acquistare dei discreti mezzi nuovi oppure degli ottimi usati
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Salve. Da un'anno mi sono avvicinato alla mtb con una scale 760. Ora vorrei sostituirla o con una front 29 o con una full che mi permettesse anche di andare su strada entrambe in alluminio. Cosa mi consigliate. Il badget è di 1500

Ciao cosa non ti piace della tua scale? o meglio cosa ti spinge a fare il cambio?
La tua scale dovrebbe essere fascia prezzo 1000 con forca rock shox xc 30 o simili e montata slx o simili.

Il cambio che vorresti fare è borderline... sta in mezzo a quello che hai e una base carbonio...o meglio ti verrebbe un top di gamma alluminio.
Potresti provare a spuntare un buon prezzo per una specialized stumpjumper ht M5.
Se sapessimo i tuoi percorsi abitudinari oltre l asfalto potremmo valutare meglio la necessità o meno di una full...Io resterei di front...Ti verrebbe una bella front con forca reba e montata XT quindi una gran bella bici.:i-want-t::i-want-t:
 

mariospa

Biker novus
Mi spinge a fare l'acquisto sia il fatto che 27.5 la trovo piccola per me che sono di stazza grande[emoji23] e sia una scimmia di cambiare mezzo. I miei percorsi sono tipici xc. Misto asfalto e sterrati semplici (sottobosco e pietraie)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Per i percorsi che fai tu potresti anche prendere una buona front montata bene, c'è però da dire che indubbiamente la full è più confortevole.
Io dopo due anni di forcella rigida, sono passato a una full e non torno più indietro, anche perchè ho visto che si pedala molto bene sia in salita che in pianura, ma poi quando comincia la discesa sono davvero gioie.

Con il tuo budget potresti anche valutare delle bici che vendono on line, tipo Rose o Radon (anche Canyon, assistenza a parte).
Per Rose hanno i modelli 2014 scontati del 20%, come la Root Miller che è davvero un'ottima bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo