Consiglio FRW Eldorado

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomas68

Biker novus
7/1/19
5
0
0
55
Conversano
Visita sito
Bike
Eldorado MTB
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi, cortesemente, le vostre opininioni sulla Mtb in questione. Vorrei avere maggiori informazioni, tipo di che anno è, se è una bici valida. quanto può valere e cosa devo misurare sul telaio per sapere se va bene per la mia altezza. Il venditore non mi ha saputo dare nessuna risposta e gradirei un vostro giudizio. Grazie
 

Allegati

  • IMG_1228.JPG
    IMG_1228.JPG
    387,8 KB · Visite: 47
  • IMG_1230.JPG
    IMG_1230.JPG
    363,2 KB · Visite: 35
  • IMG_1231.JPG
    IMG_1231.JPG
    413,6 KB · Visite: 38
  • IMG_1232.JPG
    IMG_1232.JPG
    463,5 KB · Visite: 36

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao la bici avrà circa 8 anni all'epoca era una gran bella bici ottimamente montata, se è in ordine essendo una 26 pollici a mio parere vale intorno ai 500 euro. Per la taglia devi misurare il tubo dove è inserito il reggisella e il tubo orizzontale (quello che collega il tubo sella e il tubo sterzo) ad occhi sembrerebbe una taglia M quindi adatta a persone alte da 172 a 180 grossomodo
 

Tomas68

Biker novus
7/1/19
5
0
0
55
Conversano
Visita sito
Bike
Eldorado MTB
Grazie per la tua celere risposta, ho appena misurato da sul mozzo dei pedali a fine tubo dove è inserito il reggisella, sono circa 42cm, io sono alto 1,80 e non ho riscontrato problemi nell'usarla. Credo che le ruote sono da 26, ma mi chiedevo, se trovo un telaio più grande, posso utilizzare il tutto della bici compreso le ruote, o non si può fare? Sei sicuro della tua stima sul prezzo?
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Sulla bici da qualche parte dovrebbe essere indicata la taglia M,L,XL, tu dovresti a cavallo fra M/L un mi amico aveva la stessa bici ed è alto m.1,80, nel cambiare telaio non è detto che tutti i componenti siano compatibili, reggisella, cannotto forcella, mozzi ecc.possono variare.
Per il prezzo credo che 500 euro sia giusto, fatti un giro su subito per renderteno conto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sulla bici da qualche parte dovrebbe essere indicata la taglia M,L,XL, tu dovresti a cavallo fra M/L un mi amico aveva la stessa bici ed è alto m.1,80, nel cambiare telaio non è detto che tutti i componenti siano compatibili, reggisella, cannotto forcella, mozzi ecc.possono variare.
Per il prezzo credo che 500 euro sia giusto, fatti un giro su subito per renderteno conto

mah...
non so quanto Subito possa essere un benchmark per i prezzi usato, io guarderei più sul nostro mercatino.
A me 500 paiono troppe, ma è una mia impressione, almeno 50 euro le toglierei. poi ripeto è difficile valutare mezzi cosi vecchi e con concetti tecnici oramai passati (che vanno comunque benissimo ci mancherebbe)

sid
 

Tomas68

Biker novus
7/1/19
5
0
0
55
Conversano
Visita sito
Bike
Eldorado MTB
Buonasera, tramite allegati della FRW sulle misure dei telai MTB ho appurato con certezza che la mia è una M, c'è qualcuno di voi che mi può dire con certezza se il telaio che posto in foto,che è una L, posso sostituirlo alla mia ?
 

Allegati

  • 981046015985594.jpg
    981046015985594.jpg
    20,4 KB · Visite: 8

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao i telai sono differenti quello L dovrebbe essere più recente quindi è possibile che ci siano differenze, in particolare devi valutare il tubo sterzo che se è molto più lungo potresti avere problemi con la forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo