Consiglio full 2500 euro circa

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto della prima full, visto che non la cambierò ogni anno la vorrei già buona in partenza. Sono ancora indeciso tra una 27,5 da 140 e una 29 da 130 cm. Faccio percorsi misti, sterrati così come sentieri e mulattiere, roccia e pietre (con le dovute velocità). Mi serve la classica mtb da trail e mi pare sia questo il momento per comprare un modello 2015 scontato in modo da aver qualcosa di +. son 1,86 per 78 kg, non tanto allenato. cosa mi consigliate col mio budget? (attorno ai 2500 circa).
Ci esce qualcosa in carbonio? ho pedalato una ktm full da 12,5 kg e mi sembrava di volare rispetto al mio cancello da 14 kg

Grazie a tutti:celopiùg:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la scelta della prima full è sempre complicata, si rischia di spendere subito tanto e poi ... Ah ma se avessi preso un enduro? Ah ma se avessi preso una marathon superleggera? Ah e la Dh? ... Certo la trail sta nel mezzo ma il ventaglio è parecchio vasto, ti conviene prendere in esame qualche modello intanto e focalizzarti non tanto su quello che fai ora ma su quello che vorresti fare poi
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Sono d'accordo. Così è un po' sparare nel mucchio. Restringi un attimo il campo di ricerca a 3/4 modelli.

Io dal canto mio su due piedi sparerei Rose uncle jimbo.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto della prima full, visto che non la cambierò ogni anno la vorrei già buona in partenza. Sono ancora indeciso tra una 27,5 da 140 e una 29 da 130 cm. Faccio percorsi misti, sterrati così come sentieri e mulattiere, roccia e pietre (con le dovute velocità). Mi serve la classica mtb da trail e mi pare sia questo il momento per comprare un modello 2015 scontato in modo da aver qualcosa di +. son 1,86 per 78 kg, non tanto allenato. cosa mi consigliate col mio budget? (attorno ai 2500 circa).
Ci esce qualcosa in carbonio? ho pedalato una ktm full da 12,5 kg e mi sembrava di volare rispetto al mio cancello da 14 kg

Grazie a tutti:celopiùg:

Una Canyon Nerve, valuta poi tu in base a budget e gusti quale versione scegliere (già la 7 è un'ottima bici), e se preferire 27,5 o 29 (che è una scelta assolutamente soggettiva).
Oppure se vuoi qualcosa di più votato all' all mountain c'è la Spectral.
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto della prima full, visto che non la cambierò ogni anno la vorrei già buona in partenza. Sono ancora indeciso tra una 27,5 da 140 e una 29 da 130 cm. Faccio percorsi misti, sterrati così come sentieri e mulattiere, roccia e pietre (con le dovute velocità). Mi serve la classica mtb da trail e mi pare sia questo il momento per comprare un modello 2015 scontato in modo da aver qualcosa di +. son 1,86 per 78 kg, non tanto allenato. cosa mi consigliate col mio budget? (attorno ai 2500 circa).
Ci esce qualcosa in carbonio? ho pedalato una ktm full da 12,5 kg e mi sembrava di volare rispetto al mio cancello da 14 kg

Grazie a tutti:celopiùg:
Per gli sconti migliori sui modelli 2015 su Bike Discount devi aspettare ottobre/novembre:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo