Consiglio: FRW Sycamore 2012 - Specialized Hardrock Sport Disc 2012

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti!

vorrei approfittare di qualche sconto in giro sui modelli 2012, per acquistare una mountain bike.

L'uso che ne farei è strada, sterrato e qualche percorso su colline montagne, comunque niente di esagerato.

Vi chiedo gentilmente se potreste darmi qualche dritta tecnica sulle loro caratteristiche!
La mia scelta era ricaduta su questi due modelli, disponibili nei negozi della mia zona. (data la mia altezza di 1,91cm, prenderei XL o XXL)


FRW SYCAMORE 2012 - 500€
http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=2004&html=true

TELAIO Alluminio 7005 Hydroforming
FORCELLA Suntour SF11 XCM 100mm
SERIE STERZO Ritchey Logic Zero
PIEGA Kalloy AL0216
ATTACCO Kalloy AL601
GUARNITURA Shimano FCM391
FRENI Shimano 445 disc
PESO 14,500 Kg-



SPECIALIZED HARDROCK SPORT DISC 2012 - 550€
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/hardrock/hardrocksportdisc#specs

TELAIO Specialized A1 Premium Aluminum, fully butted, disc only, 6061 alloy, double ORE down tube, externally relieved head tube, forged dropouts and reinforced disc mount, alloy replaceable derailleur hanger
FORCELLA SR Suntour XCM (SF11-XCM-V3-26-DS-MLO), 1pc. alloy lower, 30mm Hi-Ten stanchions, mechanical LO, custom women's coil/mcu spring w/ preload adj., spring assisted seals, 80mm travel
SERIE STERZO 1-1/8" threadless, loose ball w/ seals
ATTACCO 3D forged 6061 alloy, 4 bolt clamp, 10º rise, 25.4mm
FRENI Tektro Draco hydraulic disc brake, post mount, 160mm 6-bolt rotor

non so dirvi con precisione se sarà possibile tirare sul prezzo (o, ad esempio, eventuali sconti sull'acquisto di scarpe ecc)

Esteticamente mi piace molto anche la Cube Aim Disc http://www.cube.eu/it/hard/comp/aim-disc/
ma non ne vendono in zona e preferirei prenderla da un negoziante qua vicino.

Aspetto con piacere i vostri consigli!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sono quasi deciso per la Specialized, se riesco ad arrivare a 500€... non è un buon rapporto qualità/prezzo per una entry level?

(ribadisco la mia preferenza a prenderla in un negozio della mia zona...)




Prima di scartare a priori l'acquisto online sei sicuro che nella tua zona non ci sia qualche meccanico di bike che, se del caso, interviene senza tanti problemi anche su bike acquistate cosi ?
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
la FRW non l'ho provata, però ti posso dire che ho la specialized da te indicata e mi trovo strabene, và che è una meraviglia, l'ho presa a fine maggio ora ho 700 e rotti km e nessun problema per ora, il cambio nonostante sia acera e ne parlano male io per ora nessun problema neanche sulle cambiate sotto sforzo, la forcella fà il suo lavoro ed è scorrevole, i freni sono abbastanza potenti, le gomme di serie sono ottime, te la consiglio!

Ciao
Charlie
 

mcstrazz

Biker popularis
16/4/12
86
0
0
San Pietro al Natisone
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF
Ce l'ho anch'io! Va bene... Ma la forcella è pietosa... Sono passato ad una recon gold e la bici cambia notevolmente... Ho anche sostituito comandi e cambio pos con un xt e la differenza si sente... I freni per adesso frenano anche se su discese molto lunghe vanno in crisi...
 

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
Prima di scartare a priori l'acquisto online sei sicuro che nella tua zona non ci sia qualche meccanico di bike che, se del caso, interviene senza tanti problemi anche su bike acquistate cosi ?
grazie della risposta sten!
A dire il vero, informandomi un pochino meglio, uno ci sarebbe! In questo caso cosa mi consiglieresti? Sui 550 max...

Mi piacciono molto le cube, aim disc o anche la analog (650 di listino) http://www.cube.eu/it/hard/comp/analog-disc/ che già monta una forcella migliore..
 

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
la FRW non l'ho provata, però ti posso dire che ho la specialized da te indicata e mi trovo strabene, và che è una meraviglia, l'ho presa a fine maggio ora ho 700 e rotti km e nessun problema per ora, il cambio nonostante sia acera e ne parlano male io per ora nessun problema neanche sulle cambiate sotto sforzo, la forcella fà il suo lavoro ed è scorrevole, i freni sono abbastanza potenti, le gomme di serie sono ottime, te la consiglio!

Ciao
Charlie

Grazie charlie, tra pochi giorno avrò preso la mia decisione finale!
Su che percorsi la usi di solito?
 

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
Ce l'ho anch'io! Va bene... Ma la forcella è pietosa... Sono passato ad una recon gold e la bici cambia notevolmente... Ho anche sostituito comandi e cambio pos con un xt e la differenza si sente... I freni per adesso frenano anche se su discese molto lunghe vanno in crisi...

Grazie del tuo parere...si la forcella purtroppo non è il massimo... Vedo se con quella cifra riesco a prendere una mtb con qualche componente migliore, rimanendo su quella fascia di prezzo
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Grazie charlie, tra pochi giorno avrò preso la mia decisione finale!
Su che percorsi la usi di solito?

Diciamo che faccio un uso completo salgo in collina su asfalto e scendo su sterrato, faccio percorsi sterrati anche senza dislivello e la uso in settimana anche un pò su asfalto. diciamo nulla di estremo ma comunque ne faccio un'utilizzo abbastanza intensivo!

ah se hai necessità di componenti più spinti valuta anche la rockhopper che la fanno anche in versione 29er!

Ciao
charlie
 

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
Diciamo che faccio un uso completo salgo in collina su asfalto e scendo su sterrato, faccio percorsi sterrati anche senza dislivello e la uso in settimana anche un pò su asfalto. diciamo nulla di estremo ma comunque ne faccio un'utilizzo abbastanza intensivo!

ah se hai necessità di componenti più spinti valuta anche la rockhopper che la fanno anche in versione 29er!

Ciao
charlie

Si l'ho vista la 29!Un negoziante me la mette 700...anche riuscissi a tirare un po' il prezzo in quel caso sarei fuori budget però :specc:
 

fabrizio19

Biker novus
24/8/12
19
0
0
Ancona
Visita sito
ciao! ho trovato una cube analog disc 2012 a 600€, a questo punto spendo un pochino di più però ho qualcosa di superiore... finito l'eurobike in germania il negoziante mi fa sapere se ha qualche novità sennò penso proprio di prendere quella! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo